02/12/09

Giudici, posate il fiasco

Quindi, secondo quanto si legge sui giornali, la Procura di Firenze starebbe per indagare Berlusconi e Dell'Utri come presunti mandanti delle stragi di mafia del 1992-1993. Cioe': secondo i giudici, Berlusconi, che nel 1992 si faceva abbondantemente i cazzi suoi, avrebbe ordinato di piazzare bombe.

Giudici, ma il fiasco ogni tanto lo posate?

A meno che non si voglia dire che Berlusconi nel 1992 avesse previsto tutto: nonostante il PSI di Craxi avesse preso proprio in quell'anno un pacco di voti, lui sapeva gia' che Craxi sarebbe caduto, che Martinazzoli e la DC sarebbero scomparsi, e si e' preparato, mettendo due bombe per eliminare eventuali impedimenti (???).

O giudici, ma fatevolo dire da uno che Berlusconi l'ha abbandonato da tempo: ma fatevi du seghe invece di dire cazzate.

E per i sinistri che si fregano le mani all'idea di un Berlusconi inquisito per mafia, solo una cosa: ricordatevi che l'unica cosa che si ottiene con queste inchieste del cazzo e' di cementare il consenso di Berlusconi. Anche persone come me, che non lo votano da tempo, e che non vogliono rivotarlo, lo rivoterebbero in un minuto.

Perche' e' l'ora di finirla, maremma puttana: non e' possibile che giudici ubriachi o completamente pazzi passino il tempo a tentare di riscrivere - da quindici anni a questa parte - i risultati delle elezioni con robe assurde.


19 commenti:

marijena ha detto...

credo che ci abbiano provato, a farsi 'n paro de seghe, solo che a seguito del gran fiasco a gargarozzo, non se lo trovavano...quindi, per non annoiarsi, hanno iniziato il giochino dell'inchiesta...dài, ammettilo che sono persone che sanno come occupare il proprio tempo!

figliodeifiori ha detto...

Veramente l'ha scritto "il Giornale" che sono indagati... la procura di firenze ha smentito ;)

Demonio Pellegrino ha detto...

Marijena, ottima interpretazione.

Figliodeifiori: be', ma spatuzzo (o come cazzo si chiama il cazzaro prezzolato) di che parla allora?

illeo ha detto...

per il momento non c'è niente di ufficiale sai...come dice figliodeifiori è stato uno scoop (???) de il giornale, immediatamente smentito...

Demonio Pellegrino ha detto...

ho capito, ma allora di cosa parla Fini quando, nel novembre scorso, dice (infame) che le parole di Spataro (o come cazzo si chiama) sono una bomba atomica?

figliodeifiori ha detto...

Spatuzza dice fondamentalmente che i fratelli Graviano si affidarono all'appoggio di un partito nascente in quegli anni, guarda caso Forza Italia, dato che avevano come referenti Dell'Utri e Schifani. ;-)

Demonio Pellegrino ha detto...

guarda caso.

lanoisette ha detto...

ma veramente di Berlusconi e Dell'Utri come mandanti occulti delle stragi di Capaci e di via D'Amelio se ne parla da anni... non vedo quale sia la novità.

Demonio Pellegrino ha detto...

noisette, il tuo commento fa paura: perche' pare che ormai ci si abitui a tutto. Sai che novita', berlusconi mandante delle stragi di mafia.

Che Iddio spronfi l'Italia nella merda di cui ormai e' fatta, e che non la risollevi mai piu'.

PS: prego per Meredith, nel frattempo. Sperando che i giudici non la condannino solo per avere avuto la disgrazia di essere bionda, carina e americana.

Trippi ha detto...

si chiama Amanda Knox. Mereditgh giace ormai sotto metri di terra.
Quanto ai legami di Berlusconi con la mafia la novità è nelle uscite fatte in questi gironi dal giornale di famiglia del tuo premier. E già solo il fatto che venga fuori proprio da li mi fa sentire puzza di zolfo. Quanto a precedenti collegamenti di Berlusconi con la mafia, stanno tutti nei suoi rapporti con Dell'Utri, che per mafia è stato condannato in primo grado e gli aveva piazzato in casa uno stalliere con un curriculum particolare (Mangano). Neanche io penso che Berlusconi sia collegato alle stragi di mafia, ma pensare che un grande costruttore non abbia instaurato certi rapporti, scusami tanto lo trovo ingenuo in certe persone, in malafede in altre.

Demonio Pellegrino ha detto...

hai ragione, e' Amanda. lapsus.

per il resto: a parte che berlusconi e' il Premier di tutti gli italiani, cosi' come lo era prodi prima di lui (perche' altrimenti, davvero, si va alla guerra civile direttamente, come piacerebbe ai Travagliocombattenti), quindi non "il mio". Chiarito questo, quello che io trovo davvero sia in malafeda sia credere che l'accanimento dei giudici contro berlusca in questi 15 anni non sia motivato politicamente.

Ma ognuno resta delle sue idee, e cosi' sia.

E bada: berlusconi ha rotto i coglioni. E se ne deve andare. Ma se ne deve andare perche' ha perso una battaglia infame scatenatagli dai giudici combattenti. Che ormai lo hanno ridotto a un pazzo furioso con la bava alla bocca. E i pazzi furiosi con la bava alla bocca (anche se hanno ragione ad essere impazziti) non e' il caso siano Premier.

