04/01/08

Cose che mi fanno incazzare

1 - Troppo, l'hai pagata troppo...
Comprare una moto nuova è una delle sensazioni piu' belle che ci siano. Pero' c'è sempre l'elemento disturbatore. L'amico, o il conoscente, che, immancabilmente, ti chiede "quanto l'hai pagata?"

Al solo sentire questa domanda, la pelle del motociclista si accappona...inizia un sudore nervoso...perché il motociclista sa che non importa la cifra che dirà, puo' essere anche un euro solo...non importa, perché invetabilmente seguirà il commento "troppo, troppo, l'hai pagata troppo...io l'ho vista dal concessionario Palo In Culo a 1000 EurI meno...se me lo dicevi...".

In quel momento ogni motociclista prova un istinto omicida pari solo a quello di Bin Laden di fronte ad un omosessuale ebreo repubblicano americano. Ve lo assicuro.

2 - Mi dispiace, ma li ha comprati un eschimese residente in Armenia
Hai guardato quegli stivali da moto per mesi. I nuovi Puma Bonneville sono spettacolari. Con tutte le protezioni al posto giusto, ma con un design fantastico, che non ti fa sembrare Mad Max quando poi scendi dalla moto. Bellissimi. Ma costano 255 EurI...per cui dai, ti dici che li compri durante i saldi.

Poi li trovi a 205 Euri in Italia...pero' anche li' ti dici: dai, cavolo, aspetto i saldi. Poi il miracolo. Non vai mai su Ebay, pero' quel giorno li' ci vai. Digiti "Puma Bonneville" nel motore di ricerca, ed eccoli. Incredibile: 110 Euri. Nuovi.

Ovviamente non ci credi. Pensi che ci sia sotto il trucco. Perdi due giorni facendo tutte le domande possibili al venditore: sono veramente nuovi? Si'. Hanno la membrana Gore Tex? Si'. Sono davvero neri? Si'. Alla fine ti decidi. Ti colleghi ad ebay ma il venditore ti comunica che li ha comprati uno che non li userà mai. Appunto, un eschimese residente in Armenia.

Bestemmi, imprechi, mandi tutti affanculo. Ma è troppo tardi.

35 commenti:

trippi ha detto...

A me succede con alcune amiche su qualsiasi cosa io acquisti: dal solvente per le unghie all'auto!! Quando poi visti i millantati rapporti con l'universo porco mondo che le fa ottenere sconti che no si possono rifiutare, chiedi all'amica di aiutarti a trovare il pezzo che stai cercando a un buon prezzo, beh allora, il pezzo è appena stato venduto... mah, chissà! Sarà ma io applico anche a certi amici, colleghi e conoscenti lo stesso criterio applicato dall'accademia della crusca con la lingua italiana: passo tutto al setaccio!! Besitos Trippi

alhandra ha detto...

eh si, sono cose che fanno innervosire!

Approfitto per farti Tanti Auguri di un Sereno Anno Nuovo e speriamo che tu riesca a trovare anche un paio di stivali migliori! ;-)

Carla ha detto...

Demonio, chi ha tempo non perdi tempo! Auguri per la moto, comunque. Non ti chiederò quanto l'hai pagata perchè fossero 10 euro o fossero 10.000, io non capirei se siano pochi o troppi.
Anche io ho avuto problemi con ebay una volta: volevo comprare una piantina grassa bonsai per mia madre, mi ero messa d'accordo col venditore su tutto ma quando lui (di bergamo) ha appreso che io ero di Messina, mi ha detto: "Ah scusami, io non spedisco ai napoletani e ai siciliani".
Mah..

Cristian ha detto...

Acquistare una moto nuova è sensazione stellare che non mi succede più dal giugno 2003 (e ti credo, una moto non costa noccioline...).
Ma in quel contesto, nessuno riuscì a dirmi "l'hai pagata troppo", trovai infatti un concessionario che ne aveva ben 5 a km 0, ad un prezzo da favola ;)

E quelli sarebbero degli stivali da moto? Ah ah ah.
Questi sono stivali da moto :D

Ultima cosa, su quel sito ho acquistato i caschi (sì, al plurale, quando ancora ne servivano due...), spediti in un albergo di NYC e portati a mano in Italia. Al prezzo di un casco in Italia, negli USA ne ho presi due.
Demo, facci un pensierino tu che spesso bazzichi oltreoceano.

