10/12/09

Tropici a Chicago

Non so se vi veda bene la foto qui sotto, ma oggi ci sono -17 gradi centigradi, e "it feels" -29.

E il Lago Michigan sembra un paesaggio da inferno dantesco, con nuvole di ghiaccio che si alzano dall'acqua. Ho messo un video di meno di un minuto che dovrebbe rendere bene la situazione.



23 commenti:

FireArrow ha detto...

Temperature (da semi-glaciazione) a parte.....
Wow! Wow! Wonderful!
Arri-wow!

Demonio Pellegrino ha detto...

si', e' molto bello. Adesso ho messo un video che dovrebbe rendere meglio l'idea!

Anonimo ha detto...

A piazza del Popolo oggi è effettivamente freschetto. La differenza è di +30°, ma non sul "feels like", proprio sulla temperatura, siamo a +13°. Te ne potevi andare a Miami... io Roma ho cominciato da tempo a non sopportarla..., ma il clima che c'è qui....

Demonio Pellegrino ha detto...

Pizzeria, non me la menzionare la Florida, che e' una ferita aperta.

Anonimo ha detto...

E questa sarebbe Chigago?
Che figata.
Ti prego altri video invernali cittadini.

Bertoldo

Demonio Pellegrino ha detto...

Questa e' Chicago, la patria del grattacielo (che e' nato qui, non a New York). Non manchero' di aggiungere altri video in futuro. Per Gennaio il lago dovrebbe essersi trasformato in un'infinita distesa di ghiaccio.

palbi ha detto...

la domanda e' topica! Ma a -17C (feels -29C) quante paia di mutande bisogna mettere ?

Demonio Pellegrino ha detto...

domanda lecita. Risposta: io al momento ne indosso un paio solo. Ma il mio tragitto e' consistito in: ascensore, parcheggio sotterraneo, macchina, austrada, parceggio sottorennaeo, viale sotterraneo per arrivare in ufficio, ufficio.

Anonimo ha detto...

E sì io mi sono chiesta la stessa cosa di palbi. E aggiungo: minchia che freddo! Mi pare di capire che di uscire per strada non se ne parla. Non so se il Congo sia meglio o peggio, con i suoi 40 gradi e il 98% di umidità in questo periodo (è una domanda retorica, conosco già al tua risposta!)
Il pikkio a 8 gradi chegiàmisembranopochi.

Demonio Pellegrino ha detto...

In realta' la cosa sorprendente e' che quando vai fuori questo freddo immondo non lo senti. Mi spiego: fa freddo, ovviamente, ma siccome e' secchissimo, la sensazione di freddo e' minore di quella che avevo a Bruxelles con 8 gradi e un tasso di umidita' elevatissimo.

ieri quando sono uscito a fare una corsetta, c'erano -9 ma si andava tranquilli. A bxl, con l'umidita' maledetta che mi avra' fatto perdere tre anni di vita, cia' a +5 stavi per morire!

Vedremo. Per il momento mi reputo molto soddisfatto. C'e' un sole fantastico oggi.

lanoisette ha detto...

vedi, io che ero una fan di E.R. sapevo benissimo che a Chicago d'inverno fa un freddo bischero e ci sono le tormente di neve! uno deve partire preparato...

Anonimo ha detto...

Belle immagini, anche se mi sono venuti istintivi brividi di freddo! In Liguria clima ancora buono, sole, cielo terso e mare color pervinca. Vedrò volentieri altre immagini d'oltre oceano!Pandora.

Demonio Pellegrino ha detto...

si' ma questo freddo non e' normale in questo periodo. dovrebbe essere a zero.

Demonio Pellegrino ha detto...

Pandora, a gennaio mettero' un video del lago ghiacciato!

l'alluvionato del cazzo ha detto...

Sì, anche io mi batto contro le stronzate apocalittiche dei climatologi, almeno lo facevo fin quando qui non son piovuti giù santi e madonne, come se stessi, appunto, ai tropici.

mario ha detto...

Oggi faceva davvero freddo, pero' quando ho visto -17 gradi pensavo fosse molto peggio.
Alla fine ben coperti si riesce a sopportare il freddo. La cosa peggiore e' il dover stare fermi ad aspettare il bus con il vento. Li' e' davvero molto fastidioso.

Demonio Pellegrino ha detto...

Messina secondo me ha fatto qualche cosa al Signore. Altrimenti non e' possibile spiegarsi l'accanimento degli elementi contro di voi, tra terremoti e alluvioni.

Prego per voi.

Demonio Pellegrino ha detto...

Mario, vero che sembra meno freddo quando e' cosi' secco? Io leggendo -29 mi ammiginavo chissa' cosa. E invece si stava non dico bene, ma si stava ok.

marijena ha detto...

...e io che sono già sconvolta per la patina di brina sull'auto...ieri ho indossato per la prima volta l'assetto invernale, e mi ha scocciato un sacco!

Demonio Pellegrino ha detto...

Mari, io ho scoperto che l'abbigliamento tecnico da moto invernale qui va benissimo anche senza moto con questo tempo...

elle ha detto...

questo video mi fa venire voglia di una cioccolata calda e una fetta di strudel (e vacanze)

Demonio Pellegrino ha detto...

Una cioccolata anche per me, grazie!

marijena ha detto...

hu! cioccolata anche per me! con un ciuffo di panna montata, se non chiedo troppo... :-)
io l'assetto da moto invernale non ce l'ho, che guidare in inverno significa decretare la mia morte per spiaccicamento alla prima curva (ho già provato a girare in curva solo usando la testa, come stefano benni ne "bar sport" descriveva, ma farei la fine del tizio, a svernare nell'incavo di un albero, giù per un burrone...)

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...