08/01/12

Tagli al personale

Gli ultimi tre post sul Natale che ho pubblicato sono stati un assaggio di come intendo gestire il blog nel 2012: con varie serie di post monotematici su diversi argomenti. Alcuni saranno pou' seri di altri, ma mi riprometto di andare a fondo alle questioni. Magari scrivero' un numero inferiore di post, ma voglio essere piu' esaustivo. L'ho gia' fatto in passato, per esempio con la mia serie sulla (contestata e nascosta) presenza di strutture artificiali su Marte.

Qui sotto un video da ridere sull'argomento molto serio che trattero' nella mia prossima serie: la gestione del personale nelle grandi aziende.

a>

5 commenti:

gattasorniona ha detto...

Questo è interessante. Io non ho mai lavorato in una grande azienda e mi sarebbe tanto averlo potuto fare. Certo mai dire mai... Perché ho la convinzione (infondata) che si lavori meglio nelle grandi aziende.

Demonio Pellegrino ha detto...

Io ho lavorato per la maggior parte in grandi aziende, anche se in un paio di occasioni si trattava di piccole filiali indipendenti che venivano gestite come piccole aziende in modo del tutto indipendente.

Ovviamente la gestione del personale e' completamente differente. E mi voglio focalizzare su questo: il ruole del dipartimento delle risorse umane. Cosa sono, che ruolo hanno davvero, che tipo di personalita' sono.

la 'povna ha detto...

Aspetto con molta curiosità i tuoi post tematici.
In generale l'idea dei post di approfondimento mi piace molto (così come mi sono piaciuti quelli sul natale).

Looking forward.

NKW ha detto...

Per i passati 8 anni ho fatto gestione del personale in aziende medie e aziende grandi (standard italiano), son troppo curioso di vedere cosa percepiscono gli altri....attendo impaziente.

Demonio Pellegrino ha detto...

Povna, speriamo di essere all'altezza delle tue aspettative...

NKW, i tuoi commenti saranno preziosi. Spero di non farti troppo arrabbiare.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...