10/04/09

Donne di Chicago - il multiple dating

La cosa che colpisce sono le orde di donne single che si vedono in giro il fine settimana, insieme a branco. Donne mediamente piacenti, (media comunque altissima), tutte immancabilmente vestite un po' da troia americana, tutte con la stessa pettinatura, lo stesso top, lo stesso jeans, lo stesso vestitino striminzito, lo stesso trucco. Al punto che secondo me se ne incontri una e la baci e poi ti allontani un attimo non la sai piu' riconoscere. 

E quando dico orde intendo orde. Mi sono ritrovato in ristoranti con tavolate di dieci, quindici donne tra i 25 e 35, tutte single, o comunque in cerca per la serata. (Per le over 35 piacenti, single e in cerca di giovani c'e' il termine preciso di "Cougar", puma di montagna: ma di questo parleremo nel prossimo post).   
Notevole. 

Un italiano molto attivo sulla scena di Chicago mi ha spiegato che qui funziona cosi': vedi una, la guardi, vai li', ci parli, ti scambi subito il telefonino (magari dopo che lei ti ha seguito nel corridoio che porta al cesso mentre tu sei uscito con un'altra e lei era li' con un tipo). Poi normalmente le ragazze ti controllano su Facebook per cercare di caprie quanto tu sia psicolabile, e se non trovano niente di particolarmente preoccupante uscite insieme. 

Come in Italia o in Belgio? No. Perche' io non avevo mai sentito parlare di "multiple dating". Spesso le ragazze, per ottimizzare i loro tempi di ricerca del compagno ideale, fissano piu' appuntamenti con uomini diversi durante la stessa serata: l'aperitivo alle sei con John, la cena alle 8 con Mark, un drink alle 10 con Peter. Tu, quando esci con una, devi subito chiedere "siamo on a single date, o sei on a multiple dating"? 

Se la tipa ti dice che lei e' in multiple dating per la serata, e tu NON sei il tipo delle dieci di sera, capisci subito che stasera non te la trombi. Per cui o t'incazzi subito, e mandi tutto a puttane, o adotti la tattica vincente: rilassato, perche' tanto non hai nulla da perdere, e te la giochi per la prossima volta. Magari potrai uscire in "single dating" o occupare lo slot finale di una "multiple dating". 

Come ottimizzazione dei tempi non c'e' male. Ma indica anche una ricerca spasmodica alla Sex and the City, un'ansia da trovare Mr. Right molto evidente. 

E comunque quello che colpisce e' anche l'aggressivita' e la sfacciataggine delle tipe: che ti chiedono subito, senza mezzi termini, se sei single o meno. Se non lo sei, inutile perdere tempo. Ieri sera, ad una festicciola carina con mia moglie e una masnada di sconosciuti, mi metto a parlare con due tipe (una magrissima e carina ma senza tette, e una bruttarella ma con due tette medaglia d'oro). Si chiacchiera del piu' e del meno, vado a prendere un paio di drink, ritorno, e la magra mi fa a bruciapelo "tua moglie qual e'?". Da notare che si parlava di cibo e Chicago. Ma ovviamente l'anello al dito era stato notato. E si e' voluto appurare il mio stato civile. 

Divertente. A venirci qualche anno fa, qui, non da sposati ci sarebbe stato da divertirsi parecchio. Anche se mi hanno detto ieri sera che adesso c'e' un internet dating service appositamente per uomini e donne sposate. Si', perche' pare che circa il 30% degli utilizzatori dei vari siti d'incontri per single non fosse affatto single ma sposato. 

Adoro questo paese. 

17 commenti:

Luci ha detto...

E io che pensavo che Chicago fosse "solo" la città di ER Medici in prima linea e della monorotaia :D

Anonimo ha detto...

Erano i tempi d'oro dell'amor cortese...

lafrangia romantica

Demonio Pellegrino ha detto...

Luci, c'e' altro, molto altro...

L'amor cortese ha fatto il suo tempo. E comunque beatrice era una baldracca (oddio, con beatrice si era ancora nell'amor cortese?)

