Ho scoperto questo video e questo gruppo da pochissimo, grazie ad una segnalazione amica.
Ma quanto cazzo è bella la canzone? E la musica? E il video? E lei?
La canzone si chiama What else is there, e il gruppo si chiama Royksopp
29/09/08
27/09/08
La vendetta del Giappone
Il kanji qui sopra rappresenta il concetto di vendetta nella lingua giapponese. E me lo dovrei far tatuare in fronte. Perché è chiaro che stia subendo una vendetta, tremenda vendetta, da parte di uno spirito giapponese.
Prima dell'Aprilia Mana ho sempre avuto moto giapponesi, eccezion fatta per il mitico Califfone Rizzato che avevo a 14 anni. Ma per il resto sono sempre stato fedele a Honda e Suzuki, e non ho MAI, e davvero sottolineo MAI avuto nessunissimo problema. Non ho mai avuto perdite d'olio. Non ho mai avuto infiltrazioni d'acqua nel cruscotto. Non ho mai dovuto cambiare le pedaline del passeggero perché non si aprivano più. Non ho mai avuto tubi di scappamento che facessero tintinnii metallici dall'interno, senza che i meccanici riuscissero a capire cosa cazzo fosse.
Ecco, io tutte queste cose qui non le ho mai avute, né con le Honda che ho avuto in passato, né con la Suzuki che ho attualmente.
E allora qualcuno mi potrebbe spiegare PERCHE' cazzo ho tutte queste cose con l'Aprilia?
Ma maremma che sguazza nel bottino, perché? Perché ho abbandonato le moto giapponesi per comprare una moto italiana??? Perché ho voluto sfidare la sorte sapendo che le moto italiane hanno mille problemi e le giapponesi sono affidabilissime?
ZIO PARRUCCONE. Sono davvero incazzato.
E' chiaro che stia subendo la vendetta giapponese...per placare la divinità nipponica prometto di tornare ben presto all'ovile. Prometto che MAI piu' comprero' una moto italiana. Lo prometto, o Nume dagli occhi a mandorla: lasciami solo arrivare alla fine della garanzia con l'Aprilia, e poi saro' tuo per sempre.
26/09/08
Terza gamba
Beh, mica c'è da stupirsi se Sarko ha la famosa terza gamba. Per soddisfare Carla credo sia imprescindibile.
21/09/08
19/09/08
Tope
Pare che in Messico le Tope siano i dossi rallentatori che sono messi sulla strada per uccidere i motociclisti. In Toscana sono un'altra cosa.
Uso del blog a fini personali: Australia
Cari lettori, se tra di voi c'è qualcuno che puo' dare consigli su cosa fare e soprattutto DOVE andare in Australia, costa occidentale, si faccia avanti.
A parte Sidney, ovviamente, ed escludendo Melbourne, avete idee, informazioni? Quali spiaggie sono le migliori attorno a Brisbaine e Cairns?
18/09/08
Brutte notizie
E' morto Giorgio Bettinelli, un viaggiatore in Vespa. Aveva pubblicato vari libri per Feltrinelli, il primo dei quali, In vespa, e' almeno in parte responsabile per il mio amore per i viaggi in moto (il primo vero responsabile e' mio padre, che mi portava in giro sulla sua Yamaha 500 quando avevo 8 anni...).
Mi spiace davvero. E' morto durante un viaggio in Cina, a causa di un'infezione che l'ha preso e fulminato.
I suoi libri sono belli perche' non sono i libri di un motociclista, ma di un viaggiatore che usa la vespa per viaggiare. Piacciono sia agli appassionati di moto, sia ai viaggiatori innamorati del senso di liberta' che il viaggio ti sa dare.
Brutta storia.
Mi spiace davvero. E' morto durante un viaggio in Cina, a causa di un'infezione che l'ha preso e fulminato.
