29/03/08

Il cugino del Grosso Cane

Vi avevo già messo il video del Grosso Cane, il robot sviluppato con fondi della Difesa americana. Bene, non è niente rispetto al Cugino del Grosso Cane, che è MOLTO più inquietante. Soprattutto perché interagisce in modo improprio con gli umani. Sono per sempre debitore a Come Se Fosse Antani per questa segnalazione (sei un grande).


27/03/08

Il Demonio al voto

Grazie al bellissimo blog di Pizzeria Italia, scopro un giochino che ti dice qual e' il partito a cui sei piu' vicino.

Nel mio caso non ci sono molte sorprese...a parte il fatto che sembro essere piu' vicino al PD piuttosto che alla Lega.


Per chi volesse provare, il sito e' questo.

19/03/08

Grosso Cane

C'è un video che sta spopolando su youtube: piu' di un milione e duecentomila visite in due giorni. E' il video di Big Dog, un robot a quattro zampe sviluppato da una ditta americana, la Boston Dynamics, con finanziamenti della difesa statunitense.

Sono affascinato e allo stempo tempo notevolmente inquieto. Affascinato perché davvero questo coso (che piu' che un grosso cane, mi pare un grosso ragno) sembra camminare benissimo, sul ghiaccio, sulla neve, resiste ai colpi....Inquieto perché chiunque abbia visto Terminator non puo' non essere inquieto, appunto.

Ci sarebbero poi da fare altre considerazioni: su quanto l'America investa in ricerca e sviluppo in ogni campo, non solo in quello della difesa; su come molto spesso i risultati robotici migliori vengano ottenuti semplicemente copiando quello che madre natura ha affinato nei millenni (in questo caso il funzionamento delle gambe); su come questo coso potrà assistere i militari trasportando oggetti pesanti...ma è tardi. Vado a letto.

Eccovi il video. Ne vale la pena.


18/03/08

Lobotomizzati

Scusate, ma sono solo io a trovare che i telegiornali di questi giorni siano da lobotimizzati? Il Tibet va a fuoco e si parla dei cani che possono entrare nei ristoranti in Toscana? Nel napoletano sta venendo fuori di tutto, rifiuti tossici nei terreni agricoli, pecore che muoiono a centinaia avvelenate dalla diossina, come mostrato da ottimi reportages televisivi, e il TG5 mi fa un servizio sui bidelli?

Ragazzi: sono io ad essermi svegliato da un lungo sonno e a cominciare ad accorgermi di certe cose, oppure si sono addormentati tutti gli altri? O stanno cercando di addormentarci a noi?

"Buondì telespettatore, questo è un TG che ti mette di buon umore, là fuori crimini, ma qui si parla ore di lidi a Rimini e rivoli di sudore [...] Se ti guardi intorno capirai che degli spari sul lungomare di Bari non c'è traccia nei TG di Mediaset e Rai. Questo non mi va di raccontarlo, ma ti conto i peli del buco del culo del principe Carlo. Il telecomando contro me non devi usarlo mai. "
Caparezza, Ti giri, 2006

17/03/08

Somiglianze

Rubo un'idea a Come se fosse antani, che mi ha fatto scoprire un bel giochino. Mettendo una proprio foto su questo sito, un software di riconoscimento facciale, cerca dei sosia tra le celebrita' e vi prepare un collage.

Io ho provato con tre foto diverse, ottenendo risultati diversi, con alcune costanti pero':
  • Peter Sellers, che per ben due volte e' risultato la celebrita' a me piu' somigliante. E' vero forse che con quella foto c'entro qualcosa, ma e' anche vero che Peter Sellers con quella foto non c'entra niente....
  • Aki Hakala - che non conosco, ma che pare sia il batterista di un gruppo finlandese che si chiama The Rasmus.
  • Gael Garcia Bernal, che e' un figone della Madonna. Per cui mi sento molto soddisfatto.
  • Moby, Jack Nicholson e Elton john - per i quali sono un po' meno soddisfatto.

Provate anche voi. E' divertente.












13/03/08

Veltroni, Ciarrapico e Bismarck

Facciamo un giochino.

Immaginatevi la scena: 1941, vigilia dell'attacco giapponese a Pearl Harbor. La vigilia di un evento storico che avrebbe cambiato il corso della guerra e plasmato la storia mondiale per decenni (forse secoli) a venire. Ecco, ce li vedete i politici americani scannarsi su polemiche a proposito della condotta del generale Grant durante la guerra di secessione americana, finita nel 1865?

Altro esempio: se vi dicessi che nel 1931, nella repubblica tedesca di Weimar, i politici e i giornali tedeschi passavano il tempo ad occuparsi della politica del 1870 del Cancelliere Bismarck...ecco, che cosa pensereste? Non mi direste che erano dei pazzi a non occuparsi dei problemi veri della gente che solo due anni dopo porteranno Hitler al potere?

