18/03/08

Lobotomizzati

Scusate, ma sono solo io a trovare che i telegiornali di questi giorni siano da lobotimizzati? Il Tibet va a fuoco e si parla dei cani che possono entrare nei ristoranti in Toscana? Nel napoletano sta venendo fuori di tutto, rifiuti tossici nei terreni agricoli, pecore che muoiono a centinaia avvelenate dalla diossina, come mostrato da ottimi reportages televisivi, e il TG5 mi fa un servizio sui bidelli?

Ragazzi: sono io ad essermi svegliato da un lungo sonno e a cominciare ad accorgermi di certe cose, oppure si sono addormentati tutti gli altri? O stanno cercando di addormentarci a noi?

"Buondì telespettatore, questo è un TG che ti mette di buon umore, là fuori crimini, ma qui si parla ore di lidi a Rimini e rivoli di sudore [...] Se ti guardi intorno capirai che degli spari sul lungomare di Bari non c'è traccia nei TG di Mediaset e Rai. Questo non mi va di raccontarlo, ma ti conto i peli del buco del culo del principe Carlo. Il telecomando contro me non devi usarlo mai. "
Caparezza, Ti giri, 2006

6 commenti:

Elisa ha detto...

Studio Aperto e TG5 son così... rete 4 non lo guardo neanche.
su raiuno e due sono un pò più seri.ma pesi pesi.

prima di entrare a lavoro, per orario, mi comoda guardare studio aperto, ti potrei dire la scaletta.

-se ci sono Cogne/Garlasco/Gravina/Erba si da assoluta precedenza a loro, sennò una-due notiziole serie, ricche di aggettivi tipo "CATASTROFE-TRAGEDIA-ECATOMBE"

-poi si va sulle starlette incinte, o che stanno coi calciatori, che vanno a inaugurare una sagra di prezzemolo

-musichina triste e parte la storia di qualche cane abbandonato, o cavalli maltrattati, etc etc....

Demonio Pellegrino ha detto...

No no, c'è stato un salto di qualità verso il basso. Di tutti i tg. Studio aperto e rete4 sono sempre stati cosi', mentre TG5, e rai 1 sono cambiati queste due ultime settimane.

E' come se volessero tranquillizzarci. Studio aperto parla di catastrofi, appunto, un po' splatter. Ma ora il TG5 e il TG1 sono edulcorati.

Non mi piace sta cosa.

Anonimo ha detto...

E' tutto vero. Non so se avete presente il TG de I Simpson, con Kent Brockman.. I nostri Tg sono diventati come quello: prima si parla del gatto che non riesce a scendere dall'albero e alla fine del Tg si accenna qualcosa riguardo la Campania.

Giovanni Stoto ha detto...

ma ancora mi state cosi' indietro a guardare le news alla tivvi'? :-)

Demon, ti chiamo dopo x salutarti prima di partire... La Scramble mi sa che la andiamo a vedere dopo Pasqua :-)

Sesamo ha detto...

Non piace nemmeno a me. Quindi per adesso non piace a 3 persone, facciamo 30, o 300? Ma tu te lo chiedi mai quanti siamo in questo stato? O forse è solo un incubo il nostro e di fatto del Tibet, dell'etica sociale, degli ubriachi che uccidono per le strade, dei Veltroni che dopo 2 anni di Hiroshima in Italia predicano come se loro non c'entrassero niente, ditutto questo NON IMPORTA UN CAZZO ALL'80% DELLA GENTE. Per quanto mi riguarda guardo i Tg co beneficio d'inventario, sul Web c'è un'informazione più libera e articolata. Per quanto tempo ancora?

Anonimo ha detto...

te ne sei accorto ora? prova a guardare studio aperto....prima il gossip gli eventi mondani e poi la cronaca meglio se strappacuore e spremilacrime......

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...