30/10/07

EUSSR? No grazie

In questo periodo sono un attimo oberato dal lavoro, per cui non ho molto tempo per scrivere. Ma volevo segnalare questo blog nuovo nuovo, che si chiama Mercato Unico.

Leggo dal loro manifesto: "Noi crediamo che l'Europa debba essere un grande mercato. Ma siamo fermamente convinti che non possa, ma che soprattutto non debba, essere un grande stato unico.No all'EUSSR".

Musica per le mie orecchie. Soprattutto perche' le 6 ragioni che danno per opporsi all'EUSSR, cioe' a un mega stato leviatano Europeo, sono tutte condivisibilissime. Anzi. Le sottoscrivo in pieno.

E' tempo che la gente smetta di parlare dell'Europa come se il solo menzionarla fosse una panacea per tutti i mali.

Il blog e' abbastanza recente, e ci troverete vari articoli interessanti. L'ultimo, in particolare, mi pare proprio azzeccato.

Buona lettura.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Demonio, in Italia se parli di Europa la gente sgrana gli occhi e pensa alla terra che stilla latte e miele (tesi supportata da tutti i media e dall' intiera classe politica)...poi ti fai un giro ad informarti per conto tuo su internet e scopri che di spazzatura negli angoli ce ne sta molta!

Demonio Pellegrino ha detto...

uccellaccio, come ben sai con me sfondi una porta aperta...

Anonimo ha detto...

...sulla UE o su quella chiamata una volta CEE c'è poco da dire....il punto di partenza era buono....direi eccellente sulla carta. unire il continente europeo per contrapporlo, metaforicamente parlando, ad un altro, fino ad allora unico e grande, continente...cioè quello americano. Pensate a questo povero gruppo spaurito di paesi che dopo la II GM si trovavano a dover covivere con l' ingombrante presenza degli stati uniti......perchè come il saggio insegna "ogni medaglia ha due facce" abbiamo ottenuto finanziamenti per tirarci su e vivere il boom economico? ma il contrappasso quale è stato? credete che sia stato fatto tutto per buonismo? per semplice carità ai fratelli europei? mah...io nn ci credo molto....io lo definirei + un caso di aiuto irricambiabile, concesso da un paese che si credeva grande, probabilmente lo era, si considera ancora tale ma concretamente nn lo è +.....ma prescindendo da tutto ciò....hanno fatto bene a creare tale blog. Perchè l' errore + grande è pensare di poter creare regole uniche per realtà diverse in paesi differenti con storie contrastanti.

Anonimo ha detto...

Pure io la vedo cosi' l'EURSS o l'EURABIA...:-))
Ora visito il sito..

Demonio Pellegrino ha detto...

Ottimo gente, vistate, e spargete il verbo. Chè è l'ora di finirla con queste menate europee.

Sovranità Limitata ha detto...

Grazie per l'ospitalita' e le dritte, demonio. Sapremo ricambiare, spero.

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...