14/04/09

Il Cougar

Come avevo accennato nel post sul multiple dating, un fenomeno femminile prettamente nordamericano e' quello delle Cougar. Con il termine Cougar (puma di montagna) si indica una donna over 40, con un corpo molto attraente, vestita in modo aggressivo, sexy, in cerca di uomini piu' giovani. 

Quello che differenzia la Cougar da altre donne piu' giovani che possono avere comportamenti simili e' l'eta'. Per essere una cougar la donna deve avere piu' di 40 anni. Alcuni dicono 35, ma la maggioranza delle persone con cui ho parlato indica 40 come soglia minima. 

A differenza delle orde di ragazze single 25-35 che vanno in giro in gruppo e si propongono come prede di cacciatori uomini solitari, la cougar e' una vera cacciatrice, e l'uomo la preda. La Cougar caccia da sola, piu' raramente in coppia. La si puo' trovare nei bar di un certo livello, seduta da sola al bancone, ammiccante.  

La sua preda preferita sono gli uomini piu' giovani, dai 20 in su. Raramente la preda ha piu' di 30 anni, anche se non e' impossibile, soprattutto se la cougar ha piu' di 50 anni.

La cougar non cerca soldi. E' ricca, spesso ha un lavoro importante, e' una donna di successo. Cerca divertimento. Cerca carne fresca. Ed e' disposta a dare molto in cambio: una vasta esperienza, un'apertura mentale notevole, una bella vita ricca. Tutti elementi che possono piacere molto al giovanotto. 

Il nome pare derivi dal fatto che le prime cougar indossassero spesso robe leopordate. Adesso non piu'. La cougar si veste bene, di classe, spesso con tubini neri o rossi, gonne molto corte, perche' ha un fisico molto magro e asciutto. 

Il fenomeno qui in America e' talmente esteso che oggi comincia un nuovo reality show alla TV, che si chiama proprio "The Cougar". Una Cougar (molto bella, bionda), e venti uomini giovani. Puntata dopo puntata la cougar eliminera' i vari pretendenti, scegliendone uno. Vi posto il trailer qui sotto. 

16 commenti:

Anonimo ha detto...

La Cougar è bionda.

Che sia un caso?

lafrangia

Demonio Pellegrino ha detto...

ne dubito. qui in america sono quasi tutte bionde.

elle ha detto...

Insomma fammi capire.solo discrete over 40?e le famose vacche americane che fanno?a letto alle nove?sempre la solita discriminazione...

simona ha detto...

Io ne conosco una...qui a Fi...
corrisponde quasi tutto, a parte il fattod ella bellezza: questa che consoco io non é bella, affatto, ha un bel corpo, over 40, e cucca alla grande!!!!
Mah!

lerinni ha detto...

io sono mora. di poco under 40. per il resto, ci siamo! ;)

(bel posto casa tua, demonio)

Francè ha detto...

sono semplicemente troppo avanti.
Li ammiro.

Demonio, mi trasferisco a Chicago

Demonio Pellegrino ha detto...

elle, per essere cougar l'importante e' il corpo, che dev'essere magro e curato. La faccia poi vien da se'...

simona, appunto.

Lerinni, ho 35 anni: sono troppo vecchio per te? (se la risposta e' si', sei un cougar)

France', vieni quando vuoi...ti ospito volentieri.

lanoisette ha detto...

abbiamo risolto il problema di Ventiseitre: Demonio, iscrivilo subito al reality. in quanto italiano caliente non dovrebbe avere problemi a sbaragliare la concorrenza.

(non c'è niente da fare: sono davvero un relationship coach)

Demonio Pellegrino ha detto...

vero, potrebbe essere un'idea...

lerinni ha detto...

demonio, siamo quasi gemelli! mi sembrerebbe un incesto! :D

Demonio Pellegrino ha detto...

lerinni, allora COUGAR!

makeupeoltre ha detto...

mò lo cerco e me lo scarico. il nuovo reality è imperdibile

Demonio Pellegrino ha detto...

makeup, se lo trovi fammi un fischio, che io l'ho cercato ma non l'ho trovato...

Anonimo ha detto...

I cannot believe you watch this crap!!!I non vedo l'ora che inizi Life after people! Anhe se non so se sia molto meglio! Dama.

Demonio Pellegrino ha detto...

e' bellissimo.

Anonimo ha detto...

Ciao demonio, complimenti per il Blog.
Devo farti notare che la Cougar sta cominciando ad uscire dalla tana anche qui in Italia. Di solito ha 35/40 anni, fisicamente rispecchia la sua collega americana e va a caccia di 25enni. Di solito non ha posizioni lavorative similia a quelle della sua collega d`oltre oceano ma a quanto pare non se la passa poi cosi` male.

PS

Non sa cucinare.

GinFP

PPS

se ti fa piacere ti invito sul mio blog...

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...