04/01/08

Cose che mi fanno incazzare

1 - Troppo, l'hai pagata troppo...
Comprare una moto nuova è una delle sensazioni piu' belle che ci siano. Pero' c'è sempre l'elemento disturbatore. L'amico, o il conoscente, che, immancabilmente, ti chiede "quanto l'hai pagata?"

Al solo sentire questa domanda, la pelle del motociclista si accappona...inizia un sudore nervoso...perché il motociclista sa che non importa la cifra che dirà, puo' essere anche un euro solo...non importa, perché invetabilmente seguirà il commento "troppo, troppo, l'hai pagata troppo...io l'ho vista dal concessionario Palo In Culo a 1000 EurI meno...se me lo dicevi...".

In quel momento ogni motociclista prova un istinto omicida pari solo a quello di Bin Laden di fronte ad un omosessuale ebreo repubblicano americano. Ve lo assicuro.

2 - Mi dispiace, ma li ha comprati un eschimese residente in Armenia
Hai guardato quegli stivali da moto per mesi. I nuovi Puma Bonneville sono spettacolari. Con tutte le protezioni al posto giusto, ma con un design fantastico, che non ti fa sembrare Mad Max quando poi scendi dalla moto. Bellissimi. Ma costano 255 EurI...per cui dai, ti dici che li compri durante i saldi.

Poi li trovi a 205 Euri in Italia...pero' anche li' ti dici: dai, cavolo, aspetto i saldi. Poi il miracolo. Non vai mai su Ebay, pero' quel giorno li' ci vai. Digiti "Puma Bonneville" nel motore di ricerca, ed eccoli. Incredibile: 110 Euri. Nuovi.

Ovviamente non ci credi. Pensi che ci sia sotto il trucco. Perdi due giorni facendo tutte le domande possibili al venditore: sono veramente nuovi? Si'. Hanno la membrana Gore Tex? Si'. Sono davvero neri? Si'. Alla fine ti decidi. Ti colleghi ad ebay ma il venditore ti comunica che li ha comprati uno che non li userà mai. Appunto, un eschimese residente in Armenia.

Bestemmi, imprechi, mandi tutti affanculo. Ma è troppo tardi.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

A me succede con alcune amiche su qualsiasi cosa io acquisti: dal solvente per le unghie all'auto!! Quando poi visti i millantati rapporti con l'universo porco mondo che le fa ottenere sconti che no si possono rifiutare, chiedi all'amica di aiutarti a trovare il pezzo che stai cercando a un buon prezzo, beh allora, il pezzo è appena stato venduto... mah, chissà! Sarà ma io applico anche a certi amici, colleghi e conoscenti lo stesso criterio applicato dall'accademia della crusca con la lingua italiana: passo tutto al setaccio!! Besitos Trippi

Anonimo ha detto...

eh si, sono cose che fanno innervosire!

Approfitto per farti Tanti Auguri di un Sereno Anno Nuovo e speriamo che tu riesca a trovare anche un paio di stivali migliori! ;-)

Anonimo ha detto...

Demonio, chi ha tempo non perdi tempo! Auguri per la moto, comunque. Non ti chiederò quanto l'hai pagata perchè fossero 10 euro o fossero 10.000, io non capirei se siano pochi o troppi.
Anche io ho avuto problemi con ebay una volta: volevo comprare una piantina grassa bonsai per mia madre, mi ero messa d'accordo col venditore su tutto ma quando lui (di bergamo) ha appreso che io ero di Messina, mi ha detto: "Ah scusami, io non spedisco ai napoletani e ai siciliani".
Mah..

Anonimo ha detto...

Acquistare una moto nuova è sensazione stellare che non mi succede più dal giugno 2003 (e ti credo, una moto non costa noccioline...).
Ma in quel contesto, nessuno riuscì a dirmi "l'hai pagata troppo", trovai infatti un concessionario che ne aveva ben 5 a km 0, ad un prezzo da favola ;)

E quelli sarebbero degli stivali da moto? Ah ah ah.
Questi sono stivali da moto :D

Ultima cosa, su quel sito ho acquistato i caschi (sì, al plurale, quando ancora ne servivano due...), spediti in un albergo di NYC e portati a mano in Italia. Al prezzo di un casco in Italia, negli USA ne ho presi due.
Demo, facci un pensierino tu che spesso bazzichi oltreoceano.

Demonio Pellegrino ha detto...

Trippi - verissimo. pare che sappiano tutto loro, ma poi quando si tratta di arrivare al dunque e di aiutarti con le loro millantate conoscenze, nisba.

Alhandra - auguri anche a te...la mia ricerca continua...

Carla - appunto, non me lo chiedere...anche se comunque non e' un acquisto recentissimo, risale al maggio scorso...comunque allucinante sta cosa che ti e' capitata su ebay. Posso capire i napoletani, ma i siciliani no...;-)

Cristian, hai ragione sul guardare negli USA. Anzi, visto che domani ci vado per lavoro, mi faccio proprio un bel giro nel sito che mi hai indicato...sei un mito.

