03/08/07

Il Demonio Pellegrino

Non che stessi pensando di aprire un blog da secoli, ma i pochi con cui ne parlavo, mi ripetevano che il nome sarebbe stata la cosa piu' importante...Beh, che dire? In questo caso il nome esisteva PRIMA del blog.

Demonio Pellegrino e' il nome della mia moto, (che in foto vedete in assetto "viaggio pesante"). Ho sempre avuto il vizio di dare nomi ai miei mezzi di locomozione, a partire dalla mia prima bicicletta da me chiamata Atala 1 alla giovine eta' di 6 anni....Da li' non ho mai smesso di dare nomi a motorini, moto, macchine. Ne capisco anche subito il sesso, a volte ancora prima di guidarle, solo guardandole. Eh si', anche loro possono essere maschi o femmine, anche omosessuali. Transessuali come l'onorevole Guadagno, in arte (e in politica) Vladimir Luxuria invece no. I mezzi di locomozione hanno una decenza che gli uomini sembrano aver perso. Comunque del sesso delle macchine e delle moto tornero' a parlare....Ma ora ritorniamo al Demonio Pellegrino.

Non appena la presi in mano (la moto...) il nome Demonio mi venne subito in mente. Nera opaca, cattivissima...come un demonio. Ma qualcosa mancava...e un paio di giorni dopo, ecco che spunta la seconda parte "pellegrino". In quei giorni stavo leggendo un gran bel libro di Enrico Brizzi, Il pellegrino dalle braccia d'inchiostro (piu' informazioni le trovate sul sito http://www.enricobrizzi.it/), ed e' stato chiarissimo che il nome della moto sarebbe stato Demonio Pellegrino. Nera come un Demonio, pellegrina come i camminatori della Via Franchigena.

Bene: che cosa sara' il blog Demonio Pellegrino? Ho varie idee in testa. Certamente non parlero' solo di moto e di mototurismo, ma anche di politica italiana e non (vivo e lavoro a Bruxelles da svariati anni...anche io sono un po' pellegrino), di cucina, di libri, di musica, di come si vive (bene e male) nella mia citta' d'adozione. Forse ci sara' anche qualche post in inglese, per svariati motivi. Chi vivra', vedra'. E leggera', se ne avra' voglia.

Nessun commento:

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...