Auguri.

Trippi ha detto...

Ma ci credi davvero? che ci sia un accanimento processuale nei confronti di Berlusconi? No perchè pensavo che questa fosse una teoria di qualcuno che ha qualche tornaconto personale.. ma detto da uno che non solo non ce l'ha ma vive persino all'estero mi fa cadere le braccia! Perchè qui non è questione di destra o di sinistra quello che fa questo signore per evitare il giudizio della magistratura è lampante. che poi i giudizi non abbiano niente a che fare conla sua attività politica è ancora più evidente, riguardano la sua attività imprenditoriale precedente alla discesa in campo. Ti dirò di più, purche la finisca con questo teatrino della persecuzione e ci si occupi finalmente del paese in cui vivo avrei chiuso gli occhi su quello schifo della legge Alfano. Anzi lo renderei intoccabile in eterno. Amen!! Quanto a far cadere questo signore me ne guardo bene dall'augurarmelo.. altrimenti arriviamo pure alla beatificazione!
Per la cronaca Prodi è stato il premier di qualcun altro di sicuro non il mio, ma sicuramente non mi ha fatto vergognare di essere italiana. Io più che gli auguri faccio le condoglianze.. a me e agli altri che in questo paese ci devono vivere, con questa classe politica vergognosa

Demonio Pellegrino ha detto...

Non solo ci credo davvero, ma mi pare una verita' talmente evidente da non doverne neanche parlare.

Il fatto che i giudici tentino, dal 1994, di affossare Berlusconi mi pare una verita' lapalissiana.

Il fatto che questa persecuzione lo abbia portato a non fare un cazzo per l'Italia, ma a cercare di pararsi solo il culo, e' un'altra verita'. Ma conseguenza della prima.

figliodeifiori ha detto...

Demonio scusa ma le persecuzioni (o come le chiami tu) non sono iniziate nel 1994, ma ben prima, all'incirca negli anni 70... Già i soldi che provennero da Banca Rasini (dove lavorava il papà del Berlusca) non si sa esattamente da dove provengano, o meglio si sa che vengono da fonti molto vicine all'ex presidente Craxi.
E poi ricordati prima del 1994, proprio Mr. B disse che entrava in politica per proteggere le sue aziende, mica per fare un favore agli italiani. Nel 1994 Mediaset era sull'orlo del collasso, piena di debiti e tra l'altro fu varata dai suoi amichetti la famosa legge Mammì... con in aggiunta il famoso Decreto Berlusconi, datato 1990 ;-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Mamm%C3%AC

Demonio Pellegrino ha detto...

Aspetta, figliodei fiori: sulla provenienza de fondi - nonostante anni d'inchieste - non si e' mai dimostrato niente d'illecito. E in Italia mi pare valga ancora il principio per cui si e' innocenti fino a prova contraria. Nel caso di Berlusconi mi pare si applichi il principio inverso.

La legge Mammi' fu un favore politico che gli venne fatto, simile in tutto e per tutto ai mille favori fatti in materia d'incentivi a Fiat. Nessuno si scandalizza pero', per Fiat.

Dal 1993 in poi Berlusconi e' stato oggetto di non so quante inchieste giudiziarie.

Boh. Davvero, fate voi.

Meno male Twin Peaks e' finito, altrimenti veniva fuori anche che aveva ammazzato Laura Palmer.

lanoisette ha detto...

blogger mi ha mangiato il commento che credevo di aver lasciato.

dicevo:
nessuna paura, demonio, semplicemente, mi pare che la notizia di Berlusconi indagato per mafia non sia una novità. che indaghi la procura di palermo o quella di firenze o quella di gorgonzola, poco m'importa. per questo non mi pare il caso di sollevare un polverone.
piuttosto, come cittadina, m'interessa sapere se le accuse hanno un fondo di verità o meno.

Anonimo ha detto...

E' molto interessante leggere i vostri commenti data la mia scarsa informazione in materia, almeno so che le vostre considerazioni sono dettate da buona fede e non dalla volontà di convincere gli elettori a tutti i costi! Pandora

Mele ha detto...

Ehi, ho una notizia che scotta! Pare che sia stato Berlusconi a far condannare Gesù, per eliminare un avversario politico.

Demonio Pellegrino ha detto...

Noisette, invece a me come cittadino interessere sapere come cazzo vengono scelti e preparati i giudici italiani. perche' piu' leggo, piu' mi preoccupo. Sto leggendo un libro sul mostro di firenze, per dire, e scopo che gli stessi nomi che ora imperversano (tipo pier luigi vigna) sono gli stessi che hanno commesso una marea di errori nelle indagini sul mostro, con teorie strampalate non suffragate dai fatti.

Ecco chi sono.

pandora, diffida sempre da chi ti dice di essere in possesso dell'unica soluzione e della vera verita'...questo e' il mi oconsiglio da uomo anziano.

Mele: che Iddio ti benedica! Infatti secondo me il fatto che non fosse ancora nato all'epoca non vuol dire niente. Avrebbe potuto inventare una machcina del tempo e andare nel 33 dC, e oi tornare. Mi pare una teoria piu' plausibile di molte di quelle che ho sentito ultimamente su Berlusconi, Garlasco, Amanda Knox e compagnia.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...