11/04/11

Acceterebbe mia moglie in permuta?

Quando ho messo in vendita la moto che ha dato il nome a questo blog, l'amico di Racing Cafe mi aveva avvisato: hai specificato bene che non sei interessato a permute, mi disse? Perche' altrimenti riceverai offerte di permute assurde.

Li' per li' pensai che l'amico esagerasse. D'altronde, negli annunci che avevo messo sui siti specializzati avevo ben specificato che vendevo la moto perche' mi ero trasferito all'estero. Quindi la proposta di un'eventuale permuta non avrebbe avuto senso: perche' avrei dovuto accettare un'altra moto come pagamento di una moto che adoravo, ma che non potevo piu' usare perche' fisicamente non c'ero?

Be', ovviamente sbagliavo. E' evidente che la realta' supera sempre la fantasia piu' assurda, e che la gente e' piu' stupida di quanto pensassi. Un buon 50% delle persone che mi hanno contatto per la moto mi hanno infatti offerto permute. Cose assurde: mancava solo il tizio che mi offrisse la figliola ignuda (nel qual caso, ci avrei fatto un pensierino).

C'e' stata la persona educata che mi ha scritto e proposto una permuta in modo molto pacato (mi chiamo X e sono molto interessato alla tua moto però devo proporti una permuta piu conguaglio a tuo favore con kavasaki XXX ottima, fammi sapere se ne possiamo parlare. ciao grazie). Quando ho risposto che non ero interessato perche' - COME AVEVO SCRITTO NELL'ANNUNCIO - vivevo all'estero, e quindi non avrei potuto utilizzare neanche la sua pur bellissima moto, mi ha risposto scusandosi, ed e' finita li'.

Ma c'e' anche il mentecatto che non solo mi offre una permuta, ma di uno scooter piu' vecchio della mia moto, e in piu' vuole soldi da me (Salve, non so se può interessare un t-max 500 anno 2002 appena effettuato il tagliandone, molti optionals, perfetto in tutto, qualsiasi prova....più 1000 euro a differenza in mio favore). Ma Zio Mattone, ma se io vendo la moto del 2007 perche' non vivo piu' in Italia, possibile che ti venga solo in mente di contattarmi per propormi in mermuta uno scooter di ben cinque anni piu' vecchio della mia moto, chiedendomi addirittura in piu' 1000 euri? Ma mi pigli per il culo?

Poi c'e' quello con intenzioni losche e dall'Italiano molto dubbio. Mi scrive X "sarei interessato; mi dai qualche altra informazione sul mezzo. ciao X". Al che io gentilmente rispondo chiedendo che tipo d'informazioni volesse: c'era tutto nell'annuncio, i km, l'anno, lo stato, per cui che voleva in particolare il tizio? La sua risposta m'insospettisce: "Grazie x la risposta; dove è rintracciabile la moto ? cioè dove potrei vederla dal vivo ? Se dai indirizzo cosi' io vado a vederla anche da fuori cancello, non c'e' problema. grazie per tue infos". Di che mi ringrazia il tizio? E com'e' che vuole andare a vedere la mia moto senza nessuno in casa? Magari con un bel furgone su cui caricarla e rubarmela? Ma vaffanculo.

E infine, il migliore, l'incazzoso: propone una permuta di una saltafossi molto di nicchia, mi chiede un conguaglio in danaro (aridaglie!), e s'incazza a bestia quando lo sfanculo: "Tu non sai a che moto stai dicendo no", dice il tizio. "Io capisco tu voglia vendere la Strom perche' alla fine rispetto alla mia e' una merdina, diciamo, ma la mia ti dara' grandi soddisfazioni". Al che mi e' venuto spontaneo chiederli per quale motivo volesse allora avere la mia merdina abbandonando una moto che gli sa dare tali sensazioni...e ovviamente non mi ha risposto.

Comunque la moto e' ora in buone mani. Buona strada al Demonio Pellegrino e al nuovo proprietario, che mi ha mandato questa foto che mi ha fatto piangere il cuore...guardate quant'e' bello il Demonio!

6 commenti:

elle ha detto...

Zio Mattone?!ahahahahahah

Demonio Pellegrino ha detto...

No ma davvero deh.

mnemozina ha detto...

bella la nuova casetta :) sempre commuoventi le storie a lieto fine *sigh sigh*

Demonio Pellegrino ha detto...

Ciao Elisaveta, benvenuta. Il vero lieto fine sara' quando l'avro' rimpiazzato nel mio cuore...

'povna ha detto...

non sono esperta di moto, però di follie sì, e quelle che racconti sono davvero un buon campione... gulp.

Demonio Pellegrino ha detto...

no ma davvero.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...