02/01/09

Ultimatum alla Terra, o dell'inutilita'

Guardando Ultimatum alla terra, il nuovo film di fantascienza con Keanu Reeves, mi sono soffermato a lungo a pensare su una cosa: cos`è l’inutilità? Quand’è che una cosa è inutile? Quando non serve per raggiungere lo scopo per il quale è stata creata? Oppure quando non serve a nessuno scopo? E ci sono diversi gradi d’inutilità?

Ecco, dovrebbe essere chiaro quello che penso di Ultimatum alla Terra. Un film, inutile. Totalmente inutile, diceva l’amico che l’ha visto con me. Parzialmente inutile, dicevo io: serve almeno a dimostrare che il caso di Keanu Reeves è l’unico nel quale un attore sembra migliore quando è doppiato in italiano piuttosto che nella sua lingua madre.


Risparmiate i soldi, gente. Restate a casa, aprite un buon libro. Se proprio volete vedere un film di fantascienza con invasori alieni, guardatevi La Guerra dei Mondi. Almeno quello crea tensione. Questo crea tensione intestinale. Solo quella.

18 commenti:

lanoisette ha detto...

certo che ultimamente vedi proprio dei film del menga... stai cercando di autopunirti? :P

Anonimo ha detto...

L'altra sera sono rimasto come un'idiota sveglio per vedermi la fine dl film "originale"... un capolavoro, (oggi) teneramente ridicolo.
Buon anno!

Demonio Pellegrino ha detto...

Ma a me la fantascienza piace. E anche questo film parte col botto. I primi venti minuti sono da urlo...

Camillo, quello riginale è davvero un capolavoro...ma questo davvero è allucinante.

Anonimo ha detto...

Va bene :-) va bene :-)
Non vedrò questo film, mi hai convinta.

Demonio Pellegrino ha detto...

Annalisa, non vale il costo della suola delle scarpe che consumi per andare al cinema...

Anonimo ha detto...

Non so perchè, ma me l'aspettavo. Ho optato per quella cosa lì con Scarlatt Johansson e Samuel L. Jackson. The Spirit. Cagatina anche quello.

Willy ha detto...

Ciao Demonio,
innanzitutto Buon anno.
Poi volevo chiederti se mi acevi la cortesia di cambiare l'indirizzo del link al mio sito (Due ruote nel web) che adesso è diventato www.dueruotenelweb.it.
Grazie e alla prossima... e un consiglio... prima di andare al cinema consulta qualche buona recenzione :)

Demonio Pellegrino ha detto...

ventiseitre, ho rivisto ieri sera 300, dello stesso regista. Che spettacolo!!! Quanto mi piace. THIS IS SPARTA.

Willy, fatto.

P ha detto...

Demonio, devo confessarti che anche io da amante della SF stavo per fare il tuo stesso errore, poi mi sono ricordato quello che penso dei "rifacimenti" USA nel cinema: fanno sempre rimpiangere l'originale (vedi "Solaris", tanto per citarne uno ...).

Demonio Pellegrino ha detto...

ciao wolf, dai, a volte non sono male...l'ultimo guerra dei mondi mi era piaciuto. E anche solaris aveva un suo perché...no?

Anonimo ha detto...

...è sempre con una certa eleganza che lasci leggere tra le righe che il soggetto del post del momento è una vera mmerda...tu, caro demonio, sei un vero artista...buon anno artistico e centauristico-japponese

Demonio Pellegrino ha detto...

Jena, mi hai ricordato una cosa, per quanto riguarda l'artista...ci faro' un post!!

Grazie!!!

P ha detto...

Demonio, ti e' veramente piaciuto "La guerra dei mondi", quella si Spielberg con Tom Cruise che si scorrazza i 2 fgli che urlano uno + dell' altra ? Io facevo il tifo x gli alieni ...
Solaris, il remake, x me e' un omaggio alle donne vista la presenza di George Clooney, ma rispetto all' originale ...
Spero solo che non vogliano fare un remake di Stalker o di "Accion Mutante" ...

Unknown ha detto...

Questo ancora non l'ho visto, l'originale è decisamente bello (per un appassionato di SF almeno).
Se non l'hai visto consolati con un'altra vecchia gloria: "Fahreneith 451" di Truffaut del '66.

Unknown ha detto...

Solaris e la Guerra dei Mondi non hanno niente a che fa co l'originali.

Dimenticavo anche questo: http://it.youtube.com/watch?v=w2yv8aT0UFc dato l'avatar penso ti piacerà :D

Demonio Pellegrino ha detto...

Ciao ale, si' si', il film di truffault l'ho visto. E' l'unico suo film che mi piaccia...

veroche solaris e guerra dei mondi non hanno niente a vedere con gli originali, ma non sono male. Cosi' come io sono leggenda non ha niente a vedere con il libro, ma non e' male.

qui invece siamo alla cazzata assurda.

Anonimo ha detto...

La guerra dei mondi versione originale o rifacimento recente di Spielberg?

Demonio Pellegrino ha detto...

a me il rifacimento e' piaciuto. la prima mezz'ora e' da brivido. Ed e' fantastica la scena in cui sono in macchina e Cruise cerca di spiegare ai figli chi sono questi tipi e dice che vengano da lontani e che non sono come noi, e allora il figlio dice "sono europei?"

bellissimo.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...