Anonimo ha detto...

@Demonio: tu invece sei un maledetto!! Dinuovo negli USA!!
Inizi seriamente a starmi sul c...o.

Se superi una certa somma, consegna gratuita :D

Anonimo ha detto...

Domani fai negli USA, mamma che invidia, ma dove vai?

Per quanto riguarda i prezzi: la mia religione mi vieta di controllare i prezzi degli oggetti già acquistati :p

Demonio Pellegrino ha detto...

Cristian - ti faccio incazzare ancora di piu': figurati che stavolta ci vado malvolentieri, perche' ho ancora male alla schiena, e l'idea di farmi 12 ore di viaggio in tutto non mi va proprio... comunque ho controllato, e c'e' un negozio di accessori moto pare ben fornito non lontano dall'hotel. Andro' in pellegrinaggio. E' tardi per farsi spedire le cose. Sono stato uno stupido vero a non pensarci prima...

Suglir, domani si va a Orlando per qualche giorno...mai stato. Vi faro' sapere. Ah, comunque mi piace la tua religione. Credo che ne diverro' un adepto. Anche se non si applica al caso delle moto, perche' li' sono comunque sempre gli altri a dirti troppo troppo.

Anonimo ha detto...

**Posso capire i napoletani, ma i siciliani no...;-)**

E' la stessa cosa che mi hanno detto tutti..

Demonio Pellegrino ha detto...

Carla - se 10 anni passati a Bruxelles mi hanno insegnato qualcosa e' che i luoghi comuni sulla provenienza geografica sono veritieri. Si' e' vero che gli italiani fanno piu' casino degli altri e parlano agitando le mani. E' vero che i tedeschi sono rigidi e sottili come un palo di granito di 10 metri di diametro. E' vero che le olandesi la danno senza problemi. Tutto vero. per cui quando si parla di stereotipi italiani, ormai adotto lo stesso atteggiamento.

Anonimo ha detto...

Tu lo sai vero che quando dici che ci vai malvolentieri fai crescere l'invidia?
per la schiena: prendi un aulin, metti una cremina, fatti fare dei massaggi ^_^ e pensa ad Orlando...

Markinga ha detto...

maledetto.. ti spari un bel viaggetto in america e ti trovi pure gli accessori moto a meno.. non è bello.. sono moooolto invidioso ^^
In queste settimane anche io mi son messo alla ricerca degli stivali,dopo opinioni le opinioni di chi li usa, ho selezionato 4 modelli, manca solo di provarli.

MArk

Demonio Pellegrino ha detto...

Suglri, sono due settimane che prendo aulin, voltaren e cremine...ora va meglio pero'....cmq si', lo so che faccio aumetare l'invidia...lo facevo apposta...:-)

Marco, che modelli hai selezionato? Son curioso.

Markinga ha detto...

Senti,sul forum dove bazzico ci sono moltio consigli di stivali, ma rapporto qualita' prezzo mi hnno consigliato questi.. ovviamente i prezzi non del negozio ma da internet.. c'è un abisso..
XPD X-land H2Out
Sidi strada tepor evo
Dainese Mig Touring
Alpinestar Web goretex (ma a vista sono quelli che mi piacciono meno)
Prova a vedere se ti piacciono, a livello tenuta acqua, caldo, freddo e comodita a detta degli utenti del forum hanno passato il test..
poi son cose personali ma almeno si inizia da qualche parte ^^

Mark

Demonio Pellegrino ha detto...

Grazie marco. Quelli che mi piacciono di piu' sono i dainese. Gli XPD e i sidi per me sono troppo corsaioli. Mi piacevano proprio i puma proprio perche' pur essendo stivali da moto con tutte le protezioni e la rigidita' del caso potevano passare anche per scarpe quasi normali da mettere sotto i jeans. Visto l'uso turistico che faccio della moto, mi parevano il compromesso migliore.

Comunque fammi sapere che pigli.

Anonimo ha detto...

quando ti chiedono quanto hai pagato la moto chiedi loro quanto hanno pagato la loro auto, quando ti rispondono digli:
"così tanto? con gli stessi soldi ti ci compravi quasi una moto!"

naturalmente dopo che hai comprato quasiasi cosa tutti potevano trovarla a meno, ma se li contatti prima il concessionario che conoscono è chiuso, le moto non sono disponibili, le gomme sono sgonfie, il colore non è disponibile, la garanzia vale solo in paraguay, etc etc. alla fine a conti fatti hai risparmiato bei soldi a non comprarla li.

per curiosità che moto è?

Demonio Pellegrino ha detto...

