08/04/09

Nel nome del Messia

Ma parliamone di Obama. Di quest'uomo che s'inchina di fronte al Re Saudita (violando non solo il protocollo secondo il quale i Presidenti degli Stati Uniti NON s'inchinano - e infatti con la regina inglese non si era inchinato - ma anche iindicando con questo gesto che lui, il Messia, se ne fotte se le donne (e i neri, e gli indiani, e non islamici) in Arabia Saudita non hanno diritto alcuno). Roba che se l'avesse fatta Bush...ma siccome l'ha fatta il Messia, allora tutti muti. 

Parliamo anche di questo, per esempio: un tipo che ha un'azienda che crea figurine in terracotta da cui poi germogliano delle piante ora rischia grane grosse perche' ha messo sul mercato una testina di terracotta (sembra un'offesa, testina di terracotta, ma non lo e') a forma di Obama, coi capelli verdi che escono. SCANDALO! SACRILEGIO! Come osate offendere il Messia??? Razzisti. 

O magari parliamo del fatto che le politiche di Obama lo hanno reso il Presidente con il minor appoggio nei votanti del partito d'opposizione? Per intenderci,fa peggio di Bush, le cui politiche erano molto meno di parte (leggere qui), e condivise da un numero di democratici e indipendenti maggiore.

Ecco, fate voi. 

Nel frattempo il grande Stato dell'Illinois, nel quale vivo, sta discutendo la proposta di alzare del 50% le tasse statali. CINQUANTAPERCENTO. (Bestemmia a scelta). 

Nuovo mondo, stessi problemi? Mica tanto. Qui i giudici non calano le braghe di fronte all'Islam: e il gestore di un negozio della catena Dunkin' Donuts che si arrogava il diritto di non vendere prodotti con il maiale, e' stato mandato a cagare senza tanti problemi. In nome di cosa? In nome della legge, cazzo. In nome della legge!

Ecco, provate a immaginarvelo in Belgio, una roba cosi'. 

Per cui, ogni volta che m'incazzo per le tasse qui, mi siedo, respiro profondo, e mi dico: 33% le tasse qui, sono 33%....e non c'e' rischio di Eurabia. E tutto diventa piu' bello. 

(E poi la luce, mio Dio, la luce. Fa ancora un freddo becco, ma mi sorprendo a bestemmiare in macchina perche' alle 7 di mattina non ho gli occhiali da sole. Roba che in Belgio...ma su questo torneremo).

10 commenti:

Luci ha detto...

E insomma a te Obama non piace. Pareva strano che fossero tutti contenti della sua elezione.:D ;)
Per ora non posso che dire che starò a vedere.
(Ma sto aumento delle tasse...chi tocca? Tutta la popolazione? Tiene conto del reddito o colpisce tutti allo stesso modo?)
Non c'è di peggio che guidare col sole negli occhi, mi maledico ogni che me li dimentico. Consiglio di tenerne sempre un paio in macchina.

Anonimo ha detto...

anche io voglio la mia testina di terracotta, voglio che ci spunti una piantina sulla frangetta. Che fico.
E comunque sì, come sempre, hai ragione.
Però devo dire che io, la mattina della proclamazione di Obama, col suo discorso, sì, mi sono commossa.

lafrangia

Demonio Pellegrino ha detto...

Le alza a tutti quelli che guadagnano piu' di 60K dollari, secondo alcune stime.

La tedstina di terracotta si puo' ancora comprare online...

elle ha detto...

Non è che ti puoi aspettare troppo da Obama, dopo tutto è americano.
Comunque, ti sei appena sistemato e hai già fatto un bel cappottino al caro mr president...dici che non ha chance?io un po'ci speravo.

simona ha detto...

La cosa più assurda é che passi per i miei stduenti americani che quando é stato eletto si son mesi a frignare, ballare, abbracciarsi, ed altro, ma vedere italiani che facevano le stesse scene, ecco, come dire, mi è venuto da ridere e da scuotere la testa, per essere gentile come sempre...

Anche se é Messia Obama, questo i miracoli, a differenza dell'altro, quello vero, non li farà mai!

Demonio Pellegrino ha detto...

elle, il problema e' che e' impossibile dire se ha chance o no, perche' non si sa quello che vuole.

Per ora ha confermato TUTTE le scelte di Bush in Politica estera. Sta bombardando il Pakistan (ma, sorpresa, non lo leggi sui giornali italiani, nevvero? quando lo faceva Bush...)

In politia interna, ha aumentato del 36% in tre mesi la spesa pubblica. C'e' da aver paura di quest'uomo. Per davvero.

Simona, non potrei essere piu' d'accordo.

venti ha detto...

Decisamente meglio. Forse l'immagine del teschio è un po' troppo "allargata", si dovrebbe un po' ridimensioanrla, ma tutto sommato va bene. Io uso Firefox.

Demonio Pellegrino ha detto...

adesso dovrebbe andare bene dappertutto. il teschio e' un po' allargato ma per il momento lo lascio cosi'.

leox ha detto...

perché non acquisti una testina anche te, la fai germogliare, e poi la sbatti al posto del teschio con la scritta "live free (from taxes) or die"?
scherzi a parte, su Obama ho tutti i miei dubbi da tempo, da prima che fosse eletto direi. però non cadere nell'italianissima sindrome del "ah, se lo faceva l'altro...". Guarda che anche George W. ha fatto abbastanza cacare...

leox

P.S.
apppoggio 26/3: su firefox si vede bene, però lo skull è stiacciato e pixelato. provvedere ;-)

Demonio Pellegrino ha detto...

ora si vede bene l'intestazione???

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...