14/12/07

Avere la faccia come il culo

Ci risiamo: Berlusconi sembra sia di nuovo indagato dai giudici. Ce lo dice Repubblica, ovviamente, che pare disporre di carte secretate (anzi, da come racconta le cose il giornalista d'Avanzo pare sia li' nelle stanze del tribunale quando i giudici parlano), perche' di avvisi di garanzia non se ne vedono. Ne parla bene Luca Sofri qui.

In due parole e' successo questo: hanno intercettato Berlusconi che parlava con un pacco di gente, con uno della Rai, con dei senatori. Ora. A parte che intercettare deputati e' un reato se non si ha l'autorizzazione del Parlamento. A parte che e' un reato dare intercettazioni ai giornali, quand'anche fossero autorizzate (e non lo sono). Ma l'accusa contro Berlusconi fa ridere anche la mia fava.

Berlusconi e' accusato di aver cercato di corrompere senatori italiani eletti all'estero, promettendo loro posti di rilievo nella prossima legislatura. Ma scusate la domanda: ma voi come pensate che il governo Prodi si regga al Senato attualmente? Pregando Iddio o cercando di, ehm, convincere senatori in bilico a votare a favore?

La faccia come il culo, appunto.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

in realtà Berlusconi è accusato di avere passato soldi a Saccà in cambio di un aiuto nel portare senatori dalla propria parte.

.. e data la posizione di Saccà, si può dire che: Berlusconi è accusato di aver corrotto funzionari del pubblico servizio televisivo perché con la loro influenza portassero senatori incerti dalla parte del Berlusca.

mi sa che qui chi ha la faccia come il qulo non sono solo i politici.

.. e poi cosa fai? ti tappi le orecchie di fronte all'altra indagine che sta -senza dubbio alcuno- dimostrando come Rai e Mediaset si siano favorite a vicenda fuori da ogni regola di libero mercato?

è evidente che tra il Berlusca e i dirigenti Rai succedeva qualcosa di poco lecito. starà alla magistratura dimostrare questo "qualcosa di poco lecito" costituisce reato.

difendi te stesso vah.. non berlusconi.

Anonimo ha detto...

E ora vedrai che partirà la Corazzata (Potemkin, tanta cara a Diliberto) del Governo contro Berlusconi.
Hai letto? ah ah ah ah

@fagorgo: tu che sei tanto informato, dici che finirà con un trasferimeno ed una punizione per il pm che indagherà sulla vicenda o no?

Demonio Pellegrino ha detto...

Beh, innanzitutto non mi pare che si sia dimostrato un bel niente in merito alle collusioni Berlusconi Rai. L'accusa principale e' quella di dire che la direttrice marketing RAI parlava con suoi pari grado mediaset quando c'erano eventi importanti come la morte del papa. ora, siccome tale direttrice marketing aveva lavorato per berlusconi in passato, ecco le prove secondo te. Ottimo. Io per lavoro parlo spessissimo con i miei parigradi di aziende concorrenti. mi si puo' accusare di lavorare per loro? Non credo. Anzi - se non ci parlassi non farei bene il mio lavoro. ma tant'e'.

Comunque e' difficile sapere di cosa sia veramente accusato Berlusconi, visto che di carte non se ne vedono. Se tu le hai, magari chiama Berlusca, che - nonostante sia l'indagato, pare che non abbia ricevuto nessuna comunicazione ufficiale.

ma questo e' normale, no?

Cristian, d'accordo con te.

Giovanni Stoto ha detto...

Il prossimo che mi dimezza le tasse da pagare e mi aumenta i massimali di detrazione, lo voto!!!!!

Sti cazzi come e' andato al governo...
Sti cazzi se ha corrotto...
Sti cazzi se e' di destra di centro o di sinistra...
Sti cazzi se qui e sti cazzi la: mi sono rotto!!!! Voglio solo pagare meno tasse e poter detrarre il piu' possibile!!!!!

A un certo punto tanto vale svendersi per poter sopravvivere, no?!?!

No, forse no... :-)

Demonio Pellegrino ha detto...

Beh, Gandalf, sei uno zozzone a voler pagare meno tasse? perche'? Non ti piace vedere piu' del 50% del tuo stipendio andarsene per servizi inesistenti? Sei un pericoloso fascista.

Anonimo ha detto...

Fino a poco tempo fa io credevo vere quasi tutte accuse fatte a Berlusconi.
Però, sopratutto in questo caso, l'accusa mi pare montata ad arte, pro misero governo.
La banda Prodinotti è veramente nei guai, il malcontento si respira per la strada ed ecco saltano fuori queste intercettazioni, su fatti che a me paiono di malcostume (se sono reati sono più diffusi della forfora)!
Qualcuno spieghi ai sinistri che la demonizzazione della persona di berlusca questa volta non gli servirà.

Demonio Pellegrino ha detto...

Suglir hai scritto un commento nel quale m'identifico cosi' totalmente da sapere gia' che mi si accusera' di scrivere commenti sotto falso nome...

Che tra l'altro, io l'ho gia' detto anche in altri post: Berlusconi ci ha rotto i maroni. Se siamo in questa situazione e' colpa sua e della sua riforma della legge elettorale infame, che ha bloccato le liste. Chi e' causa del suo mal pianga se' stesso.

Anonimo ha detto...

Voglio vedere se adesso trasferiranno i magistrati che indagano sul mostro di Arcore. Le solite toghe rosse, cribbio!
Quanto alle tasse, dicono che bisogna pagarle con un sorriso: io c'ho provato ma quelli volevano i soldi..

Anonimo ha detto...

demonio: ti approvo le ultime tre righe! Sul resto sorvolo che è meglio! Anche perchè i danni sul sistema radiotv italiano dall'84 in poi sono così tanti e cosi ampi che non si possono semplificare ne in un post ne in un commento (posso assicurare che ne parlo con cognizione di causa, sperimentata, diciamo così, sulla pelle!). Per il resto mi ritengo vicina al Gandalf-pensiero.. un anello per trovarli e nel buio incatenarli.. destra, sinistra pari sono!

Demonio Pellegrino ha detto...

Carla: ma come? Le tasse sono una cosa bellissima, come dice il sempre ottimo TPS. E comunque certo che non trasferiranno nessuno. I trasaferimenti partono solo quando si prova a toccare la sinistra (de magistris e forleo docent).

Trippi, hai ragione sul fatto che non si possa semplificare la questione TV in un post - infatti non ci provo neanche. Ma non e' possibile sempre e comunque riportare il tutto a Berlusconi-Orco.

Anonimo ha detto...

Clap clap clap ;)
http://www.camelotdestraideale.it/

Giovanna Alborino ha detto...

fin qui tutto normale, non vedo perche' stupirsi...
non e' andata sempre cosi per tutti ?
buon fine settimana

Anonimo ha detto...

Ho constatato anche io le stesse cose...Siamo alla noia totale, non sanno piu' cosa inventarsi.
La prossima puntata sarà in diretta dal WC di Berlusconi, spieranno tutto per bene..

Anonimo ha detto...

complimentissimi per questo blog, lo leggo da pochissimo ma gia non ne posso fare a meno.

tutti si lamentano delle tasse, ma volevo ricordare che quando il governo attuale ha vinto le elezioni nel suo programma c'era di tutto tranne che il taglio delle tasse,addirittura alcuni di quelli che poi sono diventati ministri avevano detto che le tasse non erano abbastanza, quindi, di che si lamenta chi gli ha votato? hanno mantenuto il loro impegno.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...