21/06/09

La fine

Ripeto quello che gia' dissi qui. Berlusconi e' finito. Se le ultime registrazioni di cui parla il Corriere sono vere, e' finito. Basta. Se resiste ancora e' solo perche' non e' uscita fuori la parola "droga". (Aggiornamento: ecco che appaiono le prime accuse sulla droga: leggere le ultime domande qui).

E' un D'annunzio alla fine.

Berlusconi non e' mai stato un dittatore. Non e' mai stato un antidemocratico. I veri problemi in quel senso, i veri rischi, si aprono con la sua fine, che sara' un crollo fracassante che si portera' via tutto. Il vero dittatore, se davvero dovremo averne uno, nascera' da li': io temo per un Di pietro al potere. Non c'e' niente di peggio di un (falso) moralista acclamato dal popolo. Di quello ho davvero paura.

Buona Italia, gente.

34 commenti:

La prof ha detto...

E' la stessa cosa che ha detto la signora Berlusconi. Che, se di dittatura si doveva parlare, sarebbe saltata fuori dopo suo marito.
Poi, che sia Di Pietro o un altro, non saprei proprio dire.

marijena ha detto...

e soprattutto sarà un dittatore sgrammaticato...

makeupeoltre ha detto...

(poi mi leggo sto post)
demò, si chiede il tuo giudizio su sto culo qui http://findartoblog.splinder.com/post/20770111/Questa+giungla+mi+distrugge
so che sei un intenditore...

makeupeoltre ha detto...

(letto il post)
per quanto io non sia d'accordo politicamente con te, sono concorde nel dire che se berlusconi non si dimette, finisce peggio che peggio.

anche qui, sono fiera della mia nazionalità, diversa dalla vostra. Come fa l'Italia ad avere un presidente del governo così pagliaccio? si può?

e meno male che le registrazioni sono state riportate dal corriere, perchè ultimamente la repubblica sta diventando novella 2000.

Demonio Pellegrino ha detto...

Prof, la Lario almeno su questo ha ragione. Storicamente i giacobini e i tagliatori di teste - che non arriverebbero mai al potere in condizioni normali - arrivano al potere sull'onda di scandali veri o presunti.

Di pietro ha un'occasione d'oro. L'uomo e' viscido, ma non e' stupido. Ed e' sicuramente ammanicato con chi di dovere.

Marijena, fosse solo quello il problema...

Makeup 1: ti ringrazio per la fiducia, in parte mal riposta pero'. io sono piu' un adoratore di tette che di culi. Detto questo, a me la Kim Kardashan fa impazzire. E' una bonona pazzesca. So che non e' perfetta, ma trasuda sesso puro.

Makeup 2: ma tu di dove sei dunque? San Marino, Svizzera, Slovenia?

io sono anni che quando mi chiedono di dove sono non rispondo "italia" ma rispondo Toscana.

Lontana ha detto...

Per me non é finito perché é molto tosto, tenace,e venderà cara la pelle, ma il pericolo che dici tu c'é davvero. Puo'essere Di Pietro, lo scalzacani, ma anche un giornale, Repubblica che ha un partito suo, il partito di repubblica che é il peggio del peggio..

Demonio Pellegrino ha detto...

Il problema fondamentAle lontana e' che e' finito per mano sua...

leox ha detto...

mah...tutti così sicuri che basti 'sto scandaletto a fermare silvio...regà, semo in Italia; alla fine molti sotto sotto penseranno che un settanta/ottantenne con tutte queste raazze intorno è un ganzo...staremo a vedere.

Demonio Pellegrino ha detto...

Leox, di fondo concordo sul fatto che uno che tromba con le 20enni a 70anni e' potenzialmente un figo. O almeno diciamo che non ne faccio un dramma e non sarebbe un elemento che mi spingerebbe a non votarlo. Ma qui e' il problema e' che e' ricattabile, e le sue politiche sono (erano?) condizionate dal suo priapismo.

ventiseitre ha detto...

Io non vedo come possa nascere una dittatura dopo Berlusconi. Il PDL non è un partito politico ma è un fans club di Berlusconi. Dopo Berlusconi, il PDL non avrà più motivo di esistere e morirà. E secondo me torneranno i tanti partitini di un tempo e del bipartitismo non ve ne sarà più traccia. Il dittatore di sinistra è molto poco credibile, visto che quelli lì per definizione sono divisi.

makeupeoltre ha detto...

Sempre uno stato con la S, ma non tra quelli...

che poi, diciamolo, che tu abbia citato tutti i paesi con la S tranne il mio, mi par strano...

Demonio Pellegrino ha detto...

