13/12/09

Gli appelli alla violenza..

...di quelli che si professano "veri democratici", le grida contro la "dittatura" di Berlusconi dei cani comunisti portano solo al gesto violento. L'unica cosa che stupisce nella violenza contro Berlusconi e' che non sia arrivata prima, e che sia stata tutto sommato blanda.

Schifosi.

No comment sull'analfabeta molisano. Non merita niente.

13 commenti:

ventiseitre ha detto...

Io quando ho saputo dell'aggressione sotto sotto ho avvertito un brivido di piacere. Poi ho visto le immagini e sono stato mosso dalla pietas di virgiliana memoria.

elle ha detto...

Non ti capisco.quale istigazione alla violenza?e, soprattutto, da quale parte?
C'è bisogno di dare la colpa a qualcuno?abbiamo un martire, ora troviamo i veri colpevoli?

textman ha detto...

Spero che la "blanda" violenza, se paragonata alle pallottole, esorcizzi quella più grave. Il potenziale esplosivo che parte dalle parole degli arruffapopolo Di Pietro, Travaglio, Sant'oro, Davanzo, Scalfari, Ferrero e compagni resta, purtroppo inalterato. E gli altri, le persone equilibrate, devono stare a guardare. Per quanto?

Demonio Pellegrino ha detto...

Venti, io sono un po' preoccupato, invece. Secondo me questo gesto dara' il via ad altri.

Elle, quando per mesi e mesi un'intera parte politica dice che al governo c'e' un tiranno, un dittatore, un mafioso, prima o poi a qualcuno gli viene lo sghiribizzo di farlo fuori. la storia non ci ha insegnato nulla proprio.

Textman, benvenuto. Ottima domanda. Per quanto?

Anonimo ha detto...

Non esageriamo, si parla sempre di uno squilibrato in cura da 10 anni (con risultati mi sembra discutibili).

Purtroppo gli squilibrati che girano in Italia sono tanti :(

Jakala sloggato

PS Discorso a parte meriterebbe di pietro, che da ex-pm mi aspettavo più ligio alla legge

Demonio Pellegrino ha detto...

Jakala, lo dice bene oggi Battista sul corriere: il problema e' che - grazie agli appelli all'odio quotidianamente gridati dalla sinistra - anche gli squilibrati ora si sentono "nel flusso della storia" se attentano a berlusconi, che e' rappresentato come il male incarnato.

Io invece non sono stupito neanche un po' per dipietro.

Anonimo ha detto...

Di tutto si può dire del Berlusca, ma su una cosa dobbiamo trovare accordo:
che c'abbia "messo la faccia" o c'abbia "rimesso la faccia"?
Mah.

Bertoldo

Annalisa ha detto...

leggo un commento altrove e lo faccio mio, leggermente modificato, perchè, in fondo, è quello che anch'io ho pensato fino a poco fa.
Pensavo a questo. Che B. per me non è nessuno. Nel senso di “nessuno di cui mi importi davvero”. Come nessuno sono napolitano, fini, schifani, bersani, prodi, bindi. Nessuno nel senso di nessuno a me caro. Eliminata la componente emotiva , mi viene in mente questo.
B. ha cambiato le regole della comunicazione politica. Ha detto “o con me o contro di me”. Ha insultato gli elettori di centrosinistra definendoli coglioni. Ha urlato, sempre e comunque, contro tutto e tutti. Hai attaccato presidenti della repubblica -tutti-, organi istituzionali, avversari politici. All'indomani della sconfitta del 2006 ha passato sei mesi a sbraitare che c'erano stati brogli elettorali -mai dimostrati- e hai convinto l'opinione pubblica che era vero. È quello che ha permesso al Il Giornale di "killerare" il direttore dell'Avvenire Dino Boffo sol perché aveva osato criticarlo -lo ha ormai ammesso anche Feltri-. E, oggi, ci si stupisce? oggi che una precisa strategia politica gli si ritorce contro? Si aggredisce chi ha provocato il clima di violenza. Proprio lui? il giorno che un pazzo brandisce un souvenir? Nessuno sostiene che B. se la sia cercata o che se lo sia meritato. Ci mancherebbe. Stiamo solo dicendo che forse, un bell'esamino di coscienza magari potrebbe farlo. Perché B. non approfitta di tutti i preti che lo andranno a consolare? Perché non si interroga: sicuro di non avere nulla da rimproverarti?

Demonio Pellegrino ha detto...

Annalisa, sono in COMPLETO disaccordo con tutto quello che dici. Con ogni singola parola.

E il tuo atteggiamento mi ricorda molto quello dei porci che, al bar, commentando uno stupro, si danno di gomito con risolini in faccia dicendosi che in fondo, quella puttana, se l'e' cercata, perche' si vestiva in modo provocante.

Davvero. Non ho nient'altro da dire.

illeo ha detto...

brutto "cani comunisti"...

oh, a martedì.

Demonio Pellegrino ha detto...

vieni, che noi si va a mangia' e c'importa anche una bella sega.

Emma Loewe ha detto...

...sono prodighi nel dare del fascista a chi non la pensi come loro. Tuttavia appoggiano la più becera violenza, proprio come (se non peggio) i fascistoni del Ventennio (o come Stalin?)...

Demonio Pellegrino ha detto...

Ciao Emma, benvenuta. Esatto. in bocca al lupo per il blog (che vedo che e' protetto).

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...