04/10/07

L'opera - quando e' il momento di cambiare lavoro

Due anni fa. Cena di lavoro. Grandissimo capo presente. Si parla di opera. Io la detesto. La trovo noiosa quando va bene, pretenziosa sempre, incomprensibile la maggior parte delle volte.
Sono convinto che, conoscendo alcune delle persone che sono al mio tavolo, non sono il solo a pensarla cosi'. Mi sbaglio. Non calcolo la capacita' lecchina delle persone. Tutti esperti di opera sono diventati. Tutti. Perche'? Perche' il grande capo l'adora.

Domanda del grande capo, a tutti: "Vi piace l'Opera? Quale musica ascoltate?". Si comincia a rispondere, in senso orario. Io saro' l'ultimo, visto che siedo alla destra del Capo (come Gesu'). Tutti dicono che adorano l'opera. Uno si dissocia. Adora la musica classica ma non l'opera.

E' il mio turno. Rispondo. "I actually do not like operas. I am more into gangsta rap (west coast style), and Britney's stuff" (non mi piace molto l'opera veramente...mi piacciono di piu' cose come il gangsta rap della coasta occidentale e Britney Spears)

Silenzio. Sguardo di orrore. Abominio.

E so che e' il momento di cercare un nuovo lavoro. Ma sorrido e mi do il cinque da solo.

16 commenti:

Giovanna Alborino ha detto...

hai fatto proprio bene a dare quella rispopsta. Io apprezzo sempre chi dice cio' che pensa. Io sono una di quelle che non fa' parte della schiera degli ipocriti, lecchini...

Anonimo ha detto...

Voglio il Demonio sindaco di roma. Cosi' invece di cantanti comunisti e stonati al concerto del primo maggio di porti Britney (possibilmente nuda) e Snoop Dogg (possibilmente con le sue 'hos).

Anonimo ha detto...

demonio ti hanno licenziato?

Demonio Pellegrino ha detto...

Grazie Giovanna...ma a volte e' dura. Comunque il lavoro l'ho cambiato davvero poi, un anno fa...

G-thang, non sono di roma e non credo avrei molto seguito nella citta' eterna...pero' ti rigrazio per il pensiero. Ci penso su. Magari mi presento come candidato con una piattaforma aggiornata del panem et circensem, dove chiedo l'abolizione dell'euro e il ritorno alla lira (panem) e prometto concerti R&B e gangsta rap per l'estate romana. Non sia mai che la cosa piaccia.

Luisa, no. Questo accadeva due anni fa. Ma e' vero che dopo un anno dopo il fattaccio, diciamo che ho approfittato di una nuova opportunita'...

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene: si deve sempre dire quello che si pensa. E se il capo ha cervello, avrà apprezzato..

Giovanni Stoto ha detto...

demonio, abito anke io a brux e devo dire ke abbiamo molte cose in comune

Anonimo ha detto...

bravo, notevole coraggio

www.controcopertina.it

Anonimo ha detto...

beh la persona coerente e costante "all'alba vinceràaaaaaa, vinceraaaaa vinceraaaaaaaaaaaaaaa!!". Ora torno a casa che è meglio!! Penso di essere strafatta da luci al neon e sonno arretrato! Buona serata!!

Demonio Pellegrino ha detto...

Camelot...alla fine ho cambiato lavoro davvero.

Gandalf benvenuto. Vedo che il tuo blog e' appena cominciato. In bocca al lupo. Che il motto d'annunziano ti porti fortuna. Magari ci si conosce pure qui a BXL e non lo sappiamo...

Anonimo, ,c'e' chi piu' che coraggio lo chiamerebbe stupidita'...

Trippi che hai fatto per essere strafatta di luci al neon???

Giovanni Stoto ha detto...

Beh dai vediamo, allora...
Il mio vero nome e' Giovanni e sono qui da poco + di 6 anni...

Anonimo ha detto...

Avresti devuto dire che la tua canzone preferita è "Fuck the Bitch"...

Demonio Pellegrino ha detto...

gandalf, scrivimi un email a demoniopellegrino CHIOCCIOLA yahoo.com se ti va, che ne parliamo.

Puccettona, il titolo della canzone non e' fuck the bitch ma "i just wanna fuck you". E ha un testo meraviglioso, che uno di questi giorni postero'.

Anonimo ha detto...

I gusti sono gusti, qui non si discute, ma caxxo Britney Spears...

Tanto valeva avessi detto Ambra Angiolini al tempo di Non è la Rai.

Demonio Pellegrino ha detto...

cristian, ma ce la vogliamo ricordare Britney ai tempi di Slave 4 you???????

Anonimo ha detto...

No grazie, ne faccio volentieri a meno :)

Anonimo ha detto...

giornata teribbbbile in ufficio, che appunto ha le luci al neon, il tutto coronato dal mio capetto che probabilmente ha perso più del solito al solitario e oltre a bestemmiare come uno scaricatore di porto e riempire l'ambiente di fumo mi sta addosso: è entrato in competizione con un altro ufficio e vuole dimostrare quanto è bravo LUI, facendo lavorare ME come una schiava!!!! Per citare mio padre: "sopportare pazientemente le persone moleste e maleducate!" Besitos..

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...