Venti, ma infatti il dittatore potrebbe essere dipietro, che e' un vero fascista, duro e puro. Certamente non uno di sinistra. Sta a sinistra solo perche' odia berlusconi.

Makeup, mi pare che gli stati in cui si parla italiano siano solo quelli. Slovacca?

Anonimo ha detto...

l'ipotesi di una dittatura di di pietro mi sembra un pochino avventata, dato il suo limitato seguito.
makeup: svizzera?
skene

Demonio Pellegrino ha detto...

Skene benvenuto/a. Svizzera l'avevo detto pure io...

Anonimo ha detto...

Demò ma tu non hai mai pensato di darti alla politica?...Non ti voterei manco sotto tortura (con stima naturalmente).
E' vero, il volto dell'Italia sta diventando sempre meno simpatico e, come mi ha detto qualcuno, da qui a qualche anno, forse, non saremo altro che una specie di Disneyworld per giapponesi e americani.
Ma io quando mi chiedono di dove sono dico: ITALIANA. E quando ci sono le partite metto la maglietta della nazionale e propagando la mozzarella (magari è adulterata...ma è buona!)e la pizza... forse perchè sono all'estero(da poco peraltro) e dovrò restarci ancora un po', forse no.
E la "dittatura" made in Di Pietro mi pare davvero inverosimile.

Il pikkio in versione toto cotugno: un italiano vero, zanzà!

Demonio Pellegrino ha detto...

Pikkio, io sono anni che dico che l'unica via d'uscita per l'italia e' attrezzarsi per diventare la florida dell'europa. Abbassi le tasse, e vivi di pizza e mandolino, perche' tanto solo questo ormai facciamo. Tanto vale rassegnarsi.

Io invece, dopo aver visto Report su raitre sulle tossine nelle mozzarelle di bufala, la mozzarella non la mangio perche di ingurgitare le tossine napoletane non ne ho voglia.

E per amare la pizza non bisogna per forza essere italiani: io adoro l'hamburger o il sushi, ma mica sono americano o giapponese.

Toscana libera!!

lindöz ha detto...

clap clap

makeupeoltre ha detto...

o siete rimbambiti o avete saltato di proposito il mio stato con la S...

e poi, chi vi dice che io sia nata in uno stato dove si parla l'italiano???
aaaah che mistero.

so che non vi interessa, ma è più intrigante degli affari del premier: ho consegnato la tesi.

Anonimo ha detto...

Per amare la pizza, quella vera bisogna essere sì italiani (lasciatemi cantaaaaaaaaaare). Mica quella roba che fanno all'estero che solo perchè è una cosa rossa, rotonda con 8kg di qualsiasicosa sopra, la chiamano pizza.
In tutti i modi fai bene a non mangiare la mozzarella adulterata, ti stai già rovinando con gli hamburgerrrrsss. Sai che c'è: mo' mi mangio n'hamburger con la mozzarella adulterata sopra (ngopp').

ps: devo ricordarmi di mettere nell'Ipod la canzone di toto cotugno.

Toto_Pikkio_Cotugno

Demonio Pellegrino ha detto...

Spagna? Cioe' scusa, l'avevo esclusa visto che avevi detto che eri nata in un paese di cui andare fieri. La spagnA non lo e.

Pikio, viva la mozzarella del wisconsin ke almeno non ci sono le diossine

makeupeoltre ha detto...

E invece lo è, demò, lo è.

Demonio Pellegrino ha detto...

No, dissento.un paese di buffoni con un primo ministro che pensa solo ai gay e spara ad alzo zero sugli immigrati, salvo poi venirr a fare la manfrina a noi che gli immigrati cerchiamo di respingerli,senza sparar loro addosso, non e' un bel paese. O almeno non e' un paese migliore dell' italia

makeupeoltre ha detto...

E bon, demò, dovevi pur avere un difetto.

makeupeoltre ha detto...

in ogni caso, non mi sentirei di chiamare "buffoni" nessuno...di nessuna nazionalità. non è solo una questione di etichetta, è proprio rispetto. qualsiasi siano le decisioni intraprese dai politici al governo, un paese non è mai un "paese di buffoni".

Demonio Pellegrino ha detto...

makeup, piu' di uno di difetti, piu' di uno...ma in questo ribadisco: l'unica parte della spegna che mi piace molto e' la catalonia. E infatti appoggio le rivendicazioni indipendentiste di quella regione, vittima di un nazionalismo castigliano scellerato.

CATALONIA LIBERA!!!

Mele ha detto...

