04/09/07

Statistiche demoniache - Agosto

Il Demonio Pellegrino compie un mese: il primo post lo scrissi il 3 agosto scorso. Una delle cose più divertenti (a parte lo scrivere, ovviamente) è stata vedere quante persone leggevano il blog, come ci erano arrivati, quanto tempo passavano sul sito, e che cosa leggevano in particolare. Tutto questo grazie al software gratuito Google Analitics.

Culturi della privacy, state tranquilli: Analitics non mi da' informazioni precise su chi legge...mi dice solo quanti vengono dall'Italia, quanti dal Belgio, quanti da un certo sito, quanto tempo passano a leggere quale articolo etc. etc... (Poi certo, se conosco una sola persona che in questo momento è in Egitto per lavoro, e all'improvviso vedo una persona che si collega dall'Egitto, faccio due conti... ma questa è un'altra storia).

Allora, veniamo alle statistiche dal 3 al 31 agosto:

  • 1343 visite, per un totale di 3085 pagine viste. Tante? Poche? Non ne ho idea. E’ vero che fino a metà agosto i visitatori erano pochi pochi, con le vacanze e tutto (il 15 agostoc'è stato un solo disperato a collegarsi...). Il vero boom (ironico) c'e' stato dal 22 agosto in poi. Bisognerà aspettare il mese prossimo pero’ per capire se il Demonio Pellegrino ha un seguito o no.
  • Il 70% (952 persone) si è collegato dall'Italia. Poco piu' del 16% (219) dal Belgio. I belgi pero' ci passano molto piu' tempo (probabilmente perché mi conoscono o pensano di conoscermi). Seguono il Regno Unito (55 visite) e gli Stati Uniti con 28. Poi tanti altri paesi con poche visite. Ma m'intrigano in particolare le 2 visite dal Giappone, dall'Australia, dagli Emirati Arabi Uniti, dall’Iran. Chissà che cercavano...e soprattutto come ci sono arrivati.
  • 1047 visite (77%) sono arrivate tramite altri siti dove c’era il mio link (perché magari avevo io postato un commento con le mie coordinate). 223 (16%) sono visitatori diretti, cioé persone che o hanno digitato il mio sito direttamente, o l'hanno aperto da un emal. 73 (5%) sono arrivati attraverso google.

Proprio le 73 visite attraverso google sono le piu' divertenti e inquietanti:

  • 29 (40%) cercavano notizie sulle gemelle K e il delitto Garlasco. E hanno digitato di tutto: dal semplice "gemelle K" a "gemelle K + bin laden", da "cugine anoressiche fotomontaggio" a "cugine + garlasco + me le scoperei".
  • 8 visite sono arrivate cercando notizie sulla storia del deputato UDC mele e la prostituta Pocahontas. Anche qui le ricerche (quelle ripetibili) sono divertenti:si va dal semplice "UDC mele" a "francesca zenobi [pocahontas] senza slip".
  • 5 persone cercavano notizie della Brambilla (o della Sciura Brambilla, come cercava uno). E anche qui si va dal semplice "brambilla" al più erotico "brambilla nuda senza slip" (magari era lo stesso di prima? )
  • M'inquieta abbastanza quello che è arrivato sul Demonio cercando "donne in politica=puttane". Mah.

La maggior parte dei visitatori si è fermata alla pagina principale del Demonio, e quindi non so di preciso quali articoli abbiano letto. A parte questo, gli articoli più cliccati sono risultati:

L'articolo meno letto (e devo dire, con mia grande sopresa) è stato quello sui lavavetri a Firenze (Vetri sporchi a Firenze). Ma anche la recensione politicamente scorretta del film Ratatouille non ha brillato come mi sarei aspettato, e lo stesso è successo per le mie impressioni sul luna park forse un post troppo intimista (ma un paio di persone sono arrivate sul blog proprio cercando su google “tagada’”). Magari andateveli a leggere adesso (soprattutto quello su Ratatouille, dove i commenti sono stati anche abbastanza divertenti).

Il Demonio Pellegrino non si ferma comunque...continuate a seguirlo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sai che io ti ho scoperto assolutamente per caso? Me l'ha mandato un'amica di un'amica di un amico di un'amica di un amico di un amico di un'amica(sospiro come la sandrelli in non ci resta che piangere)

Pero' qualche volta ti ho cercato anch'io su google, con la parola demonio (stai a vedere che tra un po' ho la polizia in casa...)

Noto pero' che nessuno ha cercato "Bindi senza slip". almeno i tuoi lettori hanno buon gusto...

Ah, in riferimento al post precedente: no, mi piace anche la tua immagine southpark...inventati qualcosa di meglio per sbarazzarti di noi!

Anonimo ha detto...

attento con le viste dall'iran e dai paesi arabi. vuol dire che ti hanno monitorato.

Anonimo ha detto...

Agosto notoriamente è un mese semi-morto, per via delle vacanze.
Io ho raggiunto 1202 visite (in tutto il mese mi sono limitato a scrivere solo 9 posts).
Luglio ad esempio le visite sono state 1833 (2609 pagine viste), mentre a giugno 2817 (4174 pagine viste).

Tante, poche? Praticamente a livelli zero, per la blogosfera che vuole essere vista.

Demonio Pellegrino ha detto...

Cristian, e' interessante quello che scrivi, almeno ho un riscontro. Certo siamo a livelli molto lontani da quelli di Wittgenstein, che mi pare faccia 2500 visite al giorno...

Io pero' mi diverto comunque, e non e' la storia della volpa e l'uva...

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...