Demonio Pellegrino ha detto...

Trippi - verissimo. pare che sappiano tutto loro, ma poi quando si tratta di arrivare al dunque e di aiutarti con le loro millantate conoscenze, nisba.

Alhandra - auguri anche a te...la mia ricerca continua...

Carla - appunto, non me lo chiedere...anche se comunque non e' un acquisto recentissimo, risale al maggio scorso...comunque allucinante sta cosa che ti e' capitata su ebay. Posso capire i napoletani, ma i siciliani no...;-)

Cristian, hai ragione sul guardare negli USA. Anzi, visto che domani ci vado per lavoro, mi faccio proprio un bel giro nel sito che mi hai indicato...sei un mito.

Cristian ha detto...

@Demonio: tu invece sei un maledetto!! Dinuovo negli USA!!
Inizi seriamente a starmi sul c...o.

Se superi una certa somma, consegna gratuita :D

Suglir ha detto...

Domani fai negli USA, mamma che invidia, ma dove vai?

Per quanto riguarda i prezzi: la mia religione mi vieta di controllare i prezzi degli oggetti già acquistati :p

Demonio Pellegrino ha detto...

Cristian - ti faccio incazzare ancora di piu': figurati che stavolta ci vado malvolentieri, perche' ho ancora male alla schiena, e l'idea di farmi 12 ore di viaggio in tutto non mi va proprio... comunque ho controllato, e c'e' un negozio di accessori moto pare ben fornito non lontano dall'hotel. Andro' in pellegrinaggio. E' tardi per farsi spedire le cose. Sono stato uno stupido vero a non pensarci prima...

Suglir, domani si va a Orlando per qualche giorno...mai stato. Vi faro' sapere. Ah, comunque mi piace la tua religione. Credo che ne diverro' un adepto. Anche se non si applica al caso delle moto, perche' li' sono comunque sempre gli altri a dirti troppo troppo.

Carla ha detto...

**Posso capire i napoletani, ma i siciliani no...;-)**

E' la stessa cosa che mi hanno detto tutti..

Demonio Pellegrino ha detto...

Carla - se 10 anni passati a Bruxelles mi hanno insegnato qualcosa e' che i luoghi comuni sulla provenienza geografica sono veritieri. Si' e' vero che gli italiani fanno piu' casino degli altri e parlano agitando le mani. E' vero che i tedeschi sono rigidi e sottili come un palo di granito di 10 metri di diametro. E' vero che le olandesi la danno senza problemi. Tutto vero. per cui quando si parla di stereotipi italiani, ormai adotto lo stesso atteggiamento.

Suglir ha detto...

Tu lo sai vero che quando dici che ci vai malvolentieri fai crescere l'invidia?
per la schiena: prendi un aulin, metti una cremina, fatti fare dei massaggi ^_^ e pensa ad Orlando...

Marco ha detto...

maledetto.. ti spari un bel viaggetto in america e ti trovi pure gli accessori moto a meno.. non è bello.. sono moooolto invidioso ^^
In queste settimane anche io mi son messo alla ricerca degli stivali,dopo opinioni le opinioni di chi li usa, ho selezionato 4 modelli, manca solo di provarli.

MArk

Demonio Pellegrino ha detto...

Suglri, sono due settimane che prendo aulin, voltaren e cremine...ora va meglio pero'....cmq si', lo so che faccio aumetare l'invidia...lo facevo apposta...:-)

Marco, che modelli hai selezionato? Son curioso.

Marco ha detto...

Senti,sul forum dove bazzico ci sono moltio consigli di stivali, ma rapporto qualita' prezzo mi hnno consigliato questi.. ovviamente i prezzi non del negozio ma da internet.. c'è un abisso..
XPD X-land H2Out
Sidi strada tepor evo
Dainese Mig Touring
Alpinestar Web goretex (ma a vista sono quelli che mi piacciono meno)
Prova a vedere se ti piacciono, a livello tenuta acqua, caldo, freddo e comodita a detta degli utenti del forum hanno passato il test..
poi son cose personali ma almeno si inizia da qualche parte ^^

Mark

Demonio Pellegrino ha detto...

