24/08/07

L'ora di decidere

Alzi la mano chi non ha mai pensato che in Italia le cose si muovano – se si muovono – con estrema lentezza. O chi ritiene che i programmi del sinistra-centro al governo attualmente o del centro-destra del governo di prima rispecchino/rispecchiassero veramente i problemi delle generazioni al di sotto dei 35-40 anni (o di chiunque minimamente interessato allo sviluppo del paese per un periodo piu' lungo di 3 mesi).

Bene, io non vedo mani. E non credo che la ragione sia perche' vivo all'estero. Ed e’ per questo che vi invito caldamente a visitare e ad aderire alle iniziative di Daniele Capezzone, su http://www.decidere.net/.

Capezzone, fuoriuscito dai radicali ormai sempre piu’ in mano ad un fu grande Pannella, ha lanciato una piattoforma politica molto chiara, basata su 13 punti, che lui chiama i “13 cantieri per una politica ad alta velocità”.

Leggendoli la prima volta mi si è sciolto un nodo in gola, pensando “finalmente, ma allora non sono solo”. Bene, non siamo soli. Se credete che sia l’ora di abbassare le tasse in maniera incisiva, dare piu’ libertà di scelta ai cittadini in materia di scuola e sanità, ridurre il peso della burocrazia, riformare il mercato del lavoro, sappiate che c’e’ qualcuno che lo dice chiaro e tondo.

Per il 22 Settembre Capezzone sta organizzando una manifestazione contro le politiche fiscali e del lavoro dell’attuale governo. Maggiori informazioni, con un suo video esplicativo, le trovate qui.

Non sarebbe brutto se si riuscisse a creare davvero un gruppo di persone giovani (nel senso di non cariatidi, anche 40 anni va benissimo...) per portare avanti almeno alcuni di questi punti, con una funzione di stimolo da destra simile a quella che iMille stanno avendo a sinistra.

Nessun commento:

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...