20/04/09

I libri di Marzo

O meglio, il libro di Marzo. Perche' la prima vittima eccellente del mio trasferimento in America e' sicuramente la lettura. Sono molto indietro...

Comunque a marzo ho letto Tortuga, di Valerio Evangelisti. E dal 15 marzo sto leggendo Cose preziose, in inglese, di King...spero di finirlo entro la fine del mese. Che vergogna...

Tortuga, di Valerio Evangelisti

Sara' che Evangelisti mi aveva abituato troppo bene, con il ciclo del Metallo e con il ciclo di Eymerich, ma questo Tortuga mi ha deluso profondamente. La storia della Filibusta e' molto interessante, e i riferimenti storici precisi, ma la storia del libro non e' un granche'.

Il personaggio principale, Rogerio, passa da bonaccione veltroniano a spietato assassino nel giro di pochissimo, senza particolari motivi. La fine poi, con persone mute che improvvisamente parlano, fa abbastanza ridere.

Davvero bruttarello.

Voto: 5

2 commenti:

Kraken TdG ha detto...

Assolutamente d'accordo. Al momento, invece, mi sto leggendo "Magus", il romanzo su Nostradamus, che pare esser buono, e che ricorda molto alcune pagine dell'Inquisitore,
Staremo a vedere...

Ciao ^^

Demonio Pellegrino ha detto...

Ciao Disegno Fuliggine, benvenuto. Magus non l'ho ancora letto, ma mi dicono tutti che e' molto bello. Ci faccI sapere...

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...