Grazie marco. Quelli che mi piacciono di piu' sono i dainese. Gli XPD e i sidi per me sono troppo corsaioli. Mi piacevano proprio i puma proprio perche' pur essendo stivali da moto con tutte le protezioni e la rigidita' del caso potevano passare anche per scarpe quasi normali da mettere sotto i jeans. Visto l'uso turistico che faccio della moto, mi parevano il compromesso migliore.

Comunque fammi sapere che pigli.

dreamy ha detto...

quando ti chiedono quanto hai pagato la moto chiedi loro quanto hanno pagato la loro auto, quando ti rispondono digli:
"così tanto? con gli stessi soldi ti ci compravi quasi una moto!"

naturalmente dopo che hai comprato quasiasi cosa tutti potevano trovarla a meno, ma se li contatti prima il concessionario che conoscono è chiuso, le moto non sono disponibili, le gomme sono sgonfie, il colore non è disponibile, la garanzia vale solo in paraguay, etc etc. alla fine a conti fatti hai risparmiato bei soldi a non comprarla li.

per curiosità che moto è?

Demonio Pellegrino ha detto...

Dreamy: tutto vero. Tutto. La moto e' la V-strom 650 nero opaco. La puoi vedere nel mio primo post (http://demoniopellegrino.blogspot.com/2007/08/il-demonio-pellegrino.html) in cui spiegavo che anche il nome del blog derivava proprio da li'...

Suglir ha detto...

"sono due settimane che prendo aulin, voltaren e cremine" e i massaggini? i massaggini ti mancano e sono essenziali per il mal di schiena!

Demonio Pellegrino ha detto...

lo so, mi manca il massaggino...ma trovare un osteopata 9dal quale non sono mai andato in vita mia) durante queste vacanze e' stato impossibile....

Cristian ha detto...

E' vero che le olandesi la danno senza problemi.

E io continuo a rimanere nella vecchia e poco generosa Italia?

Azz...

Marco ha detto...

li cerco anche io per fare touring.. comunque se vai sul sito madre di ognuno ci sono molti modelli da vedere. comunque sto aspettando questi saldi anche io. ^^
Se trovi qualcosa a poco fammi sapere anche a me!!
Ora guardo i tuoi puma :)

Mark

Demonio Pellegrino ha detto...

Cristian, vieni su che ti ospito.

Marco, se trovo q.cosa a orlando che costa meno che qui te lo dico.

Elisa ha detto...

la concessionaria "palo in culo" è la nuova Neverland del futuro :) il Paese che non c'è

pytta ha detto...

""Posso capire i napoletani, ma i siciliani no...""....va bene gli stereotipi ma nn facciamo di tutta l'erba un fascio!.......si notano per caso le mie origini napoletane? ^_^

per il mal di schiena punture di muscoril e voltaren insieme......mia mamma le usa per la sciatica.

quando tornerai da orlando ci farai vedere "le foto come hai fatto con quelle del coccodrillo"???hehehe....baci demo

Giovanna Alborino ha detto...

chi si impiccia non capisce che quando ami qualcosa, e la tasca lo consente, comproi ad occhi chiusi..io spesso non faccio sapere il prezzo reale per evitare di subire il terzo grado, che poi me ne risento..
un caro saluto
gio

Anonimo ha detto...

