30/09/10

Quiz un po' difficile

L'Amaca di Michele Serra:

"Un importante quotidiano dedica la sua prima pagina al probabile ritrovamento di una Cucina Scavolini. Un premier europeo e' accusato di controllare 64 societa' off-shore attraverso le quali avrebbe sottratto 884 miliadri di lier al fisco del paese del quale e' primo ministro. Un celebrato playboy viene accusato dal suo anziano amante gay di averlo mantenuto per anni. Un ministro definisce "porci" i cittadini della capitale del suo Paese. Un sindaqco fa sgomberare dai carabinieri i giornalisti che volevano seguire una seduta del Consiglio comunale. Un miliardario a lungo latitante nei Caraibi torna in Italia per spiegare in televisione che i numeri vincenti del Superenalotto erano i suoi e non quelli della sua ex fidanzata, nel frattempo diventata moglie del preisdente della Camera. Si indaga sui brogli elettorali che hanno falsato un reality-show. Il papa annuncia che imbianchera' personalmente il suo appartamento in Vaticano. Viene reso pubblico il regolare contratto di assunzione (diecimila euro di stipendio al mese) con il quale un governo ha pagato il voto di due parlamentari esterni alla sua maggioranza. Una sola di queste notizie e' falsa. Sapreste dire quale?"

Io direi quella del Papa. In ogni caso salutiamo il nostro paese. E auguri a tutti.



9 commenti:

Camillo ha detto...

Ognuna delle notizie, presa da sola, non è clamorosa... è che tutte insieme, nell'arco di poche ore, nella stessa nazione.... ecco non si sa se ridere o piangere.

Perché OpenID sulla tua pagina commenti insiste a dire che non gestisco pizzeriaitalia.wordpress.com ? Se vuol fare tanto la saputella... che venga lei...

Demonio Pellegrino ha detto...

io direi di piangere ridendo.

OpenID e' una merda e a me da' sempre problemi. Per esmepio ci sono alcuni blog sui quali non posso proprio commentare se non come anonimo.

La prof ha detto...

Allucinante.
Io piango. Domani ho un'ora di cittadinanza e Costituzione. Che cosa dirò ai ragazzi?

Demonio Pellegrino ha detto...

Devi dir loro che in ogni caso quelli che biasciano sempre su sta costituzione ci hanno comunque rotto i maroni. Le costituzioni cambiano: no e' difendersi dietro a un pezzo di carta che si va avanti. L'immobilismo costituzionale propugnato a sinsitra non puo' essere il solo antidoto al menefreghismo cazzoniano di destra. Altrimenti andiamo tutti a ghiande.

ilfakiro ha detto...

ho una proposta. perchè non affittiamo l'italia alla svizzera o alla germania?
penso che se la germania sta riuscendo a riaprtire nonstante la crisi e la riunificazione, possiamo anche affittarci a loro: in 10 anni si ripagherebbero la spesa solo con l'energia solare e con una seria confisca dei beni della criminalità organizzata.

Dreaming and running ha detto...

Io direi invece che è falsa quella dei due parlamentari.
Diecimila Euro, in effetti sono pochini.....

Demonio Pellegrino ha detto...

Fakiro, io ne ho un'altra. Perche' non diamo un bel calcio in culo all'Italia, e rifacciamo le citta' stato all'interno dell'Unione Europea? E' piu' o meno quello che dici tu, ma senza l'Italia.

Granducato Nazione.

Dreaming, dici? Pero' il papa a imbiancare non ce lo vedo...

ilfakiro ha detto...

in effetti l'italia non serve quasi più a nulla demonio, la tua proposta credo non scontenterebbe che pochi nostalgici. w l'europa

Demonio Pellegrino ha detto...

no no, io dico anche abbasso l'Europa e Europa merda. Pero' almeno non si continuerebbe a recitare questa stanca litania dell'Italia unita. Che, lo ammetto senza nessuna remora, mi ha parecchio rotto i coglioni.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...