30/09/07

Resistere, Resistere, Resistere

Ho resistito molto. Ho resistito quando il termometro della moto indicava 7 gradi alle 8 del mattino, una settimana fa. Ho resistito quando il termometro indicava 17 gradi dentro casa.


Ma stamattina ho ceduto. Con 16 gradi in casa e una situazione come quella indicata nella foto qui sotto (9 gradi esterni) ho accesso il riscaldamento. Dopo l'estate più piovosa e fredda a Bruxelles da quando ci vivo - e vi assicuro che negli ultimi 10 anni non è che l'estate qui fosse tipo Florida - ho ceduto.


Domanda: ma il riscaldamento globale dove cazzo è?


13 commenti:

polis ha detto...

Il Cambiamento climatico non sarà identico per tutti i paesi, infatti si parla di riscaldamento nella maggior parte dei paesi, ma anche di pioggia e freddo in altri paesi.
Così ho letto...

Anonimo ha detto...

Demonio, anche da me è brutto oggi...con 21 gradi pero', non otto!!!!

Anonimo ha detto...

Demonio, per usare le tue parole: ma dove cazzo vivi?

Demonio Pellegrino ha detto...

Polis, non sia mai che tu abbia ragione...povero Belgio. Già il tempo faceva schifo prima del riscaldamento globale, figurati se hai ragione tu.

Luisa, con 21 gradi qui la gente sarebbe in tshirt e pantaloni e ti direbbe "hai visto che anche a Bruxelles fa caldo?".

Il Nero: che dire?

Giovanna Alborino ha detto...

da noi a napoli oggi e' stata una giornata da mare ! io sono molto solare e non potrei mai vivere in un posto che non e' il nostro sud ! ma solo per il clima !

Anonimo ha detto...

Nella testa deli ecocatrastofisti...

Demonio Pellegrino ha detto...

Giovanna, ma li' d'estate fa comunque troppo caldo, no??

Camelot, d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

Anch'io abito a Bruxelles, pero non mi lamento del tempo. Il Belgio non è mai stato posizionato come paese caldo. Il Belgio è il Nord dell’Europa e quando uno arriva in Belgio, dovrebbe sapere benissimo cosa aspettare… Quindi inutile lamentarsi…

Detto questo, un po’ di riscaldamento globale a Bruxelles non farebbe male..

Anonimo ha detto...

Io ho iniziato a stare bene da un paio di settimane e ritengo che continuerò a star bene almeno fino alla fine di maggio p.v.

Da giugno ad inizio settembre è per me sempre un disastro.

Vuoi mettere uscire di casa conciato da astronauta per farti un giro in moto quando la temperatura è al di sotto dei 20 gradi? Stai da dio.

Giovanna Alborino ha detto...

Si, in estate si supera anche i 40 gradi, ma io tollero abbastanza il caldo e poi con il condizionatore si sta bene...

Demonio Pellegrino ha detto...

non e' tanto la temperatura che mi da' fastidio, anzi. Mi piace l'autunno e mi piace il freddo. E' la pioggia perenne...

Anonimo ha detto...

Il riscaldamento globale? E' qui: a Milano!! Confermo.. la accendiamo! 26 gradi ieri e oggi, mi sembra la Sardegna di quand'ero bambina..
La Sardegna di adesso, invece, mi sembra la Milano di quando ero piccina picciò.. si perchè se da qui la nebbia è sparita, a quanto pare ha traslocato li!
Lato positivo: è ottobre e sono in giro senza calze, con toppettino e maglia.. se tiene il tempo rischio di fare windsurf nel week end! ;-)

Demonio Pellegrino ha detto...

Trippi, che dire? Ho un amico in sicilia che fa surf da aprile a ottobre durante la sua pausa pranzo OGNI GIORNO...

Commentiamo? direi di no.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...