I suoi libri sono belli perche' non sono i libri di un motociclista, ma di un viaggiatore che usa la vespa per viaggiare. Piacciono sia agli appassionati di moto, sia ai viaggiatori innamorati del senso di liberta' che il viaggio ti sa dare.
Brutta storia.
16/09/08
Star wars kid
Questo video circola da parecchio...è stato visto più di 9 milioni di volte, ma mi fa sempre schiantare. Sotto trovate una versione (più breve) ancora più divertente, dove hanno montato le immagini del goffo bimbetto aggiungendo veri effetti di Star Wars.
La mia domanda è: perché il tipo ha messo in rete un video del genere?
09/09/08
Politica e coerenza
Il più grave problema del centrodestra italiano consiste nel tentare di portare avanti idee e politiche per lo più buone con persone imbarazzanti che hanno una storia e un comportamento personali che sono in contraddizione con tali politiche. Che se volete, è il problema opposto a quello della sinistra, che in generale ha persone decenti (a parte Prodi e Di Pietro), e politiche e idee imbarazzanti e dannose.
Della poca coerenza tra le menate morali della destra italiana e la vita vissuta dei suoi protagonisti avevo già parlato qui, qui e qui.
L'ultimo esempio della paraculaggine del centrodestra italiano è quello del Ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini. Condivido il merito di tutte le sue iniziative e proposte: il ritorno del maestro unico, la riduzione del numero degli organici della scuola, l'introduzione del merito come elemento di base di calcolo dei salari dei professori, il ritorno del 7 in condotta. L'appoggio in toto anche quando dice che i professori del sud sono in media più ignoranti di quelli del nord.
Bene, brava, bis.
Ma, cara Ministra, con che faccia osi ancora stare al tuo posto dopo che hai ammesso che sei andata a fare l'esame per diventare avvocato a Reggio Calabria, perché li' passavano tutti, mentre a casa tua, nel profondo Nord meritocratico e operoso, non ce l'avresti fatta?
Fammi capire, Ministra: al Meridione le scuole fanno schifo, i professori hanno bisogno di corsi di recupero, ma tu, sostenitrice del merito, ci sei andata APPOSTA PER QUESTO a fare un esame perché nel tuo operoso nord non saresti passata? E poi mi vieni a parlare di meritocrazia?
E io non ti dovrei ridere in faccia???
08/09/08
Brividi da pianoforte
Prendete un bravo pianista di formazione classica. Prendete una canzone pop, bella o brutta che sia. Fate suonare detta canzone al pianista. Vois-la', avrete un bel capolavoro.
Mi hanno infatti segnalato il canale youtube di questo Sebastiano555, con alcuni pezzi veramente meravigliosi. In alcuni casi, se uno non sapesse che sono canzoni pop (Negramaro, Rihanna, Jovanotti), si griderebbe alla composizione classica...davvero bello.
Quella che mi è piaciuta di più è è la versione SPETTACOLARE di American Boy di Estelle e Kanye West. Che goduria...buoni brividi!
07/09/08
Blade runner di ostriche
Ieri sera sono andato a mangiare in un ristorante nel quale hanno avuto l'ardire di inserire nel menu' un piatto che si chiama "Blade Runner di ostriche". Ho spaccato tre bicchieri da vino e una scodella per principio, cazzo.
06/09/08
Batman
Sono andato a vedere il nuovo Batman con aspettative molto alte. Il film che ha battutto tutti i record d'incasso mondiali... Ne sono uscito da una parte esaltato, da una parte profondamente deluso.
Innanzitutto ero MOLTO prevenuto sulla performance di Heath Ledger,
l'attore che interpreta il Joker. Semplicemente perché sono molto sospettoso quando tutti parlano bene di un attore, parlando male poi del protagonista dello stesso film...un po' come per Jamie Fox e Tom Cruise in Collateral, tutti a lodare Jamie (che secondo me recitava a cazzo di mulo) e a denigrare Tom, che invece recitava da Dio. Lo stesso qui: tutti a dire che Heath Lodger era la vera star, e non Christian Bale, il Batman.