Soluzione per Malpensa: voto agli immigrati

02/01/2008

Come tutti i “casi italiani” la questione Alitalia è stata fatta divenire un tormentone da politica da salotto volutamente perdendo di vista la realtà.
La realtà è che la compagnia di bandiera-zombie è una azienda ROMANA. E come TUTTE le aziende romane no è assolutamente una vera azienda economica. Non diversa da Capitalia, Lazio e Roma calcio, Rai, consorzio GAIA. Cirio e molte altre. Tutto ciò che è “Roma” e Sud è sempre e solo IN PERDITA, sempre rifinanziato coi soldi dei cittadini padani.
I media stanno cercando di rigirare la frittata affibbiando la colpa al Nord per gli sprechi DI ROMA capitale, in realtà il SOLITO E SEMPITERNO conflitto tra la Padania produttiva e Roma ladrona.
Così per tutto: le tasse locali sono state inventate per fare pagare di più il Nord senza motivo sicchè l’italia non è uno stato federale, non c’è perciò nessun motivo che le tasse siano il tripli in Lombardia rispetto al Lazio, ad esempio. Come avviene con gli “studi di settore”. O addirittura a Roma non si pagano i ticket sanitari nonostante il colossale deficit sanitario regionale. Dopo che ROMA aveva fatto credere ai babbei polentoni che i ticket sanitari regionali erano istituiti per punire le regioni “sprecone”. Perché nel civilissimo, efficientissimo, ricchissimo, industrialissimo Lazio hanno abolito i ticket?
E che dire della riforma del TFR?
Rimembrate le sceneggiate in onda sulle televisioni ROMANE, come la Rai, a convincere i dipendenti privati polentoni sulla bontà della riforma? Mentre per i ministeriali fankazzisti, per dipendenti di banca d’italia, quirinale e camere il TFR intposnso anzi raddoppiato.
Non solo mentre a Milano il lavoro è sempre più precario e a rischio salute a Roma diviene sempre più retribuito e “indeterminato” (nota 1).
In modo che la ROMANA Istat possa certificare che “Roma è più ricca di Milano”. Se la riforma del trattamento di fine rapporto fosse cosa positiva, state ben tranquilli che per primi ne avrebbero beneficiato i MINISTERIALI capitolini.
I Rom da Roma li hanno cacciati, a Milano il prefetto ROMANO li incista anche in pieno centro, per danneggiare l’immagine della possibile capitale della Padania.
Ogni statistica prodotta A ROMA è una menzogna per falsificare la realtà e giustificare le continue leggi di spesa per “Roma capitale”.
La pseudo organizzazione ambientalista Legambiente (quella che sta nel comitato affaristico-mafioso Si-Tav per la Napoli-Bari), il cui capo è il ROMANO e ulivista Realacci (nota 2), ha inserito Roma tra le 10 città più vivibili del 2007, con un salto di 15 posizioni, dal 23° all’8° posto. Secondo voi in una statistica seria una città, specialmente grande e complessa, può migliorare di 15 posizioni in un solo anno?
Così come i riferimenti alla “costituzione”, al “tricolore” e all’”unità nazionale”. Tutta “fuffa” a imbambolare i coglioni del Nord.
Il potere centrale ha DELIBERATAMENTE SABOTATO l’aeroporto di Malpensa2000 negando i finanziamenti per le le infrastrutture di collegamento all’HUB lombardo in particolare con la TAV Torino-Milano che avrebbe velocemente collegato una grande città e regione con l’aeroporto. In verità anche i misteriosi No-Tav sono una creazione dei servizi segreti ROMANI. Vi siete mai chiesti perché i Notav non esistono a sud di Firenze, come mai Indymedia mai pubblichi articoli contro la costosissima e inutile linea velove Roma-Napoli-Bari? E come mai le uniche tratte Tav consentite vadano solo in direzione ROMA?
Il governo Prodi ha appena REGALATO (a fondo perduto!!!) 250 milioni di euro (500 MILIARDI DI VECCHIE LIRE) per il SOLO stabilimento Fiati di Termini Imerese in Sicilia. SE quei soldi fossero andati a Malpensa per i collegamenti stradali e ferroviari ora Fiumicinio mance esisterebbe più. Così a fare le spese della ristrutturazione della Fiat è stato solo Arese a “certificare” che “anche la Sicilia è industrializzata!”
Con la sola liquidazione data al ROMANO Cimoli si poteva dimezzare il biglietto sul Malpensa Express per una decina d’anni!
