14/12/10

"Un'opera per liberare la coppia e la societa' dallo strategismo sentimentale che le tormenta"

Io non ho mai capito a cosa cazzo servano i booktrailer, cioe' i filmati che parlano di un libro e che dovrebbero spingerti a comprarlo. Anzi, i booktrailer m'infastidiscono proprio, perche' m'impongono nella testa delle immagini che invece la mia mente vuole materializzare da sola, mentre legge il libro, eventualmente.

Detto questo, m'inchino di fronte a questa roba qui. Cioe', davvero, non so cosa dire. Cosa si puo' dire di "un'opera per liberare la coppia e la societa' dallo strategismo sentimentale che le tormenta e ha enormemente rallentato il cammino della civilta'. E' bellissimo."

Io, boh.




13 commenti:

abo ha detto...

Questo spot è già leggenda, per quel che mi riguarda.
Anche i due spot per il libro precedente non erano male però; se non li hai visti, consiglio vivamente:

La figlia di Marra
http://www.youtube.com/watch?v=AWymjB9aMcY&feature=related

Marra himself:
http://www.youtube.com/watch?v=F1e_YBOkNtg

Sto tizio un po' mi inquieta, ma forse sono solo gli effetti dello strategismo sentimentale, vai a sapere...

Demonio Pellegrino ha detto...

Abo, si' si', ho visto...Il tizio e' uno da prendere a calci in culo, ma forti, da mane a sera. Senza smettere mai.

No comment sulla povera Arcuri. Uno ha voglia a essere contrario alla mercificazione della donna: ma quando vedo sta roba penso che la signorina debba solo tacere e far vedere le tette (che sono meravogliose, tra l'altro). Ma magari sbaglio io, e ce la troviamo ministra pure questa.

Saro' lo strategismo sentimentale, si'.

simonawp ha detto...

E' già un cult..ne parlano tutti e sta' a vedere che la gente per curiosità lo compra pure il libro.

Per me è inquietante...sembra un fotomontaggio, all'inziio non capito neanche bene che pubblicità fosse..poi mi son ricordata delle altre pubblicità, con la figlia, lui stesso..mah! L'hanno passata anche ieri sera e mi veniva da ridere pensando a tutti quei commenti letti sui forum, facebook etc etc

abo ha detto...

Be', visto l'amore che dimostra per il libri, l'Arcuri... se per caso sfiduciassero Bondi... Occhio a lanciare l'idea, che qualcuno un pensierino ce lo fa.

le tette "meravogliose" non so se sia un errore di battitura o un lapsus, ma è bellissimo.

Jigen ha detto...

Grazie Demonio, grazie! Come ho potuto vivere senza questo booktrailer prima di oggi? :-) Lo metto tra i preferiti in caso di malinconia.

Anonimo ha detto...

una varietà di stili straordinari? lol :D

Camillo ha detto...

La signora Arcuri è meravigliosa, simpatica e si sta appena riprendendo dalle fatiche di questo promo "..lo strategismo sentimentale...", mica cotica!!

Ma il nome dello straordinario autore mi faceva suonare un campanello... e poi mi sono ricordato... infatti su di lui ci sono notizie interessanti: scrive di psicanalisi (pur non essendo psicanalista), deputato europeo di Forza Italia... soddisfa le sue vanità... buon per lui.

Demonio Pellegrino ha detto...

Simona, lo so, arrivo in ritardo...pero' mi ha sconvolto. L'Arcuri recita con il culo. Anzi no, sarebbe stato meglio.

Abo, megio lei minisstra o la Sozio, la rossa del GF? No no: meravogliose. Era voluto.

Jigen, questo video ci fa sentire tutti migliori. Solo che magari lei ci si e' anche presa un paio di diecimila euri per fare sta vaccata.

Elianto: si', ha tutto molto senso.

Camillo: il tizio e' inquietante. Ho visto un suo video in cui spiegava le problematiche dei rifiuti a due vallette (la Yespica, e un'altra con le autoreggenti in bella mostra). Una roba da diti ner culo.

elle ha detto...

lui per un attimo mi è sembrato Mal.
lei ha sfoderato tutte il suo repertorio espressivo

lanoisette ha detto...

oddio, già il fermo immagine iniziale è talmente brutto che non ho il coraggio di cliccare su avvio.

Annalisa ha detto...

Ti ringrazio moltissimo. Ne avevo letto altrove e non avevo capito cosa fosse.
Adesso che ho visto il filmato mi sento migliore.
Lei è brava, ha imparato amemoria e pronunciato senza intoppi 'strategismo'
Io avevo letto 'stragismo sentimentale', poi 'strabismo sentimentale'. Insomma, non ci fosse stata la Arcuri...
Poi, lo so che sono terra terra, ma mi chiedo: è la Arcuri che costa poco o è questo signore che ha tanti soldi?

Anonimo ha detto...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/23-dicembre-2010/marra-si-scusa-l-arcuri-rilanciaa-breve-girero-altro-spot-181133173009.shtml

Mele ha detto...

L'ho visto su una bancarella a Pisa!

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...