Dreamy: tutto vero. Tutto. La moto e' la V-strom 650 nero opaco. La puoi vedere nel mio primo post (http://demoniopellegrino.blogspot.com/2007/08/il-demonio-pellegrino.html) in cui spiegavo che anche il nome del blog derivava proprio da li'...

Anonimo ha detto...

"sono due settimane che prendo aulin, voltaren e cremine" e i massaggini? i massaggini ti mancano e sono essenziali per il mal di schiena!

Demonio Pellegrino ha detto...

lo so, mi manca il massaggino...ma trovare un osteopata 9dal quale non sono mai andato in vita mia) durante queste vacanze e' stato impossibile....

Anonimo ha detto...

E' vero che le olandesi la danno senza problemi.

E io continuo a rimanere nella vecchia e poco generosa Italia?

Azz...

Markinga ha detto...

li cerco anche io per fare touring.. comunque se vai sul sito madre di ognuno ci sono molti modelli da vedere. comunque sto aspettando questi saldi anche io. ^^
Se trovi qualcosa a poco fammi sapere anche a me!!
Ora guardo i tuoi puma :)

Mark

Demonio Pellegrino ha detto...

Cristian, vieni su che ti ospito.

Marco, se trovo q.cosa a orlando che costa meno che qui te lo dico.

Elisa ha detto...

la concessionaria "palo in culo" è la nuova Neverland del futuro :) il Paese che non c'è

Anonimo ha detto...

""Posso capire i napoletani, ma i siciliani no...""....va bene gli stereotipi ma nn facciamo di tutta l'erba un fascio!.......si notano per caso le mie origini napoletane? ^_^

per il mal di schiena punture di muscoril e voltaren insieme......mia mamma le usa per la sciatica.

quando tornerai da orlando ci farai vedere "le foto come hai fatto con quelle del coccodrillo"???hehehe....baci demo

Giovanna Alborino ha detto...

chi si impiccia non capisce che quando ami qualcosa, e la tasca lo consente, comproi ad occhi chiusi..io spesso non faccio sapere il prezzo reale per evitare di subire il terzo grado, che poi me ne risento..
un caro saluto
gio

Demonio Pellegrino ha detto...

Anonimo - evitiamo i saggi nei commenti. Alla prossima non ti pubblico. Anche se nel contenuto sono parzialmente d'accordo.

MARGY ha detto...

1)...ma che ti frega!! falli rosicare!!...se ti dicono "lì costava 1000€in meno" tu fai lo spaccone e il di più...BISOGNA SMONTARLE SEMPRE STE PERSONE INVIDIOSE!!!
(esem: una persona con una carretta a 4 ruote..che la macchina dei Flistones a paragone è un Mercedes, quando mi vide la C3nuova di zecca uscita dal concessionario mi disse: "ehhh ma nn è diesel..che cagata!!"
...
O__o
risposta mia: "...scusa se non c'avevo 1.400€ in più in quel momento, quando ho tirato fuori 15mila€ in contanti..."
CAZZATA STRATOSFERICA MA ALMENO C'E' RIMASTA SECCA!! ;^D

2) per gli stivali: non ti arrendere e cerca ancora..magari quell'Eschimese li rivenderà a prezzo minore su ebay!...cerca cerca!! ;)

MARGY ha detto...

COMMENTO OT:

sei nel mio MeMe del 5 gennaio..ma tranquillo non sei nominato....sei semplicemente "mangiato" ...tutto qui!! ihihih :)

baci bacetti
e AUGURI...

Demonio Pellegrino ha detto...

Margy, hai fatto bene. 20000 dovevi dirle. Mia sorella ha la c3 decappotabile blu. tu?

Che dire del meme? Grazie! Ma che devo da fa ora???

Giovanni Stoto ha detto...

Ciao Demonio, io sono appena tornato: Buon 2008!!!!!!!!!

Appena mi riorganizzo la vita qui a Brux ;-P ti chiamo e ci prendiamo una pizza insieme come al solito.

Giorgia ha detto...

Capitano spesso anche a me quelli che LORO avrebbero pagato sempre meno e IO, imbecille, pago sempre di più. Ma in fondo chi se ne frega... al di là che sono frasi fatte, vuoi mettere la goduria di avere finalmente ciò che volevi e come la volevi? ;)

MARGY ha detto...

del meme nulla...era solo per renderti "presente" nel mio blog..
;)

per la C3..ho quella nera, dell'anno prima di quella di tua sorella!!...sempre PLURIEL ovvio!! ;)

desaparecida ha detto...

Mah....certo nn pensavo fosse così difficile la vita del motociclista!certo è che qndo i miei amici parlano degli stivali,di qlla particolare fascia.....e che dire del nuovo giubbotto?....io sto zitta così nn rompo loro....e loro nn cominciano 1 serie infinita di soliloqui!
un abbraccio e buon lavoro....schiena xmettendo!

Anonimo ha detto...

...embè??? e quando torni?

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...