Mbe'? Che dire?
E' tutto vero. La performance di Ledger è da brividi. Il modo in cui parla (l'ho visto in lingua originale, quindi non so quanto renda in italiano), il modo in cui ogni tanto biascica tirando su con la bocca, i testi, i suoi capelli completamente unti, l'aria devastata...ci sono davvero stati dei momenti in cui avevo i brividi sulla schiena. Una cosa assurda. Spero lo vinca davvero l'oscar.
Batman invece è sempre Batman. Anche se davvero qualcuno mi deve spiegare per quale cazzo di motivo adesso Bruce Wayne adotti una voce completamente diversa quando indossa il costume. Cazzo, non ha senso. Pare che l'idea sia venuta al regista, ispirato dal cartone animato, dove effettivamente Batman parla in modo diverso quando indossa la maschera.
Ci sono dei momenti da urlo in cui ho gridato "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'" al cinema, da solo, attirando l'ira di molti:
- quando Bruce Wayne sceglie di prendere la Lamborghini per non dare nell'occhio
- quando scende dall'elicottero per arrivare alla propria festa accompagnato da tre puttanone in gran tiro
- Quando si mena con il joker nel bunker della polizia...
- quando Michael Caine dice al batman che al mondo certi terroristi non possono essere comprati, perché hanno solo voglia di dare fuoco al mondo (qualcuno ha detto "terroristi islamici"?)
Devo dire che il tutto mi è piaciuto. A prescindere dalla morale di fondo, che, come hanno sottolineato dei commentatori molto più arguti di me è una morale profondamente bushiana: infatti il Batman si trova a dover scegliere se violare o meno le regole della legalità per proteggere la città. Alla fine lo farà, diventando lui il bersaglio dei perbenisti del cazzo che sarebbero tutti morti senza il suo intervento. Ma il mondo è ingrato. E pieno di radicalchic alla cazzo. Ma qui divaghiamo.
Bellissima anche la storia d'amore, con Bruce Wayne che - nonostante i soldi, nonostante sia il batman, nonostante abbia una MV Agusta, una Lamborghini e attici da urlo - subisce dal procuratore generale (un grandissimo Aaron Eckart).
Bello anche il finale, molto cupo, cupissimo, e che evita di tirare la questione de personaggio Double Face troppo per le lunghe.
Mi è piaciuto? Si', mi è piaciuto. Mi ha esaltato? Si', per il Joker. Ma il tutto mi ha comunque esaltato meno di come mi sarei aspettato. Comunque consiglio a chi lo volesse andare a vedere di rivedersi prima Batman Begins, perché qui il film comincia come se fosse una seconda puntata di uno sceneggiato, e se - come me - avete visto Batman begins più di due anni fa, ci mettete una buona mezz'ora prima di capire cosa cazzo stia succedendo.
04/09/08
Il Demonio cromato
E' da mercoledi' scorso che ho scaricato Google Chrome, il nuovo internet browser di Google. Google come compagnia mi sta abbastanza sulle palle, non amo gmail, e uso molto più spesso Yahoo. Detto questo, non ne potevo più della lentezza esasperante di Internet Explorer. Mi sembrava di essere tornato ai tempi del 286 su cui scrissi la mia tesi, quando mi svegliavo, accendevo il computer, andavo a fare colazione, tornavo al PC e doveva ancora terminare le procedure di avviamento...
Beh, che dire? Innanzitutto Chrome si scarica in un minuto e NON richiede il riavvio di Windows (ho XP). Ha importato automaticamente i miei bookmarks. Non ho dovuto fare nulla, in sostanza.
Pregi:
E' VELOCISSIMO, una scheggia rispetto a Explorer. Le pagine si aprono e chiudono con una rapidità sconosciuta a Explorer.