Ecco, Italia 2008. I dati economici confermano una crescita zero. L'antipolitica grillesca avanza da un paio d'anni. Napoli è sommersa dai rifiuti, e si cerca di insinuare nelle persone il sospetto che sia una cosa normale, che alla fine non ci siano colpevoli. Il libro "La Casta" vende centinaia di migliaia di copie. Ecco, in tutto questo, le prime pagine dei giornali e i politici si occupano solo della questione se Ciarrapico sia o no fascista. Se vi sembra normale, ricordatevi che il fascismo è roba di 60 anni fa. Esattamente come il caso della guerra di successione americana prima di Pearl Harbor e Bismarck prima di Hitler.

MOVE THE FUCK ON.

11/03/08

Liste di merda, che il vento vi disperda

"Senza le preferenze non si formano le classi dirigenti, ma si va avanti coi meccanismi delle corti, e dentro le liste ci finiscono solo le zoccole, i "prenditori" e i "magnanger" [...], quelli che pensano solo al binomio F&S: figa-soldi".
Claudio Lotito, intervistato da Augusto Minzolin per la Stampa, 10 Marzo

Ha dimenticato di aggiungere i fascisti alla Ciarrapico tra quelli che finiscono nelle liste. Per il resto, un'analisi perfetta.

10/03/08

Pillole

  • Il PDL non candida Capezzone. Perfetto. Questo atto rende la mia scelta di NON votare il PDL molto piu' facile.
  • Miss Padania e' una ragazza di Grosseto di 17 anni. Il fatto che proprio una toscana sia Miss Padania lo interpreto come un segno del destino...
  • Sia lodato il Signore: Prodi si leva dai coglioni. Oddio, anche Veltroni aveva detto che si sarebbe ritirato dalla vita politica dopo l'esperienza come Sindaco di Roma...per cui temo un ritorno prodiano. Nel frattempo, brindo.
  • Il sempre acuto e godibile Claudio Cerasa ci ricorda che la coerenza, nei candidati di Veltroni, non e' di casa. In questo caso si tratta di Calearo, l'industriale veneto che a me piace abbastanza. Svelato il mistero: Calearo dichiara apertamente di essere destra e di non voler votare Veltroni. Quando le diceva queste cose? Sette mesi fa...

09/03/08

Io sono leggenda - finale alternativo

Da qualche giorno circola in rete il video di un finale alternativo del film Io sono leggenda, con Will Smith. Del film, e delle discrepanze con il libro da cui è tratto, avevo già parlato qui.

Personalmente preferisco questo finale alternativo all'originale. Per un semplice motivo: almeno qui il film suggerisce che tra gli zombie c'è un'embrione di organizzazione sociale, che era uno dei punti forti del libro.

Voi che ne dite?

08/03/08

Fuck you - oggi mi sento cosi'

Uno dei momenti più belli del cinema. Il "fuck you monologue" di Edward Norton in "The 25th hour".

Con sottotitoli in bulgaro, sempre utili.

04/03/08

Mentre ero via

Mentre ero via, sono successe varie cose:
  • Sanremo è stato vinto da due sconosciuti: uno con il nome da marca di tonno in scatola, e una forestiera con il nome che è un misto tra una pornodiva e un liquore toscano. La sindrome Jalisse è in agguato.
  • Si sono ritrovati i corpi di due bambini, spariti un paio d'anni fa, in una cisterna a Gravina. Secondo lorsignori-i-magistrati il colpevole è il padre. Che non avrebbe trovato niente di meglio che buttarli in un posto vicinissimo a casa sua dove tutti potevano trovarli. Se ho capito bene, questi sono gli stessi magistrati che cercavno i bambini scomparsi in Romania, seguendo piste sataniche...dei veri Sherlock Holmes, insomma. Comunque ml raccomando: tenetelo ancora in carcere il padre. Non sia mai che ammettiate di aver sbagliato.
  • La Francia pare sia schoccata per un poster che io trovo non choccante ma sinceramente molto brutto e mal fatto.
  • Hanno sputtanato Veltroni sulle sue candidature femminili, a proposito delle quali avevo già espresso dubbi. Infatti l'ottimo blog Mercato Unico ha indagato un po' sulla vita reale della cosiddetta 'precaria' Marianna Madia, dimostrando che altro che precaria!!!! Dati alla mano, la Madia sarebbe "solo la più classica delle figlie di giovani rampolli che hanno affrontato incredibili difficoltà nella vita, come ad esempio il doversi versare da soli l'acqua a tavola". Consiglio la lettura del post in questione, per capire bene come funziona il veltronismo.
  • Casini ha capito di essere nei casini.
  • Berlusconi e Fini non hanno fatto niente di diverso dal solito, né di particolarmente interessante.

Ho dimenticato o frainteso qualcosa?

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...