Come il comune di Roma, l’Alitalia ha un esubero enorme, un assenteismo patologico, di personale oltre agli stipendi fuoti mercato, causati da una estrema sindacalizzazione e, non neghiamolo, dalla contiguità geografica col potere centrale ed elargitore di facili regalie. Eppoi non meravigliamoci se i dipendenti e “dirigenti”dell’azienda sono parenti e amici di politici che bazzicano la “capitale”.
I giornali, dopo avere infamato per anni l’aeroporto milanese, scriveranno che pochi stati hanno due Hub ma, osserverete non scriveranno che gli hub vanno fatto dove c’è la maggior concentrazione di domanda di trasporto aereo. Ebberne il 70% dei biglietti aerei in italia vengono staccati in Padania perciò DOVREBBERIO ESSERE ROMANI E MERIDIONALI a muovere il culo per venire a prendere l’aereo a Milano. Se la questione Alitalia fosse una vera questione economica. Come per le altre vicende ROMANE essa non lo è. La compagnia aerea-zombie dello stato zombie è una “fiction” per fregare i polentoni, in quanti modi dobbiamo scriverlo?
In più la stampa di regime ed i suoi satrapi nel web cercano di colpevolizzare il Nord per il caso Malpensa, in particolare tartassano la Lega. Un partito che conta nulla, sotto il tallone della magistratura e prefetti criminali, avrebbe dovuto “fare di più” per Malpensa? La Lega Nord al Settentrione raggiunge il 10% del consenso popolare. L’altro 90% dei partiti del Nord cosa ha fatto per Malpensa negli scorsi anni?
Alla Lega Nord si può rimproverare di non avere capito sino dall’inizio che tutte le problematiche sui finanziamenti, impatto ambientale, e lacciuoli vari erano una pantomima ROMANA per bloccare lo sviluppo dell’aeroporto. Avete mai sentito dell’esistenza di intralci nei finanziamento e “impatto ambientale” per le opere di collegamento con Fiumicino?
Vedrete che a breve esibiranno fenomenali statistiche in cui mostreranno che il (di solito circa) 70% dei cittadini del Nord sarà “felicissimo” di dovere andare a Fiumicino a prendere l’aereo. Lo stesso tipo di statistiche FRAUDOLENTE attestanti che più di due terzi degli “italiani” sarebbero favorevoli a voto agli immigrati e matrimoni-gay. State certi che se così fosse avrebbero di già imbastito dei referendum, tipo aborto e divorzio, per provare l’incontrovertibile volontà popolare di “riformare il paese”.
La decisione del consiglio di amministrazione di “scegliere” la cordata Air France-Klm ha una precisa speranza: quella che l’a compagnia francese penalizzi Malpensa poiché troppo vicino a Parigi e punti quindi su Roma, il cui Leonardo da Vinci pare essere abbastanza lontano dalla Francia. E soprattutto salvaguardare i posti dell’80% di dipendenti ROMANI della compagnia a scapito del 20% lombardi. Forse esiste un patto segreto con la Francia in cambio del salvataggio dei posti di lavoro ROMANI. Forse la svendita oltralpe di qualche altro gioiello del Nord o forse l’affossamento della tav Torino-Lione, opera da sempre, come Malpensa, osteggiata in tutti i modi da Roma.
E per Malpensa i ROMANI Giordano, Rutelli (quello che vorrebbe portare a Roma anche la Borsa Valori) ed Epifani hanno in serbo la mossa finale: il voto agli immigrati e lo sbarramento elettorale, non a caso caldeggiato dal ROMANO Veltroni, per impedire ai cittadini del Nord di votare in favore di Malpensa.
Avete notato come sulla questione la MVB sta zitta? Per non fare capire che lei è quella che è, una polentona fasulla, in verità sul “libro paga” dei Roma capitale. L’”affaire” Malpensa rappresenta pure l’inizio della fine per Berlusconi, ma questo è un altro articolo.
Riforma elettorale con super-“sbarramento”, abolizione delle province (nota 3), accorpamento piccoli comuni, tutto parte del tentativo di SCHIAVIZZARE il Settentrione; con MAGGIORI TRIBUTI, MINORI INFRASTRUTTURE DEMOCRATICHE, PIU' POTERE ALLA MAGISTRATURA, MAGGIORE IMMIGRAZIONE usata in stile mafioso per controllare il territorio. Queste sono le riforme auspicate dal potere capitolino, portate avanti dal progetto Dini e supportato dal “Napoletano”, il capo supremo della casta dei fankazzisti.
Questa è tutta la verità sulla questione Alitalia, un altro passo verso la spoliazione della Padania da parte della cultura dell’invidia di Roma capitale.
Perché NOI PADANI non siamo stati capaci di fare la SECESSIONE.

