22/02/10

Berlusconi aviatore tra gli indigeni

"Ci sono quelle storie in cui l’aviatore europeo arriva con l’aeroplano nel villaggio di indigeni amazzonici, e loro lo adorano come un Dio, perché ha fatto un numero che non si era mai visto. E tutti sono contenti. Poi un giorno gli chiedono di far cessare una malattia che li stermina, e lui non è capace. E loro non capiscono come mai, e gli dicono “rifacci quel numero dell’aeroplano”, magari funziona. Ma gli si è pure rotto l’aeroplano. Era un semplice aviatore, bravo a fare le capriole. Non c’è mai stato nient’altro".

Luca Sofri su Giuliano Ferrara e Berlusconi. Ha ragione. E io, qualche anno fa, sono stato un indigeno amazzonico.

9 commenti:

lanoisette ha detto...

oddio, demò, mi ci farei la t-shirt: sono mai stata un indigeno amazzonico.

- ma non lo sono mai stata grazie a mio padre (di famiglia monarco-fascista, con accese simpatie leghiste, di certo non un comunistone), che già più di 20anni fa mi raccontava dei suoi colleghi finiti sul lastrico per colpa del Silvio, che faceva fare lavori per miliardi di lire alla Standa e nelle altre sue aziende e poi non pagava i fornitori...)

Demonio Pellegrino ha detto...

senza inutili polemiche pero' dico che rivoterei MILLE volte Berlusconi piuttosto che qualsiasi sinistro.

E' quello il vero dramma: essere bloccati tra un vecchio puttaniere che ha tradito le promesse liberali e liberiste con cui si presento', e una banda di ex comunsti e giustizialisti analfabeti a sinistra.

Mele ha detto...

Demonio...

Demonio Pellegrino ha detto...

Mele...

palbi ha detto...

eh il berlusca e' liberale tanto quanto la sinistra e' giustizialista. Ovvero se e solo se la situazione glielo fa tornare utile.
Tutta la nostra amata classe dirigente e' animata da una singolare "coerenza situazionalista": va bene tutto ma anche il contrario di tutto, purche' ci sia un tornaconto per le proprie aziende o le proprie poltrone.

elle ha detto...

A me lui non è mai piaciuto.mai. però da anni mi trovo nell'imbarazzante situazione di non saper chi cavolo votare. mi sono sempre considerata una persona di sinistra (non ci credo, l'ho detto!), ma così no, non ce la posso fare.chi ci rappresenta?è veramente un gran put%&!^=. fine delle trasmissioni!

Gigillo ha detto...

Il panem comincia a scarseggiare, i circenses hanno un che di già visto. C'è paura e per questo prevedo riconferme. Difficile sganciarsi dall'abbaglio del gran clown se continuano a mancare alternative al suo carrozzone mediatico.

il fu Achmed ha detto...

... e quando ti se lo diceva? ... almeno tu eri un amazzonico ottimista. Immagina chi non credeva prima alle capriole e tanto meno vede altri maghi comparire all'orizzonte... vita grama quella della giungla!

Demonio Pellegrino ha detto...

palbi, vero.

Elle, concordo.

Gigillo, se l'alternativa e' Bersani e il tagliagole analfabeta, voterei Lega tutta la vita.

Ahmed, quando me lo si diceva, chi me lo diceva mi diceva anche che la vera alternativa era Prodi. Ora, io lo ripeto: tra il votare Berlusconi e qualsiasi dei comunisti/giustizialisti/maanchisti sinistri, voterei berlusconi in un un baleno, ancora oggi. Non ho dubbi.

PErche' Berlusconi almeno due giri in aeroplano li sapeva fare. A sinistra sono indigeni che non sanno neanche camminare ritti.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...