04/03/10

Regole?

Vorrei solo ricordare che se il PD di Bersani ritenesse davvero fondamentale il rispetto della legge e delle regole, dovrebbe ritirare la candidatura di Errani a governatore della Regione Emilia Romagna. Difatti, la legge del 2004 dice chiaramente che non e' possibile essere eletti per piu' di due volte di seguito a Governatore della Regione. Errani, se vincesse, sarebbe al terzo mandato (come Formigoni, che sarebbe al quarto, ma al terzo eletto direttamente).

Per cui, ferma restando la cialtroneria allucinante del centrodestra, ecco, ricordiamoci da che pulpito arriva la richiesta del rispetto delle regole.

2 commenti:

marihornet ha detto...

la politica (a me completamente ignota) è un mondo fantastico: puoi avere la faccia come il culo ma conta l'arroganza con cui la indossi...

Skeight ha detto...

Però bisogna dire che a chiedere il rispetto delle regole non è stato il PD di Bersani, ma solo alcuni esponenti e simpatizzanti democratici, come Pippo Civati e Luca Sofri, che difatti hanno puntato il dito sia contro Formigoni sia contro Errani (più i radicali, che in Emilia-Romagna se non erro non sostengono Errani). Questa non è una giustificazione per il PD, che per difendere Errani non hanno attaccato Formigoni con la solita politica del lasciar correre, ma solo per attribuire il giusto merito ai singoli individui che non hanno peccato di incoerenza.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...