11/12/07

Ma guarda te, mi fanno anche tifare l'Inter...

No, non per motivi calcistici, non sia mai. La squadra indossatrice di scudetti altrui non avrà mai il mio cuore e il mio tifo. Piuttosto tifo il Livorno, che per un pisano come me è come se Luxuria dicesse di preferire le donne agli uomini.

Pero' è successo che un avvocato turco che ovviamente non ha un cazzo da fare, abbia chiesto l'intervento della UEFA. Secondo lui, la maglia che l'Inter ha indossato in una partita del 27 Novembre scorso contro i Turchi del Fenerbahce sarebbe un insulto inaccettabile all'Islam. Per cui i tre punti per la vittoria interista andrebbero decurtati. Motivo? La casacca bianca con croce rossa (maglia storica dell'Inter, rispolverata per il centenario - vedi la foto qui a destra, tratta dal sito di Repubblica) sfoggiata nella partita ricorderebbe la divisa dei Monaci Templari, uccisori di saraceni.

Ora, maremma impestata. Già che rompono i coglioni con il Natale. Già che discutono ancora se sia lecito o meno picchiare le donne, già che in alcuni paesi obbligano le donne a vestirsi come Jedi. Ora s'innervosiscono anche per la maglia di una squadra di calcio che rappresenta un simbolo cittadino?

Non ho dubbi che il nostro cuor di leone Moratti calerà le braghe. Ma mi chiedo: per cosa s'incazzeranno adesso? Si da' il caso che la croce rossa su sfondo bianco sia il simbolo della città di Milano. E difatti, proprio in quanto tale, si trova anche sul marchio dell'Alfa Romeo (semicerchio sinistro - vedi la foto). Il simbolo c'entra con i templari come io c'entro con Tom Cruise: cioè un po' pochino. Ma vuoi vedere che tra qualche giorno scatta la fatwa contro tutti i guidatori di Alfa in giro per il mondo? Perche' è inaccettabile che il simbolo dei templari sia anche sul cofano delle macchine, no?

Vi ricordate quando venne fuori il casino per le vignette su Maometto pubblicate su un giornale danese? E quando Calderoli fu crocifisso - politicamente parlando - per aver indossato una maglietta con una delle vignette incriminate? Ecco, stiano attenti quelli che lo criticavano allora: e si guardino bene dall'indossare maglie dell'Inter o guidare un'Alfa Romeo.

Mi faranno diventare un cattolico praticante, se continuano. Oltre che interista. Roba da calci in culo.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Demonio, la prima cosa che ho pensato quando ho letto la notizia è stata:
"omiodio, mi toccherà tifare Inter".
Notare che tengo ai divoletti rossoneri, che comunque a destra dello stemma hanno la famosa e fastidiosa croce rossa.

Demonio Pellegrino ha detto...

le grandi menti pensano in modo simile, dicono gli inglesi bastardi.

Guarda che se ci pensi è una storia allucinante. Voglio vedere il cervellone morattiano cosa partorirà.

Markinga ha detto...

no ti prego.. cattolico nooooooooo ^^

Demonio Pellegrino ha detto...

Ti assicuro che è peggio interista....

Trattato di Roma ha detto...

Ragazzi a costo di essere l'unica voce fuori dal coro: Forza Inter!!

Come squadra è troppo forte... epoi è l'unica grande con un minimo di simpatia...o volete tifare Milan..oppure Giuventus?^?

Giovanna Alborino ha detto...

demonio, solo da te leggo dell'islam, ma e' un tema che ti interessa o hai intenzione di convertirti ?

Anonimo ha detto...

Marco, meglio cattolici integralisti che interisti.

Demonio Pellegrino ha detto...

Trattato, ti perdono solo perché hai scritto un post spettacolare sui salari e sulle pensioni dei funzionari europei. Consiglio a tutti di andarlo a leggere: http://mercatounico.blogspot.com/2007/12/un-pensionato-tutto-doro.html

Giovanna: brutta cosa che tu legga questa cose solo da me. Vuol dire che la maggior parte delle gente se ne frega. Bruttissima cosa. Sulla conversione, ehm, meglio sorvolare...che ho già di sicuro un paio di fatwe sul groppone.

Luisa - assolutamente d'accordo.

Giovanni Stoto ha detto...

oddio io ho un'alfa, e se mo' mi becco una condanna?!?!

mi sa che e' l'occasione buona per cambiarla: quindi ora vado da un saraceno e gli dico: la croce su questo stemma ti offende? ben!!! vuoi che cambi auto? bene!!! dammi soldi per comprarmi un'auto nuova di pari caratteristiche e per rispetto tuo (ha ha) me la cambio!!!!

geniale, vero?!?!

