08/08/07

Ci volevano gli esperti per dircelo...

Come poteva facilmente capire CHIUNQUE avesse volato almeno una volta su Fiumicino, e chiunque avesse un minimo di buon senso, la storia dei sabotatori non stava ne' in cielo ne' in terra. L'avevo gia' scritto qui.

Bene, adesso anche il governo ci e' arrivato, grazie ad un'ispezione dell'ENAC. Il Ministro dei Trasporti Bianchi dice che i responsabili dei ritardi nella consegna dei bagagli sono......

(S U S P E N S E.............)

«I mancati investimenti del passato, il sistema tecnologico è vetusto. E lì che si dovrà intervenire per evitare altri disservizi».

Ma che geni! E ci voleva un'ispezione dell'ENAC? Mi davano 20 Euro a me, gliela dicevo io la causa dei ritardi. Ma no. Bisognava fare tutto questo casino e, in piena tradizione italica, fare di una cosa ovvia un'emergenza nazionale.

La cosa allucinante adesso e' il rimedio proposto: una task force. Task force e' una di quelle parole magiche che i politici italiani dicono a bassa voce, convinti nella loro pochezza che il solo fatto di utilizzare una parola in inglese possa automaticamente risolvere il problema in questione.

Bene, cosa dovra' fare questo gruppo di lavoro (esiste un'espressione in italiano - la vogliamo usare?)? Dovra' capire come risolvere il problema dello smistamento dei bagagli.

Mi verrebbe da sbattere la testa contro il muro. La loro testa, pero'. L'Italia, a quanto pare sesta potenza industriale nel mondo, e' ancora ad uno stadio dove c'e' bisogno di una task force per capire come smistare i bagagli in un aeroporto. Incoraggiante. Davvero incoraggiante.

Nel frattempo, date retta a me: evitate Fiumicino come la peste. E se potete evitate anche Alitalia. Ma questa e' un'altra storia.

Nessun commento:

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...