Io continuo a credere in lui *.* .
Beh. di sicuro ora le possibilità di una sua candidatura come presidente della Repubblica sono calate. Però secondo me NON deve scogliere le camere. Porta sfiga.
Sai cosa stavo pensando? Non gli mancherà mai più l'appoggio dei celoduristi, ora XD.
Ciancio alle bande, se Di Pietro dovesse farsi avanti, propongo la rivolta armata.
(PS: D'Annunzio si era sottomesso al potere. Ma Berlusconi a chi? Ai giornali? E poi, non è che leggi solo giornali di sinistra - non dire che il Corriere è neutro... Non ne arrivano di destra oltreoceano?)

Demonio Pellegrino ha detto...

ciao mele: beh, innanzitutto non e' detto che se si dimette, Napolitano sciolga le camere (solo lui puo' farlo). Non mi stupirebbe se cercassero di fare un governicchio con Fini cuor di coniglio o Letta. Ma Berlusconi non si dimette: se si dimette, non e' piu' protetto dai processi a suo carico.

Il Corriere e' neutrale come puo' esserlo Napolitano: cioe' poco. Leggo di tutto. La rassegna stampa della camera dei deputati, con articoli da tutti i giornali, e' un must.

Anonimo ha detto...

Dovresti leggere anche Topolino, ogni tanto, giusto per rilassarti un po'.
TOPOLINO LIBEROOOOO!
Il Pikkio a Disneyworld

Demonio Pellegrino ha detto...

Pikkio, quando voglio ridere leggo il manifesto o l'unita'...

Mele ha detto...

A proposito di processi: la versione della maturità è stata titolata "Clemenza e severità" e parlava di pene (LE pene...) date per il bene dello stato e non per interessi personali, etc, etc. Sarà un caso?

lauraetlory ha detto...

Sai DP, neanche io credevo che si trattasse poi di un dittatore. Poi ho avuto modo di vedere CITIZEN BERLUSCONI e di leggere, tanto, un po' di tutto per l'esame da giornalista professionista. Ebbene, ho dovuto ricredermi. La cosa veramente triste è che la dittatura è già in essere, una dittatura, come dice Sartori (che non è esattamente uno di sinistra), che non ha neanche bisogno di una vera repressione perché attraverso il dominio incontrastato delle tv (le uniche che veramente contino, dati del SIC e delle raccolte pubblicitarie alla mano) ha convinto la maggior parte degli italiani di essere liberi di pensare ciò che vogliono. E loro vogliono pensare ciò che lui, Berlusconi, suggerisce loro di pensare. Ovvero il nulla pneumatico: partite, donnine nude, veline, spettacoli colorati e divertenti, macchinoni potenti e la speranza che domani ci saranno più soldi, magari con il superenalotto.

Laura

p.s. e riguardo alle ragazze di 42 anni... occhio, potrei offendermi perché io SONO una ragazza! ;-)

Demonio Pellegrino ha detto...

Mele - beh, non so se sia un caso,ma in Italia c'e' tutta una tradizione sui delitti e sulle pene...(beccaria docet): per cui non mi pare una traccia cosi' assurda.

laura - dissento. Non e' perche' uno legge TANTE cose assurde che allora queste cose siano vere. Dipende chi le scrive. E Sartori, visto che me lo citi, e' stato tra i piu' ferventi anti berlusconiani negli ultimi anni.

Io ripeto: Berlusconi (a mio avviso indifendibile politicamente, come lo era Clinton) non e' dittatore. La dittatura vera e' quella del pensiero unico di sinistra, per cui se sei con Berlusconi sei o uno stupido o un pappone, o un ladro. Beh, io non credo di essere nessuno di questi. Pero' continuerei a votare centrodestra A VITA, se le attuali idee (quali idee?) della sinistra sono queste.

Sulle prostitute 42enni bisogna intendersi: o berlusconi e' un pedofilo che va con le minorenni, o e' un puttaniere che va con le 42enni. E' difficile che possa essere tutte e due le cose.

Jakala ha detto...

Perché dici che è difficile? Dici che discrimini le fighe in base all'età?

Secondo me è abituato ad esser circondato da belle donne, tutte con qualche interesse personale (soldi, carriera tv, ecc, ecc) e lui come tanti nella sua posizione ne approfitta.

Jak

Demonio Pellegrino ha detto...

Jak, la mia era una battuta: nel senso che accusarlo di pedofilia perche' va con Naomi (che di bambinesco non aveva NULLA) e' la classica arma spuntata della sinistra.

concordo: e' uno che tromba con quelle che ci stanno. Il problema e' che dovrebbe un attimo evitare di andare con le puttane che possono ricattarlo. E dovrebbe anche evitare di candidarle, poi. tutto li'.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...