13/12/11

Postilla sul Governo Monti

Quello che penso del Governo Monti l'ho gia' chiarito. Vorrei fare una domanda a quelli che si sorprendono di come il Governo pare non sia in grado di affrontare nodi strutturali (le liberalizzazioni) italiani.

 La domanda e' questa: davvero pensate che un governo fantoccio, insediatosi su mandato straniero, abbia interesse a risolvere i problemi dell'Italia? Forse che non conviene a Francia e Germania e alla Banca Centrale Europea e a Bruxelles (i padroni di Monti) di sfruttare l'occasione del controllo totale che esercitano attualmente in Italia (stile protettorato), mantenendo artificialmente in vita una crisi utile per approvare a livello europeo ulteriori manovre liberticide, sempre in nome del DIO EURO (enorme bestemmia, scusami oh Signore!)?

E con questo chiudo la parentesi politica, e ricomincio a parlare di topa, moto e libri.

3 commenti:

Signor Smith ha detto...

A Demò... ecchcazzo! Tutti zitti per 30 anni mentre nessuno fa un cazzo, anzi... mentre allegramente guidano diretti verso il burrone. Adesso uno prova a girare lo sterzo da un paio di settimane e tutti a gridargli contro? Sarà pure un governo fantoccio su mandato straniero.. meglio fantoccio che il "nulla" (o quasi) degli ultimi 20 anni. Besos...;-)

Signor Smith ha detto...

Ah, "tutti zitti" non è specificatamente per te, ovvio...

Demonio Pellegrino ha detto...

Hai ragione sul fatto che si sia fatto poco negli ultimi anni. E' pero' anche vero che questo e' un protettorato straniero che non ha a cuore gli interessi dell'Italia, ma solo quelli del Dio Euro e dei banchieri.

Monti potra' anche (forse) essere un galantuomo, ma non potra' non fare quello che Francia e Germania e la BCE gli diranno di fare. Tutto li'.

Poi, e' ovvio, a livello storico si potrebbe parlare dell'inutilita' dei governi italiani. Ma allora a si faccia finita con quest'Italia: macroregioni all'interno di un maxi governo europeo, ed e' finita li' (tanto ci stiamo arrivando, per cui guidiamolo noi il percorso).

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...