28/09/07

Google Earth e la svastica

Google Earth è un programma fantastico. Ti permette di vedere abbastanza nitidamente quasi tutto il mondo (tranne il paese della Toscana dove abitano i miei genitori....), ti aiuta un sacco nel preparare le vacanze (visualizza una zona, clicca "cerca hotel", e appaiono tutti gli hotel....), ti evita brutte sorprese quando prenoti e il padrone dell'hotel ti dice "due minuti dal mare" e sei a venti km invece.

Tutto molto bello secondo me. Un po' meno bello per la Marina Americana, che sborserà circa 600 000 $ (423 000 Euro) per apportare modifiche ad una base anfibia vicino San Diego, California, che ha la forma di una svastica....La scoperta risale al 2005. Come potete vedere dalle foto, la Coronado Naval Amphibious Base è effettivamente a forma di svastica. Pare che i progettisti che l'hanno costruita nel 1967 se ne fossero resi conto alla fine, ma che avessero pensato che tanto nessuno l'avrebbe vista dall'alto. Beh, sbagliato.

Ovviamente non è mancata la dietrologia più spinta. Secondo alcuni, la forma a svastica non è un errore, ma la dimostrazione che militari nazisti avevano infiltrato l'esercito americano e avevano costruito di proposito una bella svasticona. Ovviamente i nazisti sapevano anche che a breve qualcuno avrebbe inventato Google Earth, che avrebbe permesso alla svastica di trionfare ancora su internet...o forse addirittura Google Earth l'hanno inventato loro, i nazistoni? Magari con Elvis Priesly, che comunque non è morto, e pare sia stato fotografato proprio in questa base. Ma la foto è stata distrutta da un dipartimento segreto della CIA, che in realtà è retto da un alieno.

Per chi voglia divertirsi a dare un'occhiata a tutte le varie stranezze reperite su Google Earth, segnalo questo sito.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Demonio...il sito che segnali tu mostra anche le "prove" di un atterraggio ufo in Romania...comunque molto figo!

Anonimo ha detto...

Elvis è vivo. E chi lo nega è in malafede.

Anonimo ha detto...

non e' la prima volta che google earth scassa le balle all'esercito americano. mi pare avessero protestato per la pubblicazione delle foto di varie basi militari, che davano la possibilita' a malintenzionati di studiare la cartografia...

Comunque sono d'accordo con il Nero. Elvis e' vivo.

Giovanna Alborino ha detto...

Questa e' forte, google earth che ti permette di vedere quasi tutto tranne che la tua Toscana!

Demonio Pellegrino ha detto...

Luisa, l'atterraggio in romania e' inquietante...

Il Nero e Picciotto: Elvis e' a casa mia.

Giovanna, infatti e' assurdo...c'e' un buco nero tra pisa e Firenze su google earth. Magari c'e' una base aliena segreta.

Anonimo ha detto...

Elvis sono io.

Demonio Pellegrino ha detto...

Oh, tanto valeva facessi un post su elvis...

Anonimo ha detto...

sai quanti ce ne sono di edifici cosi'?

Antonio Candeliere ha detto...

interessante

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Io penso che la costruzione a forma di svastica non sia un caso. Pensate che un architetto quando fa un progetto lo vede dall'alto, disegnato su un foglio su una scrivania, e pensate a quanti nazisti sfilano ancora oggi per le strade con svastiche al braccio e tante brutte cose nella testa.
Mauro

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...