di Domenico Gatti del Canna-Power Team
Nota 1: http://notizie.alice.it/notizie/articolo,13732164.html?mod=foglia&pmk=mailwp
Nota 2: http://www.ermeterealacci.it/
http://laruota.wordpress.com/2007/12/10/classifica-delle-citta-piu-vivibili-di-italia-2007-ma-sara-vera/
Nota 3: BADATE che loro vogliono abolire solo le assemblee provinciali, cioè la rappresentanza popolare sostituendola con dei “prefetti” nominati da Roma. NON l’”ambaradan” burocratico, gli sprechi, i faraonici esuberi che ci sono nelle province rosse e al Sud, perciò con l’eliminazione delle province non vi sarebbe nessun vantaggio economico e burocratico per il cittadino poichè il solo scopo è abolire LA DEMOCRAZIA DIRETTA. In realtà tutta la questione dell’antipolitica è un’operazione della casta cattocomunista per eliminare la democrazia.

Fottilitalia.com - Copyright - © 2005 - 2008

Demonio Pellegrino ha detto...

Anonimo - evitiamo i saggi nei commenti. Alla prossima non ti pubblico. Anche se nel contenuto sono parzialmente d'accordo.

MARGY ha detto...

1)...ma che ti frega!! falli rosicare!!...se ti dicono "lì costava 1000€in meno" tu fai lo spaccone e il di più...BISOGNA SMONTARLE SEMPRE STE PERSONE INVIDIOSE!!!
(esem: una persona con una carretta a 4 ruote..che la macchina dei Flistones a paragone è un Mercedes, quando mi vide la C3nuova di zecca uscita dal concessionario mi disse: "ehhh ma nn è diesel..che cagata!!"
...
O__o
risposta mia: "...scusa se non c'avevo 1.400€ in più in quel momento, quando ho tirato fuori 15mila€ in contanti..."
CAZZATA STRATOSFERICA MA ALMENO C'E' RIMASTA SECCA!! ;^D

2) per gli stivali: non ti arrendere e cerca ancora..magari quell'Eschimese li rivenderà a prezzo minore su ebay!...cerca cerca!! ;)

MARGY ha detto...

COMMENTO OT:

sei nel mio MeMe del 5 gennaio..ma tranquillo non sei nominato....sei semplicemente "mangiato" ...tutto qui!! ihihih :)

baci bacetti
e AUGURI...

Demonio Pellegrino ha detto...

Margy, hai fatto bene. 20000 dovevi dirle. Mia sorella ha la c3 decappotabile blu. tu?

Che dire del meme? Grazie! Ma che devo da fa ora???

Gandalf ha detto...

Ciao Demonio, io sono appena tornato: Buon 2008!!!!!!!!!

Appena mi riorganizzo la vita qui a Brux ;-P ti chiamo e ci prendiamo una pizza insieme come al solito.

Giorgia ha detto...

Capitano spesso anche a me quelli che LORO avrebbero pagato sempre meno e IO, imbecille, pago sempre di più. Ma in fondo chi se ne frega... al di là che sono frasi fatte, vuoi mettere la goduria di avere finalmente ciò che volevi e come la volevi? ;)

MARGY ha detto...

del meme nulla...era solo per renderti "presente" nel mio blog..
;)

per la C3..ho quella nera, dell'anno prima di quella di tua sorella!!...sempre PLURIEL ovvio!! ;)

desaparecida ha detto...

Mah....certo nn pensavo fosse così difficile la vita del motociclista!certo è che qndo i miei amici parlano degli stivali,di qlla particolare fascia.....e che dire del nuovo giubbotto?....io sto zitta così nn rompo loro....e loro nn cominciano 1 serie infinita di soliloqui!
un abbraccio e buon lavoro....schiena xmettendo!

pytta ha detto...

...embè??? e quando torni?

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...