Trippi ha detto...

ormai era dolce stil novo.. E beatrice era una notevole arrizzac..! A Milano non siamo ancora a questi livelli, ma ci stiamo lavorando. La domanda a bruciapelo sullo stato civile è di rigore, come mi venne spiegato dal mio Virgilio milanese dopo che ti "trombano" la seconda volta. Con ti trombano non intendo l'andarci a letto, o meglio non solo, ma il fatto che esci con persone che appaiono single, quando non lo sono affatto.

Demonio Pellegrino ha detto...

trippi, ma quindi prima ti trombano e DOPO ti chiedono se sei single? Non male anche questo.

ma siete ancora lontani dal multiple dating...

lanoisette ha detto...

oddio, quelle lì sono le mie eroine: a volte è già faticoso uscire con uno solo...

e non mi sembra una novità che uomini e donne sposati/fidanzati piazzino un bel paio di corna ai legittimi consorti (solo il 30%? ero più pessimista). la tecnologia è solo un mezzo nuovo per raggiungere un vecchio fine - vecchio come il mondo, direi...

ventiseitre ha detto...

Io ho un'amica che sta a Chicago e mi aveva parlato di questi multiple dating, anche se non li chiamava così.
Ma mi chiedo io, che fine hanno fatto i bei vecchi e sani puritani americani?

Francè ha detto...

interessante Demonio, molto interessante..attendo altri post in materia
Buona Pasqua

Anonimo ha detto...

Beh, succede che prima ti trombano e poi ti mostrano il catalogo delle bomboniere del loro matrimonio, però non so se vale.

lafrangia

Demonio Pellegrino ha detto...

Noisette, verissimo. Ma il sito di donline dating apposta per gli sposati non l'avevo ancora mai sentito.

Venti, per fortuna i tempi sono cambiati.

Francesco, non manchero'. Buona pasqua anche a te.

Frangia, probabile, e perche' no? Se rinasco, o mi sposo giovanissimo o non mi sposo. questa via di mezzo non ha senso.

simona ha detto...

Che profonda tristezza...(per il mio modo di essere, ci mancherebbe),ma lo so laggiù é così e non da ora: quando andavo parecchio in giro con gli americani anni fa, le donne, signore o signorine mi parlavano di già di una cosa del genere e quando si entrava in qualche ristorante o locale qui in Italia rimanevano basiti perché non vedevano donne insieme a branco, come dici tu, e si chiedevano, mi chiedevano, come facevamo a conoscere uomini single.
Son stata diversi anni a spiegare che la cosa qui in Italia funziona leggermente in maniera di versa...

Attendo altri post del genere, mi pare di leggere la sceneggiatura di un film :)))

Demonio Pellegrino ha detto...

ciao simona, pero' mica lo so se sia peggio qui rispetto all'italia...

Elisa ha detto...

nooooo, che situazione! chissà la tu moglie contenta, la ti terrà al guinzaglio a strappo!

senti naccherino però, non è che volevi scrivere MR.BIG?? Mr.Right, vaia vaia

Demonio Pellegrino ha detto...

no no, volevo dire mr right....lo so che mr big e' mr big, ma volevo proprio dire mr. right.

Lara ha detto...

Molto interessante il post. Anche molto sconvolgente, eh, per come sono fatta io. Però prendo nota. Demonio, ci manchi!

lanoisette ha detto...

comunque anche qui non staimo messi male: pare che nella mia zona, grazie ad un celebre sito d'incontri, si sia formato un gruppetto dello "Stropiccio del weekend". della serie: si iscrivono, si conoscono, chattano, non hanno nessuna intenzione di conoscere l'anima gemella, il venerdì o il sabato sera verso le 19/19.30 si trovano online: "sei libero/a? allora passo." e patapim e patapem.

Demonio Pellegrino ha detto...

Lara, diciamo che il livello di divertimento qui cambia notevolmente se sei donna o uomo qui...

noisette, ma qui e' diverso: qui cercano l'uomo con cui sposarsi, giovanissime. e quando non lo trovona sono cazzi amari. Lo stropiccio del weekend mi pare cosa buona e giusta, se si e' consenzienti.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...