18/10/09

Prime volte


Per la prima volta in vita mia ho comprato Playboy. Perche'? Per due motivi: perche' in copertina avevano Marge Simpson, e perche' c'era un racconto di Stephen King.

Il giornale e' una cagata pazzesca. Non capisco davvero come possa ancora vendere anche una sola copia. C'e' molta meno nudita' che in qualsiasi GC o Max italiani.

La pubblicita' e i testi sono molto simili - se non piu' casti - di quelle di GQ, per dire. E al massimo si vede qualche ragazza in topless.

E, grandissima delusione, Marge ha le tette davvero piccole.

16 commenti:

FireArrow ha detto...

...già ti immagino, indossante un lungo trench nero con il bavero alzato a coprirti metà del viso, occhiali scuri da sole e soldi pronti in mano, fare un gesto rapido all'edicolante (senza un minimo cenno vocale) per indicare l'oggetto dei tuoi desideri...

E tutt'intorno, montagnette di foglie rosse danzanti, che svolazzano lontano mentre con i tuoi rapidi passi ti dilegui tra la folla con il tuo acquisto nascosto sotto l'impermeabile...

Che scena!
Devo scrivere un raccontino con questo prologo.... :-))))
Posso?

Demonio Pellegrino ha detto...

Fire, tu scrivilo pure, pero' ti devo dire che e' stato tutto molto meno romanzato. Playboy faceva bella mostra di se' tra i giornali, in un'enorme libreria...

FireArrow ha detto...

Ma quello lo sospettavo...

Però vuoi mettere la tua reale esperienza, a confronto della mia romanzata descrizione???

Ti ho circondato di un alone di mistero che rendeva il tutto così attraente (soprattutto ti rendeva così "da scoprire")...

Mah...non ci sono più gli uomini alla Humphrey Bogart di una volta... :-DDD

Vabbé, torno alle mie fastidiose occupazioni.... :-)

Demonio Pellegrino ha detto...

Mi hai ricordato un amico di tanto tempo fa: aveva l'aria misteriosa, da classico bel tenebroso, e aveva un successo con le donne pazzesco. Una sera mi disse: "lo vedi, le donne mi guardano e pensano 'chissa' quale sara' il suo mistero'...ma in realta' io non c'ho davvero un cazzo da dire".

Divenne il mio mito.

Mario ha detto...

Almeno il racconto meritava?

palbi ha detto...

se non mi sbaglio una delle cose che decreto' il successo di playboy negli anni d'oro era la rubrica dei cuori solitari che fece nascere migliaia di amori epistolari. Poi sono arrivati internet e le chat ed e' cambiato tutto.
Oggi come oggi penso che il giornale venda davvero poco e che il marchio viva soprattutto di merchandising. Tuttavia se smettessero di pubblicare la rivista l'impatto sul brand (e sulle revenue che genera) sarebbe devastante e quindi devono tenerla in vita.
Oh lo dico solo per logica, magari i bilanci della societa' sono tutti diversi :)

Demonio Pellegrino ha detto...

Mario, non l'ho ancora letto. Ho voluto prima guardare le foto, come ogni bravo sedicenne (con venti anni di piu') avrebbe fatto...

palbi, credo tu abbia assolutamente ragione. So che recentemente hanno cambiato direttore della rivista, e hanno fatto cambiamenti anche proprio a livello d'impresa. Ma a naso direi che hai ragione.

marijena ha detto...

hu! può diventare anche il mio mito, il tuo amicomito?? mi ricorda quella volta in cui "hai l'espressione da cattiva" ed io "è che mi stai sui coglioni..."

skeight ha detto...

Credo che ormai l'aspetto erotico di Playboy sia soprattutto nella produzione video. Ma per quanto riguarda Stephen King, mi pare di ricordare che abbia già scritto vari racconti per la rivista.

Demonio Pellegrino ha detto...

marijena, la tua mi sa che l'hanno usata anche in qualche libro.

Skeight, e' vero, King ha gia' scritto parecchie volte per Playboy, soprattutto agli inizi. Uno dei racconti apparsi nell'ultima raccolta pubblicata l'anno scorso era stato pubblicato originariamente proprio su playboy. Era il racconto del gatto malefico.

Anonimo ha detto...

Ma Benicio del Toro, in tutto ciò, che dice?
Pikkio

Demonio Pellegrino ha detto...

non l'ho ancora letto sto playbody. Che poi, tra l'altro, bella figa benico del toro. Cioe': devo vede' la su faccia su playboy. mah.

jena ha detto...

che fu anche "uomo più sexy" in non so quale anno oscuro...cioè, un mocassino di gomma, sembra...sexy come una pantofola defonseca...

Demonio Pellegrino ha detto...

e a me interesserebbe di piu' la pantofola, figurati.

Anonimo ha detto...

oh è uscito anche in Italia. M'hai incuriosito e mo' vado a comprarlo non fosse altro che per leggere l'intervista a Benicio del Toro...devo solo capire con che faccia presentarmi all'edicola.
Il pikkio

pandora20 ha detto...

L'immagine di Marge è davvero irresistibile...già solo per questo sei 'assolto'!!!

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...