Ho avuto solo un paio di crash, e in entrambi i casi, rispetto a quanto accadeva con Explorer, non ho perso tutte le finestre che avevo aperto, ma solo quella che ha causato il casino. Se infatti ho capito bene, la differenza più grande di Chrome rispetto a Firefox e Explorer è che ogni tab che aprite è un processo a sé stante...per cui se una pagina si blocca per un qualsiasi motivo non siete costretti a chiudere TUTTE le pagine come accadeva in precedenza, ma solo la pagina che ha causato il casino.
C'è anche la modalità INCOGNITO, che non lascia traccia della vostra navigazione sul vostro PC. Ovviamente pero' i siti che visitate continuano a vedere chi siete. E per essere totalmente in incognito dovete disabilitare la Web History del vostro account google, altrimenti siete fritti.
Difetti:
L'unico grosso difetto che ci ho trovato per il momento è che mi pare che alcune funzioni di Facebook non funzionino a dovere con Chrome. Cliccando su varie azioni (tipo aderisci a un gruppo, manda messaggio) non succede una mazza.
Per il momento sono molto soddisfatto e continuero' ad usarlo. Alla facciaccia di Explorer, che se tutto va bene mi riprometto di disinstallare ben presto.
Beh, che dire? Innanzitutto Chrome si scarica in un minuto e NON richiede il riavvio di Windows (ho XP). Ha importato automaticamente i miei bookmarks. Non ho dovuto fare nulla, in sostanza.
Pregi:
E' VELOCISSIMO, una scheggia rispetto a Explorer. Le pagine si aprono e chiudono con una rapidità sconosciuta a Explorer.
Ho avuto solo un paio di crash, e in entrambi i casi, rispetto a quanto accadeva con Explorer, non ho perso tutte le finestre che avevo aperto, ma solo quella che ha causato il casino. Se infatti ho capito bene, la differenza più grande di Chrome rispetto a Firefox e Explorer è che ogni tab che aprite è un processo a sé stante...per cui se una pagina si blocca per un qualsiasi motivo non siete costretti a chiudere TUTTE le pagine come accadeva in precedenza, ma solo la pagina che ha causato il casino.
C'è anche la modalità INCOGNITO, che non lascia traccia della vostra navigazione sul vostro PC. Ovviamente pero' i siti che visitate continuano a vedere chi siete. E per essere totalmente in incognito dovete disabilitare la Web History del vostro account google, altrimenti siete fritti.
Difetti:
L'unico grosso difetto che ci ho trovato per il momento è che mi pare che alcune funzioni di Facebook non funzionino a dovere con Chrome. Cliccando su varie azioni (tipo aderisci a un gruppo, manda messaggio) non succede una mazza.
Per il momento sono molto soddisfatto e continuero' ad usarlo. Alla facciaccia di Explorer, che se tutto va bene mi riprometto di disinstallare ben presto.
03/09/08
Fatalità sospetta e demoniaca
Lo so, solo pochi giorni fa avevo detto che smettevo. E avevo smesso. Ma domenica scorsa è successa una cosa incredibile. Non mi sono ancora ripreso dallo shock.
Partito alle 9.30 dalla mia base toscana (ultimo weekend mordi e fuggi in solitario), vado per un lunghissimo giro in moto, che mi porta da Pisa verso Volterra e le Colline Metallifere, poi verso Colle val D'elsa, Certaldo, Castelfiorentino e poi di nuovo verso Pisa. Un giro di circa 230 km senza quasi mai fermarmi, neanche per un bicchier d'acqua, ma con un'andatura tranquilla e rilassata. Il paradiso, insomma.
Partito alle 9.30 dalla mia base toscana (ultimo weekend mordi e fuggi in solitario), vado per un lunghissimo giro in moto, che mi porta da Pisa verso Volterra e le Colline Metallifere, poi verso Colle val D'elsa, Certaldo, Castelfiorentino e poi di nuovo verso Pisa. Un giro di circa 230 km senza quasi mai fermarmi, neanche per un bicchier d'acqua, ma con un'andatura tranquilla e rilassata. Il paradiso, insomma.
