22/10/09

Nook/2

A Wired il Nook piace parecchio. Dice che le cinque cose che potrebbero farlo vincere sul Kindle sono:

1 - il fatto di poter prestare i libri comprati (concordo)
2 - il fatto che sia basato sul sitema operativo Android di Google (sonasega)
3 - il fatto che abbia il touchscreen colorato per navigare (concordo)
4 - il fatto che abbia sia il sistema 3G dei telefonini che il Wifi. All'inizio il wifi funzionera' solamente nei negozi Barnes and Noble: l'idea e' che tu ci vai con il tuo nook, vedi fisicamente i libri che vuoi, e te li scarichi direttamente sul nook.
5 - il fatto di poter andare in un Barnes and Noble e vedere i libri prima di comprarli (concordo).

Sono sempre piu' curioso.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo in due. E debbo dire che anche esteticamente, per quanto sia un aspetto che conta fino a un certo punto, fa la sua figura. Se solo la Apple facesse una cosa simile...

Demonio Pellegrino ha detto...

ma sai che pero' bisogna vederlo dal vivo? nel seno: il Kindle fa una figura migliore dal vivo che in foto. Si sente solido, anche se comunque sembra un aggeggio di cinque-sei anni fa.

Dalle foto questo nook mi pare delicatino. pero' lo voglio vedere dal vero prima di giudicare.

Emacs77 ha detto...

che io sappia la apple ha in programma un iReader...

marijena ha detto...

ma che dolci! due uomini che parlano di estetica, delicatezza di linee...aahh, l'evoluzione! :-)

Demonio Pellegrino ha detto...

Ema - allora, distinguiamo. E' gia' possibile leggere sull'iphone i libri Kindle, attraverso un'applicazione apposita che uno scarica.

L'apple sta per lanciare un pc-tablet, un pc un po' piu' grosso di un iphone, ma piu' piccolo di un netbook, che fara' molte cose, come un pc, e che potra' anche leggere i libri. MA, ed e' un bel MA, avra' uno schermo comunque classico come quello dei pc e dei telefoni, non uno schermo e-ink come il Kindle e il nook e il reader sony.

Ma non e' un vero reader.

Mari, io ne ho sempre parlato...

Anonimo ha detto...

Ema: magari fosse un e-reader dedicato... Penso abbia proprio ragione Demonio. Io comunque spero fino all'ultimo. Sono come S. Tommaso. Se non vedo, non credo.

palbi ha detto...

sono passato prima da B&N perche' ci volevo buttare un occhio ma negli store non c'e' ancora. Credo si possa solo (pre)ordinare online x il momento

Demonio Pellegrino ha detto...

anch'io ero passato oggi, ma nulla...

Annalisa ha detto...

Allora, tenuto conto che tutto ciò mi attrae assai, che leggo su Wired ma non posso verificare, che qui non si parla mai di prezzi (mi illumini?), che dovrò accendere un altro mutuo se voglio questa cosa qui, mi/ci tieni informati?
Son curiosa anch'io e questo si avvia a essereil mio prossimo sogno (proibito?) :-)

Demonio Pellegrino ha detto...

259 dollari, stesso prezzo del kindle. In euro sono 190. non male

Fabrizio Cariani ha detto...

questa cosa e' intrigante... per me c'e' il fatto che come il kindle DX puo' visualizzare i PDF, ma allo stesso tempo ha le dimensioni del kindle originale...

se (a) l'offerta di libri sara' all'altezza e se (b) visto di persona ha un bel design, mi sa che lo adotto...

Uriele ha detto...

Questo oggetto è una figata. Purtroppo in italia non ci sono B&N (magari un wifi con le Mondadori o le Feltrinelli non sarebbe male). Mi piace anche lo schermino LCD, ma ho paura che succhi troppo la batteria (la durata in giorni poi non mi torna... con il PRS505 sono abituato alla durata in pagine, circa 7000, che vuol dire metà della saga del ghiaccio e del fuoco riformattata per il lettore)

Aspetto di vedere come si evolve. La cosa di prestare i libri mi ha incuriosito non poco e poi ho un feticismo perverso per B&N. Per ora il migliore lettore che ho visto in commercio è l'irex (o l'ilead) della Philips, ma è altamente fuori dalla mia portata. Con gli sconti di FNAC (200 euri tondi e 2000 libri in francese) sono riuscito ad accaparrarmi il lettore sony non touch screen. Devo dire che per ora è il migliore che ho visto

Demonio Pellegrino ha detto...

Fabrizio, se clicchi sulla tabella comparativa che ho linkato, vedrai che stando a quanto dice Barnes and Noble i libri disponibili sono adirittura piu' di quelli del Kindle...

Uriele, benvenuto. Anch'io ho una venerazione per B&N, anche se ora sto scoprendo Borders (fa piu' sconti di B&N), e rimango cliente affezionato di Amazon.

Il sony reader mi attira molto, anche se per ora restero' fedele al Kindle, per ammortizzare l'investimento...

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...