06/09/07

Salviamo il pianeta: facciamoci la doccia ogni tre giorni!

Ora, anch'io faccio degli sforzi per risparmiare energia e ridurre la bolletta: ho comprato le lampadine a basso consumo energetico, chiudo il rubinetto dell'acqua mentre mi lavo i denti...

Ma come cazzo si fa a farsi la doccia ogni tre giorni e a non tirare lo sciacquone!??

Ma che bestie siete?? Ora, è vero che dalle mie parti i "comunisti" in senso lato, quindi tutti i vari sinistri di ogni risma, vengono chiamati "i sudici" proprio per il loro aspetto sporco e trasandato (salvo poi in molti casi avere la saab decappottabile dono del papi e passare le vacanze nella casa al mare in Sardegna), ma qui si va oltre ogni mia soglia di sopportazione.

Ve lo immaginate? Io vi invito a casa mia a cena, voi mi chiedete di andare in bagno, e io gentilmente vi dico: ah, non tirate lo sciacquone, cosi' si risparmia acqua.

Lo so, la notizia è vecchia. Spero nel frattempo l'individuo in questione si sia lavato.

Mah.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che schifo!

Anonimo ha detto...

una branca di fanatici. Essere per la conservazione dell'energia non vuol dire essere animali. altrimenti torniamo indietro all'uomo delle caverne e siamo apposto.

polis ha detto...

Se tutti cercassimo di usare l'acqua e l'energia in modo intelligente senza sprechi non avremmo di questi problemi.
Non è con la doccia o il water che si salva l'acqua, ma possiamo in coscienza fare di più per risparmiare l'acqua. Non è vero?

Demonio Pellegrino ha detto...

Polis sicuramente il modo di risparmiare c'e', e alcune misure possono anche essere molto incisive. Ma lo sciaquone e la doccia no.

Per risparmiare acqua potremmo per esempio rifare le tubature che, se non sbaglio, in Italia perdono circa il 50% dell'acqua trasportata...che se ci pensi e' una roba allucinante...

E invece stiamo a perdere tempo su come impiegare il "tesoretto".

Anonimo ha detto...

Ho fatto una ricerca di tutti quei consigli per risparmiare acqua, luce e gas e segnalo il sito più completo che ho trovato:

www.diapasonconsulenze.com/Casa_A+.htm

Ciao

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...