19/10/07

Se lo avesse fatto Berlusconi...

...si sarebbe scatenato l'inferno. L'inferno. Ma siccome lo fanno i cattocomunisti al potere, allora tutti muti.

Di che parlo? Della proposta di legge sulla riforma dell'editoria che obbligherebbe anche i blogger personali a registrarsi in apposito registro, appena presentata dal Consiglio dei Ministri. Un modo evidentissimo per controllare il pensiero. Ed e' abbastanza chiaro che e' una conseguenza del casino scatenato da Grillo.

Ringrazio Francesco Candeliere, un commentatore del blog, che mi ha fatto scoprire per caso la notizia sul suo blog, Banca dei Favori.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzo cazzo cazzo!

Demonio Pellegrino ha detto...

Trippi, non avrei saputo dirlo meglio. Chissa' se si applichera' anche a me che sono in Belgio. Non credo. Faro' tipo Radio Londra durante la guerra e vi ospitero' dal mio server di fortuna...

Giovanna Alborino ha detto...

speriamo che non verra' applicata nessuna legge...
come farei senza il mio blog?! :-(

Anonimo ha detto...

Copio ed incollo un commento che sull'argomento ho lasciato su un altro blog:

Info più approfondite qui.

Per ovviare al problema, sarà sufficiente un dominio .com presso un’azienda di hosting non italiana (possibilmente americana) ed installare la piattaforma blog desiderata.
Se ciò non bastasse, il consiglio è quello di crearsi un blog su una delle tante piattaforme condivise. Ma attenzione, non la versione italina della piattaforma, bensì quella inglese.

Se poi tutto ciò ancora non bastasse (anche se dubito si arriverà a tanto), si ritorna alla stampa clandestina, distribuita sottobanco, creando di fatto un clima pre-rivoluzione.
Ma come scrive Punto Informatico nel link sopra, il futuro inghiottirà la dememziale legge “metti bavaglio” al web.

Altra riflessione, ma se da domani tutti diventeremo editoria, ci saranno anche per noi lauti contributi? Di fatto faremo parte della stampa.

Demonio Pellegrino ha detto...

Cristian, allora io sto gia' a posto.

Giovanni Stoto ha detto...

Io faccio sempre notare ai miei amici NON DI DESTRA che Orwell quando scrisse 1984 e Fattoria degli animali stava descrivendo le conseguenze di un regime di sinistra...

a buon intenditore..

Anonimo ha detto...

Demonio: grazie per l'ospitalità!! Ora che ho letto il commento di Cristian mi sento già più sollevata!! Buon fine settimana a tutti besitos

Demonio Pellegrino ha detto...

Gandalf: poche parole.

Anche a te trippi, saluti.

Anonimo ha detto...

Ora tutti quelli che hanno firmato questo ddl fanno dietro front, dicono di non aver letto... quante balle! Mi sa che qualcuno tra un pò mi dovrà ospitare sul suo server estero ;) non gli dò un centesimo a sti ladroni!
Ma quando sta gente se ne va a casa???

PS: Demonio ti aggiungo tra i miei blogroll

Demonio Pellegrino ha detto...

Ciao Giorgia, ti ringrazio e contraccambio.

Giovanni Stoto ha detto...

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2094791

Ti potrebbero interessare anche questi post qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...