Ho sempre provato una profonda invidia per chi sa trasmettere attraverso la sua arte emozioni forti. Io sono un uomo senz'arte: non so so suonare uno strumento, non so dipingere, non so disegnare, non so scolpire. E non posso neanche dire che e' colpa dei geni: mio nonno materno era un maestro del ferro battuto e della pittura, mia madre sa disegnare in modo incredibile.
Io no (e mia sorella neppure. Boh.)
Per cui quando ho scoperto questo blog,
In viaggio col taccuino, ne sono rimasto affascinato. E voglio segnalarvelo.
E' bellissimo.
6 commenti:
Splendido davvero.
E condivido anche la tua invidia: con matita o pennello in mano dimostro circa 10 anni. Se poi mi chiedi di disegnare una persona si scende verso i 7.
Se sempre meglio di me, allora. Io ne dimostro 5 e 3 di anni.
davvero belli! idem con patate sull'incapacità di disegnare ^_^
Una gioia per gli occhi. E la delicatezza dei post è... è bella. Grazie della segnalazione.
Fa venire voglia di mettersi a imparare a disegnare :-)
bellissimo davvero.
io invece so disegnare (a detta di alcuni, pare anche piuttosto bene), ho anche qualche "taccuinata" di quel genere da qualche parte (sicuramente uno scorcio di Spalato e qualcosa che riguarda la vela), ma è un'arte che ho smesso di coltivare tempo fa. chissà perché, poi.
Splendidi: è un dono di natura Demonio, anche io....sa fare meglio (senza dubbio) mia nipote di 5, sono una schiappa eppure mi nutro di arte, la adoro, adoro andare ai musei. Inzuppo il naso nei quadri dove quasi sempre suona l'allarme perchè mi son avvicinata troppo...è l'invidia (nel senso buono) che mi fa agire così.
Cosa pagherei er riuscire a disegnare anche un albero di mele.
Posta un commento