Ora, anch'io faccio degli sforzi per risparmiare energia e ridurre la bolletta: ho comprato le lampadine a basso consumo energetico, chiudo il rubinetto dell'acqua mentre mi lavo i denti...
Ma come cazzo si fa a farsi la doccia ogni tre giorni e a non tirare lo sciacquone!??
Ma che bestie siete?? Ora, è vero che dalle mie parti i "comunisti" in senso lato, quindi tutti i vari sinistri di ogni risma, vengono chiamati "i sudici" proprio per il loro aspetto sporco e trasandato (salvo poi in molti casi avere la saab decappottabile dono del papi e passare le vacanze nella casa al mare in Sardegna), ma qui si va oltre ogni mia soglia di sopportazione.
Ve lo immaginate? Io vi invito a casa mia a cena, voi mi chiedete di andare in bagno, e io gentilmente vi dico: ah, non tirate lo sciacquone, cosi' si risparmia acqua.
Lo so, la notizia è vecchia. Spero nel frattempo l'individuo in questione si sia lavato.
Mah.
Ma che schifo!
RispondiEliminauna branca di fanatici. Essere per la conservazione dell'energia non vuol dire essere animali. altrimenti torniamo indietro all'uomo delle caverne e siamo apposto.
RispondiEliminaSe tutti cercassimo di usare l'acqua e l'energia in modo intelligente senza sprechi non avremmo di questi problemi.
RispondiEliminaNon è con la doccia o il water che si salva l'acqua, ma possiamo in coscienza fare di più per risparmiare l'acqua. Non è vero?
Polis sicuramente il modo di risparmiare c'e', e alcune misure possono anche essere molto incisive. Ma lo sciaquone e la doccia no.
RispondiEliminaPer risparmiare acqua potremmo per esempio rifare le tubature che, se non sbaglio, in Italia perdono circa il 50% dell'acqua trasportata...che se ci pensi e' una roba allucinante...
E invece stiamo a perdere tempo su come impiegare il "tesoretto".
Ho fatto una ricerca di tutti quei consigli per risparmiare acqua, luce e gas e segnalo il sito più completo che ho trovato:
RispondiEliminawww.diapasonconsulenze.com/Casa_A+.htm
Ciao