31/08/09

Il nuovo martire della giustizia?

Grazie a Pizzeria Italia scopro che una nuova "super perizia" dimostrerebbe che Alberto Stasi, il fidanzato di Chiara Poggi, la ragazza uccisa a Garlasco due anni fa, stava lavorando al proprio computer quando la ragazza fu uccisa. E' quello che Stasi ha sempre sostenuto. Ed e' anche quello a cui i giudici accusatori - che lo ritengono colpevole dell'omicidio - non hanno mai creduto. Al punto che Stasi e' l'unico indagato.

Ribadisco la mia paura folle d'incappare nei meccanismi della giustizia italiana, e di finire nella rete di un magistrato bisognoso di un colpevole. Che Iddio ce ne scampi.

PS: non credo che questa notizia, anche se confermata, sara' abbastanza per scarcerare Stasi. In fondo, lo Stasi guardava roba porno sul pc. E soprattutto NON aveva il sangue di Chiara sulle scarpe. Che altre prove volete della sua colpevolezza?

19 commenti:

marijena ha detto...

io ho anche la paura folle di essere considerata psicolabile al punto di "ingabbiarmi", che lì tutti dicono "io non sono pazzo!!!" e nessuno viene creduto...così...discorsivamente...

Demonio Pellegrino ha detto...

mi pare ci sia un racconto di gabriel garcia marquez proprio su questo. Su un tipo (una tipa?) a cui si rompe la macchina,e chiede un passaggio. Si ferma un autobus carico di pazzi, ma il guidatore la lascia salire. Lei poi si addormenta, e quando si risveglia sono al manicomio. Il guidatore e' un altro (devono essersi scambiati durante la notte), per cui nega quando lei dice che non e' una pazza e faceva l'autostop.

Una roba allucinante. Se c'e' qualcuno, leggendo queste righe, che si ricorda quale sia questo racconto, me lo faccia sapere.

Anonimo ha detto...

ma non vi pare che alberto stasi assomigli tantissimo a raffaele sollecito?

lafrangia

Demonio Pellegrino ha detto...

Lafrangia: no, non mi pare. Dici che magari sono la stessa persona?

Mele ha detto...

Io so solo che Feltri starà ballando nudo la conga, ora.

(Oddio. Feltri è l'ex direttore di Libero che ora dirige il Giornale, e ha dedicato pagine e pagine all'innocenza di Stasi. Nel caso tu non lo sapessi.)

Demonio Pellegrino ha detto...

Ciao Mele, benvenuta. Feltri lo conosco bene. Non sapevo che anche lui condividesse la teoria innocentista su Stasi. Ma la cosa non mi stupisce...

Anonimo ha detto...

Secondo me si assomigliano parecchio. Con la differenza che Sollecito è uno stronzetto assassino della movida perugina e Stasi un povero segaiolo.

Lafrangia finesse

Demonio Pellegrino ha detto...

quindi tu sei colpevolista per Sollecito e innocentista per Stasi. Io invece sostengo l'innocenza di entrambi (e anche quella di Scattone e Ferraro, ovviamente). Ho dei dubbi solo sulla mamma di Cogne.

Mele ha detto...

Eh, me l'hai già detto che non ti arrivano i giornali giusti.

Demonio Pellegrino ha detto...

Come no? Quando posso mi leggo la rassegna stampa della camera dei deuptati, che contiene una vastissima selezione (aggratis) di parecchi giornali, tra cui il giornale e libero,per l'appunto. Che sono i giornali giusti...

marijena ha detto...

attendo anche io con ansia il titolo del libro da te citato...brividi al pensiero che mi accada una cosa simile...che già ora mi chiedono se non sia il caso di cambiare spacciatore, ecco...vabbè, lo devo cambiare per forza, che il mio non viene con noi a lampedusa!

Ladoratrice ha detto...

credo che sia in Dodici racconti raminghi

Demonio Pellegrino ha detto...

Ladoratrice, vero!!! Hai ragione!! GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Ebbene sì, secondo me Sollecito è andato fuori di testa appresso a Amanda giusto perchè lei è bellissima.
In erasmus si sta sempre fuori come balconi, se c'è uno con manie omicide ci mette 0,3 nanosecondi a esprimerle liberamente.

lafrangia semplicista

Demonio Pellegrino ha detto...

E anche questa e' una spiegazione come un'altra. E mi pare anche piu' logica di quelle usate da molti giudici per perseguitare innocenti. Hai mai pensato d'iscriverti di nuovo all'universita' e diventare poi magistrato? Penso che abbiano delle quote bionde.

Elisa ha detto...

unn'ho capito, sei della teoria che son tutti innocenti?
io non saprei sinceramente, un ci si capisce più nulla, una cosa è certa, che i ris della serie tv c'azzeccano sicuramente di più dei loro veri colleghi, a me sembra che più si va avanti con tecnologie varie etc e meno ci capiscono.

Demonio Pellegrino ha detto...

No no, non sono di quelli che pensano che tutti siano innocenti. Sono di quelli che pensano pero' che in alcuni processi altamente mediatici, i magistrati scelgano alla cazza di cane uno e costruiscano teoremi per dimostrarne la colpevolezza. Invece di raccogliere le prove e POI chi possa essere il colpevole.

Nel caso di Stasi, una delle maggiori prove a suo carico, secondo l'accusa, e' il fatto che NON ci sono macchie di sangue sulle sue scarpe. Secondo i magistrati era impossibile non macchiarsele entrando in quella casa. Di grazia, perche'? Uno non puo' fare attenzione e non macchiarsele? E se le avesse avute invece, le macchie di sangue sulle scarpe? Si sarebbe detto che era colpevole per questo?

E' un teorema, appunto. Vedrai ora come l'accusa cambiera' registro e dira' che l'omicidio e' stato commesso prima delle 9,30 (mentre fino a ora diceva che assolutamente era stato commesso all'ora in cui ora e' dimostrato Stasi era al computer).

Stesso tipo di procedura per gli omicidi Marta Russo, per la mafia di Enzo Tortora, per Cogne.

makeupeoltre ha detto...

e che dire, l'altro giorno ero con una compagnia di ragazzi e la mia amica figa B. Lei mi fa "ma quello lì non è uguale a Raffaele Sollecito?"
"No, forse somiglia più ad Alberto Stasi"
"E cavolo sì...ma sono uguali!"

abbiamo notato pure noi la somiglianza. Appoggiamo in pieno lafrangia.

meicaps!

Demonio Pellegrino ha detto...

Boh, saro' io allora che proprio sta somiglianza non ce la vedo...

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...