Oggi si corre l'annuale maratona di Chicago. Tra spettatori e corridori si attendono un paio di milioni di persone. Due anni fa, nel 2007, i direttori di gara per la prima volta nella trentennale storia della corsa decisero d'interromperla: era troppo caldo, con temperature sopra i trenta. Ci furono parecchi morti, e piu' di 400 persone all'ospedale. Si era d'ottobre.
L'anno scorso, ancora una volta, la gara fu sospesa. Troppo caldo. Nessun morto, ma centinaia di persone in ospedale. Si era d'ottobre.
Quest'anno la situazione e' questa. E si e' d'ottobre. (Dov'e' un ambientalista che mi vuole puppare la fava?)
20 commenti:
oddio, demonio, qui in padania tra tre giorni (il 15) scatterebbe l'accensione dei termosifoni per gl impianti centralizzati. io che sono termoautonoma e posso farlo, gli anni scorsi li ho sempre accesi prima, talvolta anche due settimane prima. quest'anno non me lo sogno proprio, oggi ero in giro in maglietta: 22 gradi...
Noisette, attenzione: l'ho detto con molta chiarezza. Gli ambientalisti che passano di qui mi devono puppare la fava.
A me gli ambientalisti stanno generalmente sulle palle--nella misura in cui le loro argomentazioni mancano di razionalita' (una giornata di sole a Dicembre ====> riscaldamento globale!!!). Quindi sono esente dal requisito puppatorio.
Tuttavia, la tesi del riscaldamento globale non dipende dalle allucinazioni di quattro hippie. E' una teoria complicata con parti assodate e altre un po' speculative.
Tutto questo per dire: mi pare che la tua inferenza (0 gradi a Ottobre====> niente riscaldamento globale) condivida con gli ambientalisti la poca razionalita'.
Per il resto ti capisco. Mi sono appena trasferito a Chicago e questo freddo Ottobrineo sta facendo girare le palle anche a me.
Ciao Fabrizio, benvenuto. Sono perfettamente d'accordo, e la mia e' una provocazione, ovviamente. Non sono mentecatto come gli ambientalisti...
Quello che m'infastidisce molto e' il fatto che ci siano molti dati che indicano come si stia andando verso una mini era glaciale, non verso un riscaldamento. Il che renderebbe la tesi del riscaldamento globale una grande cazzata.
Anch'io mi sono trasferito da pochissimo: dove abiti? Io sono nel South Loop.
West Loop (Washington & Halsted per la precisione). Lavoro ad Evanston, quindi devo essere vicino alla stazione della Metra. Ma la zona mi piace.
E' un po' che seguo il tuo blog e mi piace, anche quando ci sono cose su cui non sono d'accordo, il che e' un buon segno.
Demonio, non porterai mica le nuvole? dice che a Bruxelles c'è un sole....
Comunque, se la cosa ti può consolare, anche qui oggi c'è un umido da far venire la muffa al naso e se non fosse per il fatto che spero in una crescita miracolosa di funghi (ebbenesì!!)mi avrebbe già divertito
Fabrizio, la conosco la zona. Anche mia moglie lavora ad Evanston! Bisognera' incontrarsi per un caffe' (ma io lavoro nella direzione opposta)...
Elle, in realta' a bxl c'e' il sole ora, ma ha fatto il solito tempo di merda. Ho controllato spesso...
I funghi...chissa' se ci sono qui a Chicago. M'informero'.
oh dem, non ho capito bene...ma che ti devono fare gli ambientalisti? unn'è che ti garberebbe? ;-) nulla in contrario ma..."se tu ss'è buco dillo, esci alla luce del sole....".
qua tutto ok, il giovane fa dormire, a volte. ma va bene così.
tanto incasinati ma felici.
un saluto da firenze e dalle bistecche.
non ho mai sentito le tesi sulla mini era glaciale. Hai un link?
Nel paesello in cui dimoro or ora c'è appena stato un nubifragio con tromba d'aria che mi ha quasi ucciso i cacti.
Ciò-è.
Ambientalisti, puppate la fava al demonio una volta in più, anche per me.
lafrangia
Ciao illeo! Ma si spera anche passi quarche ambientalisma donna, deh.
Oh, tieni ar cardo le bistecche, che a dicembre torno per Natale.
Ciao Palbi, benvenuto. Ne ho quanti ne vuoi, in inglese. Un blog da guardare, se sei interessato e' quello di Piero Vietti, giornalista de Il Foglio. Raccoglie quotidianamente articoli che smontano la teoria del riscaldamento globale, da giornali di tutto il mondo: http://www.ilfoglio.it/cambidistagione
Poi, consiglio anche la lettura di questo: http://www.climatecooling.org/
Se fai una ricerca google con "mini ice age", vedrai che gli articoli salteranno fuori come funghi di questo periodo.
Frangia, fai causa per i cacti.
Visto che "feels like -4°" e che negli anni precedenti faceva "troppo" caldo..., no, dico così..., ma a Bruxelles, la temperatura media di quest'anno com'è? Più caldo dei precedenti?
ciao...ci avevo pensato anch'io...e avevo temuto fosse questo il caso. Ma a bxl fa schifo come sempre, nessun problema.
oh, se torni in patria e non ti fai sentire per vedersi e fare una bella magnata ci s'incazza come bisce. tutt'e tre.
Ma scherzi??? ma se sto gia' discutendo in famiglia di quando ci s'incontrava per una bella magnata...no no, oh, ma scherzi?
Visto che sei novello di chicago un avviso: abituatici, il meteo a chicago e` costantemente schifoso.
Quest'agosto sono andato sulla north shore beach con 38C e in un paio d'ore e` passato un allarme tornado, thunderstorm, poi la nebbia e 15 gradi in meno in cinque minuti. La settimana dopo portavo la felpa.
E questo e` nulla, aspetta l'inverno.
Ciao Luther B, si' si', so che d'inverno fa un freddo matto. Ero qui a gennaio a cercare casa, e ne ho avuto un piccolo assaggio.
Pero' mi avevano detto che le estati erano calde. be' quest'anno tutto sto caldo non l'ho avuto...
9 agosto: 100F
E` stata un'estate fredda per la media, e anche l'autunno mi pare freddino, ma avuto le sue fastidiosissime giornate mooolto calde.
vero, il 9 agosto faceva caldo. me lo ricordo perche' arrivo' mia mamma, e mi disse che non capiva come mi potessi lamentare del tempo visto che faceva un caldo boia...
Posta un commento