25/10/11

Quasi alla fine

Le foglie hanno quasi tutte cambiato colore, parecchi alberi sono gia' spogli. Godiamocela finche' dura questa citta' tutta d'oro.



Posted by Picasa

8 commenti:

Signor Smith ha detto...

Lunedi sono andato a Spoleto.. giornata piena. Iniziata alle 9:00 e finita alle 17:00. Tornando a riprendere la macchina ho deviato per passare attraverso un parco, piccolo, ma con degli aceri oramai gialli/arancione che mi hanno fatto tornare indietro nel tempo a quando le scuole ricominciavano ai primi di ottobre (e ci si istruiva non peggio di oggi) ed avevo il tempo di seguire in diretta l'arrivo dell'autunno prima di rientrare a Roma.

Demonio Pellegrino ha detto...

Ai miei tempi le scuole cominciavano il 20-25 settembre...e ricordo anch'io i settembri passati da mia nonna nelle Marche, in collina, dove i colori erano molto piu' presenti che sulla costa Toscana.

Come sono i colori a Roma?

Signor Smith ha detto...

Stavo per scrivere che la merda è marrone... ma è troppo, anche per me. Dominanza di vari toni di rossi, dall'arancio al granato.. ma i colori più belli li puoi trovare dopo un temporale primaverile, quando i platani del lungotevere hanno le foglie nuove, verde brillante e nel pomeriggio il sole da destra, basso illumina queste lunghe "strisce" verdi. Il cielo intorno è pieno di nubi nerissime. Biutiful.

Demonio Pellegrino ha detto...

Non credo di esseere mai stato a Roma di primavera...

'povna ha detto...

nel paese-che-è-casa (ma anche nell'altro mondo, che non è troppo distante da lì) i colori sono sufficientemente variegati da essere struggenti. qui molto meno. e piove, piove, e ci sono le nuvole che volano basso. va detto che non ho ancora avuto (troppa) tosse, però... (fingers crossed)

Demonio Pellegrino ha detto...

come dice Homer simpson a Bart: non ti preoccupare, puo' sempre peggiorare.

Die ha detto...

devo proprio ammettere che dalle tue parti ci sono degli scenari davvero molto suggestivi...
scommetto che anche da te i quattroruotisti non ci prestano troppo attenzione..vero?

Demonio Pellegrino ha detto...

in realta' di bello per un motociclista qui ci sono solo i colori. Per il resto le strade sono un grande piattume per centinaia e centinaia di km...

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...