24/06/08

Il biliardino di Veltroni

Quando Veltroni e i Sinistri lanciano strali contro Berlusconi e il governo dicendo che se faranno questo o quello il dialogo s'interromperà, sembrano scordarsi che le elezioni le avrebbe vinte Berlusconi...

Mi ricodano molto una situazione in cui mi sono trovato quando ero bambino. I miei mi avevano regalato un biliardino, avro' avuto 7-8 anni. Il problema è che per giocare a biliardino devi essere almeno in due...e mia sorella era appena nata, per cui nisba. Mio padre non aveva molta voglia di giocare quando tornava a casa, per cui niente.

C'era un compagno delle elementari, Andrea, che all'epoca mi stava già molto sui coglioni. Ma viveva nel palazzo accanto, per cui alla fine lo invitai a giocare. La prima partita vinsi subito, 10 a 2, mi pare. E lui - che sapeva che senza di lui non avrei potuto giocare - mi disse che o lo facevo vincere SEMPRE, oppure se ne sarebbe andato.

I primi due giorni andarono cosi', con io che arrivavo sul 9 a 0 in tutte le partite e poi lo lasciavo vincere 11 a 9. E lui che poi andava a scuola a dire che mi aveva battuto e gne' gne gne gne gne.

Il terzo giorno, alla prima partita, lo battei 10 a 0. Lui mi urlo' "Cosi' non vale!!!!" - frase che ogni bambino avrà detto almeno 1000 volte nella vita - e fece per rompere il biliardino. Io mi ricordo distintamente che gli andai di fronte, gli sputai in faccia e lo presi a sberle.

Ovviamente rimasi in castigo per una settimana. Pero' che soddisfazione!

Per cui Berlusca, vai tranquillo: sputagli in faccia e prendili a sberle. Tanto lo hanno già fatto gli elettori.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cool!! :D

Giovanni Stoto ha detto...

potrebbe anche essere interessante considerare che e' vero che Egli vuole bloccare i processi a suo sfavore, ma e' pur vero che sti processi stanno gia' fermi da anni e chissa' quanti altri soldi sprecheranno per tenerli fermi, quin di tanto vale fermarli per spendere meno soldi e fare avanzare processi piu' importanti: quelli dei cittadini comuni che hanno subito soprusi vari...

Demonio Pellegrino ha detto...

Cristian - la punizione non fu cool pero'...

Gandalf - verissimo. Egli mira a pararsi il culo, e' evidente. Ma e' altrettanto evidenti che i giudici comunisti combattenti mirano a spanarglielo sto culo, per cui...

Anonimo ha detto...

Ma povero bambino!

Demonio Pellegrino ha detto...

ventiseitre: io o lui?

Giovanni Stoto ha detto...

OT > http://attivissimo.blogspot.com/2008/06/popcorn-e-cellulari-spot-virale-che.html

Anonimo ha detto...

l'opposizione - se nomen est omen - dovrebbe opporsi (con proposte sensate), non dialogare... altrimenti, che si faccia un bel governo di unità nazionale!

Demonio Pellegrino ha detto...

vabbe', ma un dialogo sulle regole si deve fare. Cioe' e' come dire - restando nella sfera biliardino - che tu non giochi a meno che non valgano il girello o il gancio...ma non si puo'...

Anonimo ha detto...

io ancora non ho capito chi mi fa più rivoltare lo stomaco. comunque concordo con Wiki sul ruolo dell'opposizione. su quali basi dialogare?

Berlusconi frulla e Veltroni è negato a giocare.

Demonio Pellegrino ha detto...

il berlusconi che frulla mi piace...

Anonimo ha detto...

Lui!

leox ha detto...

"Berlusconi frulla e Veltroni è negato a giocare."

Elle hai il dono della sintesi!!!

D'accordo col post di Dem, le elezioni le ha vinte il Berlusca, inutile che Veltroni faccia finta di no.

Demonio, l'aneddoto sul biliardino è stupendo ;-)

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...