01/03/10

Ritardi, panini e congiuntivi

Le reazioni scomposte del PDL all'esclusione (legittima) delle proprie liste dalla corsa laziale confermano ancora una volta come in Italia si pensi che il rispetto della legge sia un optional, non un dovere. Devo presentare le liste a mezzogiorno, ma le presento piu' tardi? Be', dai, e' solo un piccolo ritardo...se mi escludi sei un comunista burocratico.

L'intervista a Milioni, quello che avrebbe dovuto registrare le liste in tempo, e invece e' andato a mangiarsi un panino, e' fantozziana. E giustifica in pieno le parole dette da Rotondi (e non dal Sig. Girandola, ovvero Il Vuoto vestito a festa, ovvero Fini, come avevo scritto all'inizio): "I maestri del Pdl hanno fatto perdere la Polverini a tavolino. Io ne ho piene le tasche di fare il parente povero in questa banda di incapaci. " (Da leggere il post di Pizzeria Italia qui).

Ora. Dov'e' il complotto anti-Berlusconiano in questo caso? Che cosa giustifica l'accusa a una rigida burocrazia?

Avete mai provato a non pagare le tasse in tempo e poi a fare appello al Presidente Comunista invocando clemenza, e accusando una perfida burocrazia? Provateci: vediamo che succede. Oppure provate a non presentare i documenti in tempo per un concorso, e poi fate il diavolo a quattro perche' non vi accettano. Vediamo che succede anche li'.

Ai tempi del master avevo un amico molto caro, spagnolo. Questo amico era un piccolo genio: molto attraente, il suo look un misto tra Che Guevara e Gesu', capelli neri ricci, barba, vestito come un barbone. Pero' era di destra. Le donne - e soprattutto le ragazze italiane - andavano pazzze per lui, perche' ci vedevano l'alternativo che suonava la chitarra, misterioso e taciturno che nascondeva chissa' quali dolori nella propria anima acciaccata. Lui se la rideva: votava Aznar, e a me diceva sempre: "Io non capisco le donne italiane. Sono proprio stupide. Mi adorano e pensano che io non parli perche' abbia chissa' quali segreti. Invece non parlo perche' non ho un cazzo da dire, semplicemente".

Un genio, uno cosi'. E insomma. Il genio, come tutti, doveva fare anche lui una tesi per ottenere il Master. La consegna era alle ore 12 di un giorno di giugno di molti anni fa. Lui alle 11.45 era ancora li' in camera a scegliere la frase da mettere in apertura della tesi, un qualcosa di potente che facesse sospirare l'animo del relatore e degli eventuali lettori. Io gli dissi: "Genio, guarda che tu la tesi la devi consegnare entro le 12. E la devi ancora stampare in triplice copia". Il genio sosteneva che non c'erano problemi, che una mezz'ora in piu' non avrebbe cambiato niente.

Il genio non ottenne il Master a Giugno, ma dovette riscrivere un'altra tesi per Settembre, e ritornare a sostenere il colloquio. Unico caso, si raccontava, nella storia cinquantennale della Scuola.

Chissa', anche lui avrebbe potuto scrivere un bell'appello al Re del Belgio per protestare contro questa inguistizia burocratica.

Banda di scalzacane.

Tra l'altro - e lo dico cosi', giusto per chiarire - la Polverini era invotabile di suo: non e' possibile votare una persona che non azzecca un congiuntivo neanche per sbaglio, indipendentemente dalle sue idee.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti avevo previsto ;)

Demonio Pellegrino ha detto...

Sei il mago Otelma.

Trippi ha detto...

Il sagace esponente del Pdl che si sente il parente povero non è Gianfranco Fini, ma Rotondi! Consolati, forse per una volta sei d'accordo con fini, perchè non è Fini

Demonio Pellegrino ha detto...

Trippi, hai ragione: ho letto proprio male. La cosa mi rincuora, perche' mi stupivo di essere d'accordo con il Vuoto Vestito a Festa.

marihornet ha detto...

...io vorrei sapere se il tuo amico spagnolo ha pubblicato posters suoi, che ne vorrei uno in camera mia...un-ge-nio

Demonio Pellegrino ha detto...

Non so, ma posso chiedere...

lanoisette ha detto...

il tuo amico spagnolo mi ricorda molt il deejay sciupafemmine di The boat that rocked: gli chiedono come fa a farsele tutte, qual è il suo segreto e lui risponde serafico "non dico nulla. neanche una parola. quando la tensione si fa intollerabile sospiro 'che si fa?' e tutte ci cascano".

comunque, ragazzi, troviamola, una regione che si salva... in Lombardia e Piemonte (una governata dal PDL e l'altra dal PD, che vanno ad elezioni entrambe) si sono svegliati ieri con l'inutile provvedimento della domenica a piedi, giusto per far vedere che all'ambiente ci tengono... quando da tre anni si superano i limiti di inquinamento un giorno su tre (ferie comprese).
credo che quest'anno non voterò.

Demonio Pellegrino ha detto...

Le domeniche senza macchina sono una delle cos piu' inutili che siano mai state concepite

Jakala ha detto...

Ovviamente la guerra per bande, all'interno del PdL, continua in Lombardia dove anche Formigoni è fuori :D

Jak

palbi ha detto...

boh demonio io nn so + cosa dire. Questa la apprendo da te adesso perche' sono 3 o 4 giorni che non leggo giornali italiani. Onestamente non ho neanche voglia di andare ad approfondire. Finche' sono qua forse e' meglio che me ne disinteressi proprio del tutto.
Che sega pero'

Annalisa ha detto...

Ma sono d'accordo con tutto il post. Devo preoccuparmi?

Demonio Pellegrino ha detto...

Jakala, in Lombardia hanno fatto firmare pure i morti, figuriamoci...

Palbi, prendila cosi'. Il PD fa il virtuoso solo perche' non ha un caso simile. Abbiamo visto pero' come nel caso Errani in Emilia Romagna faccia esattamente la stessa cosa del PDL in Lombardia.

Annalisa, no perche'?

Frank77 ha detto...

Assolutamente geniale questo video:

http://metilparaben.blogspot.com/2010/03/we-are-world-for-polverini.html

Da vedere anche il generatore di scuse per i presentatori del PDL :-D

http://metilparaben.blogspot.com/2010/03/generatore-automatico-di.html

Demonio Pellegrino ha detto...

frank, l'avevo appena messo come nuovo post!

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...