Demonio Pellegrino ha detto...

attento a dove vai in giro a bxl, gandalf. una rigata sulla macchina a sto punto non te la toglie nessuno.

Nico ha detto...

Demonio... sacrosanto il tuo post (oddio, si potrà dire sacrosanto, non è che offendiamo qualcuno?).

Anche la mia squadra nel suo simbolo ha quella croce rossa su sfondo bianco... be' poi si sa, è di Berlusconi che è servo degli USA ;-)

Demonio Pellegrino ha detto...

Nico benvenuto. Purtroppo visto che tifi la squadra di Berlusconi, che ha pure la croce nel simbolo, andrai all'inferno subito.

ora che ci penso, anche il Mitico Pisa ha una bella croce bianca (la croce pisana) su sfondo rosso come simbolo. Via dai, all'inferno anch'io.

Markinga ha detto...

bah di calcio un me ne intendo non lo seguo.. :)
per la chiesa e lo stato vaticano: tutte le scuse son buone per infamarli..
Apritemi le porte dell inferno! :)

Mark

Anonimo ha detto...

Non vi è alcun bisogno di infamare i musulmani, basta lasciarli agire e manifestano tutta la loro sensibilità.

Demonio Pellegrino ha detto...

Marco, per quanto si possa essere d'accordo o no su quello che dice la Chiesa, la cosa positiva e' che si puo' criticarla anche in modo molto villano e senza peli sulla lingua senza rischiare di farsi tagliare la gola. Proviamo a fare lo stesso con l'Islam e vediamo che succede...

Suglir, il commento piu' razzista che abbia mai sentito verso i musulmani fu proferito da alcuni politici benpensanti, soprattutto a sinistra: "bisogna capirli, e' un'altra cultura". Dire questo sottintende che siano dei minorati. O che i diritti umani, che si suppone siano universali, valgano invece solo da noi, ma non dove c'e' la mezza luna.

Mah.

polis ha detto...

L'imbecillità umana non ha limiti...a volte è peggio dell'ignoranza...

Elisa ha detto...

l'Inter la un si tifa, MAI, ma in questo caso diciamo che si spera che un vinca la stupidità, perchè di quello si tratta.
e la Turchia non rischia l'entrata in Europa con queste uscitone simpaticissime?
Ma dimmi di Bruxelles, come la sta? io abitavo pres de Cimitiere d'Ixelles

Elisa ha detto...

t'ho linkato sul mio blog, perchè il tuo è troppo bellino :)

Demonio Pellegrino ha detto...

Polis - parole sante.

Elisa - ricambio con il link, anche perché m'hai già fatto scoprire un posto a Firenze dove metterei volentieri radici.

A Bruxelles si sta bene e male, dipende da come la si guarda. Il Cimitiere d'ixelles lo conosco bene (la zona attorno al cimitero, non il cimitero stesso)...tanti ristoranti...io sto in centro, vicino il canale. Canosci?

Giovanna Alborino ha detto...

si, stiamo rovinati, leggo solo da te dell'islam
buona giornata..

Anonimo ha detto...

Giovanna: non più tardi di Lunedì a otto e mezzo dal Ferrarone e dalla Armeni c'era Fiamma Nirenstein
http://www.fiammanirenstein.com/ tema della puntata: l'apertura a Roma della conferenza internazionale "Fighting for Democracy in the Islamic World" http://www.ffdiw.org/index_i.html , si parlava proprio dei temi cari a Demonio. A parer mio 1- non è vero che non si parla di questi temi, 2 di solito ne parlano gli ebrei o persone che vivono o hano vissuto sulla propria pelle lo "scontro di civiltà" subendo dei danni 3- è vero che spesso prevale il buonismo e il laissez faire laissez passer per tutto quello che riguarda i rapporti interconfessionali, con il rischio di sottovalutare alcuni pericoli di deriva integralista. Ma da qui a fare di tutta l'erba un fascio.. rischiamo di fare diventare integralisti gli arabi come certi fanatici fanno diventare interista il povero Demonio!

Luisa mi piace il termine Cattolico integralista.. l'ho già sentito da qualche parte..

Demonio Ho letto anche io della querelle, la cosa pazzesca è che la questione sollevata da un avvocatuzzo polemico sia stata accolta dalla corte. Ma queste cause una volta presentate devono essere portate avanti. il danno a volte lo facciamo noi quando diamo modo alla notizia di "esistere e sussistere" quando non meriterebbe neanche una riga, riceve invece 60 righe con immagini sui quotidiani nazionali e sui blog!
Besitos!!

Demonio Pellegrino ha detto...

Trippi, sono solo in parte d'accordo con te. In realtà non siamo noi ad estremizzare gli arabi...

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...