Verso le 13 accelero sulla FI-PI-Li per tornare verso casa, che voglio assolutamente raggiungere prima delle 14 per vedere il motoGP. A un certo punto vedo una donna che si sbraccia per chiedere aiuto in una casella di sosta, con un vestitino rosso.
Non mi fermo mai. Mi fermo stavolta. Forse per il vestito rosso. Non lo so.
La donna, in compagnia di un'amica, ha forato. Né lei né la sua amica hanno la benché minima idea di come si faccia a cambiare la ruota. A malincuore, scendo dalla moto, e decido di aiutarle. Sudo come un caprone, mi tolgo il giubbiotto tecnico e resto con una maglietta davvero poco raccomandabile, con scheletri che vanno in moto e la scritta 'ride to live, live to fuck'. Mi domando cosa possano pensare le tipe.
Non mi fermo mai. Mi fermo stavolta. Forse per il vestito rosso. Non lo so.
La donna, in compagnia di un'amica, ha forato. Né lei né la sua amica hanno la benché minima idea di come si faccia a cambiare la ruota. A malincuore, scendo dalla moto, e decido di aiutarle. Sudo come un caprone, mi tolgo il giubbiotto tecnico e resto con una maglietta davvero poco raccomandabile, con scheletri che vanno in moto e la scritta 'ride to live, live to fuck'. Mi domando cosa possano pensare le tipe.
Mentre mi affaccendo attorno alla Ford Fiesta, quando ormai ho quasi finito, Vestito Rosso mi dice "grazie mille, spero tu ti sia guadagnato il paradiso per averci salvato". Sorrido (bestemmiando dentro di me perché sono sicuro che arrivero' in ritardo per il MotoGP), e rispondo "magari, ma temo che ci voglia ben più di questo per un demonio pellegrino come me". Uso proprio queste parole, demonio pellegrino. Non so perché.
Si zittisce, ride e mi dice "che hai detto??? Lo leggi anche tu???". Io non capisco. "Che cosa?"
"Il blog, il demonio pellegrino".
Mi sono bloccato. Davvero, mi è mancato il fiato. Le ho detto che il demonio ero io. Ha riso come una pazza, dicendomi che aveva scoperto il blog grazie al blog di un mico di un amico di un amico.
Ma il punto non è questo. Il punto è che la cosa mi è parsa davvero illucinante. Un segno.
E ho promesso a Laura che avrei scritto questopost per dimostrarle che ero proprio io (vedi che non mentivo).
Si zittisce, ride e mi dice "che hai detto??? Lo leggi anche tu???". Io non capisco. "Che cosa?"
"Il blog, il demonio pellegrino".
Mi sono bloccato. Davvero, mi è mancato il fiato. Le ho detto che il demonio ero io. Ha riso come una pazza, dicendomi che aveva scoperto il blog grazie al blog di un mico di un amico di un amico.
Ma il punto non è questo. Il punto è che la cosa mi è parsa davvero illucinante. Un segno.
E ho promesso a Laura che avrei scritto questopost per dimostrarle che ero proprio io (vedi che non mentivo).
E voi potreste chiedere: "e che segno del menga è questo???" Domanda legittima. Pero' a me è sembrato davvero stranissimo aver incontrato su una strada a scorrimento veloce una delle pochissime persone che leggono sto blog. E mi ha fatto ridere. E mi ha fatto anche un po' piacere.
Per cui si ricomincia, a velocità ridotta, ma si ricomincia.
Come ebbi già modo di dire, chi vivrà vedrà.
01/09/08
Shock
Dopo gli avvenimenti di ieri, che mi hanno profondamente shockato, questo blog riprenderà le pubblicazioni a breve.
Maggiori informazioni non appena ho due minuti.
Maggiori informazioni non appena ho due minuti.
Iscriviti a:
Post (Atom)