03/11/09

V-Visitors (2)

Come avevo spiegato qui, sono tornati i V-Visitor. Impressioni a caldo dopo la prima puntata:
  • Attori azzeccatissimi.
  • Ottima integrazione fantascienza/cronaca attuale: i visitors che si sono infiltrati nella nostra societa' come cellule dormienti terroristiche, fomentando guerre e casini vari, per spianare la strada alla devozione pro-visitors e' un'ottima idea.
  • Effetti speciali deludenti.
  • Non mi e' parso che si spiegasse veramente il perche' ci fosse una resistenza umana. Mi pare si sia voluto fare tutto un po' di fretta, qui, per far rientrare tutto in un'ora di programma.
  • Segno dei tempi: interessante notare come il capo dei visitor sia una donna (nel vecchio serial Diane la mangia topi non era la capa); e interessante notare come il capo della resistenza umana sia anche lei una donna (la bellissima bionda di Lost). Credo che questo dica molto sulla societa' americana attuale.
Impressione d'insieme molto positiva, ma vediamo come il serial si evolve.

9 commenti:

ventiseitre ha detto...

Sì però non spoilerare.
La bionda di Lost io la amo dai tempi di Lost, precisamente la amo da quando con un sasso ha fatto detonare la bomba a idrogeno. Ultima puntata della quinta serie.

simona ha detto...

La serie vecchia mi piaceva da morire, quanti ricordi! Questa mi sembra, almeno dai trailers la versione anni 2000, effetti speciali, anche se, dici tu, non all'altezza dei tempi nostri (ci si potrebbe aspettare di più). La serie vecchia...indimenticabile la scena del topo quando si capisce che lei é una V...

Comunque guardando i video ci sono molti attori noti della Tv americana...e la capa visitor sembra la figlia di Diane...
Attendiamo altre news...

Anonimo ha detto...

Donna,gnocca, e pure mixed race (check this out!). Una Obama extraterrestre praticamente! Non ho visto l'episodio ma per quanto riguarda la resistenza umana credo che si spieghi con il fatto che l arrivo di un gruppo\una comunita esterna, tecnologicamente e quindi militarmente superiore generi nervosismo..si ha sempre paura di cio che e diverso..Ciao-Dama

Demonio Pellegrino ha detto...

Venti, non spoilero: queste cose le spiegano nella prima mezz'ora della prima puntata.

Simona, vero che hanno trovato un'attrice che ricorda molto Diane.

Dama, no, quello che dico e' che mentre nel primo si capiva che la resistenza nasceva a causa della politica repressiva dei visitors contro gli scenziati, qui non si spiega nulla. Cioe', di punto in bianco, c'e' la resistenza. Che addirittura sa gia' che sono rettili: come hanno fatto? E' un po' una cazzata.

simona ha detto...

Scusami Demonio, ma é una serie ex novo, cioé che ricorda quella anni 80 o é un sequel?
No che mi ricordi come fosse finita la precedente...mi ricordo che c'era l'attore che poi ha fatto freddy kruger che era Un V buono...

Demonio Pellegrino ha detto...

e' una serie nuova, con pesonaggi diversi, ma che ripropone le stesse tematiche: l'arrivo di una razza di alieni rettili, che si maschera da uomini.

palbi ha detto...

OCCHIO NON SPOILERO MA MAGARI RIVELO QUALCHE DETTAGLIO DI TROPPO. NON ANDATE OLTRE SE VOLETE ESSERE SICURI SICURI




demonio, io sono rimasto parecchio deluso invece :( La cifra distintiva della serie originale era la capacita' di creare atmosfere angosciose e un po' claustrofobiche. Come sai me la sono rivista quasi x intero domenica e a 25anni di distanza posso confermare che era fatta da dio.
Ieri non ho percepito questa tensione. La cartina al tornasole doveva essere la scena del primo ritrovo della resistenza (come dici te buttata lì senza un vero perche') che si conclude addirittura con una scazzottata alla Buffy L'ammazzavampiri SIGH!

Guardo anche la prossima puntata perche' lo devo alla serie originale ma quelli di ABC sappiano che sono incazzato

marijena ha detto...

...che poi c'è tutta la reale teoria rettiliana che serpeggia...hai visto i filmati su youtube dove in seguito a "disturbi" video pare che lo "schermo di realtà virtuale" scompaia per pochi secondi rivelando che il cronista-politico-unoqualunque, sia un rettile? tremate, tremate...

Demonio Pellegrino ha detto...

palbi, purtroppo dici cose vere. Manca il pathos, per il momento, e la storia e' un po' buttata li'. Pero' per me le cose buone sulla bilancia pesano per il momento di piu' di quelle cattive (anche se ce ne sono troppe).

Vedremo.

Mari, non ho capito.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...